Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
Like Tree1Likes

Discussione: Pinze brembo m50

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Ma quindi l'abs della R (2011-2015) dovrebbe essere diverso da quello della N?

bisogna vedere il codice dei ricambi ufficiali...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    Ekofox ottima osservazione

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da Giandmc@yahoo.it Visualizza Messaggio
    Ekofox ottima osservazione
    E' possibile però che l'ABS sia identico ma che abbia una "mappa"(un set-up) diversa..
    in questo caso il concessionario dobrebbe poter intervenire con gli strumenti di diagnostica e programmazione a sua disposizione per risolvere il "problema"

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Interpellare un concessionario "volenteroso" di valutare e risolvere la questione sarebbe una bella cosa.......spero che ve ne siano.....

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    Io lo avrei il conce
    Il punto è che questo discorso vale per le m4 le m50 invece hanno 4 pistoncini da 30 in questo caso solo la prova può aiutare

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Interpellare un concessionario "volenteroso" di valutare e risolvere la questione sarebbe una bella cosa.......spero che ve ne siano.....

così a spanne mi sa di una cosa più interessante per un meccanico e rivenditore, che interesse ha un concessionario?
    potrebbe uscirne un test tipo quelli fatti in passato in collaborazione SBI/motorquality (mi pare su R6) dove mostravano i vari passi di evoluzione possibili sull'impianto frenante, dalle sole pastiglie al trapianto completo di tubi+pinze+dischi+pastiglie

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    Siccome il conce vende sia la speed s che r che hanno pinze diverse può sapere se c'è una diversa taratura tra i modelli di ABS
    Se labs nn ci fosse potresti montare e sostituire ciò che vuoi sarebbe solo questione di gusti

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    così a spanne mi sa di una cosa più interessante per un meccanico e rivenditore, che interesse ha un concessionario?
    potrebbe uscirne un test tipo quelli fatti in passato in collaborazione SBI/motorquality (mi pare su R6) dove mostravano i vari passi di evoluzione possibili sull'impianto frenante, dalle sole pastiglie al trapianto completo di tubi+pinze+dischi+pastiglie
    Ovviamente la cosa verrebbe trattatta dal meccanico della concessionaria.......mi riferivo al meccanico........

Caspita....elasticità mentale no eh.......

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Ovviamente la cosa verrebbe trattatta dal meccanico della concessionaria.......mi riferivo al meccanico........

Caspita....elasticità mentale no eh.......
    Il mio neurone aveva capito che non intendessi il commerciale ma il meccanico.
    i concessionari che ho conosciuto però hanno sempre puntato su tagliandi e piccole riparazioni, più che su modifiche ed elaborazioni.
    Adesso spero di essermi spiegato meglio

Inviato dal mio neurone buono

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Questo è ciò che dice Carpimoto (in realtà riporta una risposta data da Brembo) ad un potenziale cliente interessato a comprare delle pinze M4:

Domanda:
    Volevo sapere se era possibile montare queste pinze sulla mia Triumph Speed Triple 1050 del 2014 nonostante sia dotata di ABS di serie. So che sul modello R c'è un modello simile ,anche quella ha l'ABS. Grazie e a risentirci. Giorgio
    26/09/2015

Risposta:
    Stessa risposta data in precedenza: La risposta della Brembo è : non puoi montarle , se le monti Il sistema ABS deve essere scollegato perché non calibrato , rischi in caso di frenata d'emergenza di svuotare il circuito idraulico e quindi di non fermarti , cadere facendoti male o ... Questa è la risposta ufficiale che dobbiamo fornire in questi casi.

Ricordo vagamente di avere letto di qualcuno che aveva montato le M4 sulla tuono con ABS,probabilmente sul forum aprilia v60 o DDG.
    A occhio e croce direi che se le pinze hanno pistoncini dello stesso diametro non dovrebbe esserci nessun problema.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12