Qualcuno sulla speed mod 2011-15 ha montato le pinze m50?
Se si come si trova ? Stessa pompa?
Qualcuno sulla speed mod 2011-15 ha montato le pinze m50?
Se si come si trova ? Stessa pompa?
Leggevo che cambiando le pinze l'abs potrebbe non funzionare perfettamente dato che tarato su altro impianto.....
Credo che l ABS entri in caso di perdita di aderenza e nn cambi nulla
Come cambiando pastiglie cambia la frenata ma nulla piu
Forse i volumi interni non sono uguali e questo potrebbe trarre in inganno la centralina abs.....posso chiederti cosa non ti soddisfa delle pinze di serie?
In realtà la frenata è buona ma da amante delle modifiche mi piacciono le migliorie come a tutti quelli del forum che sostituiscono pezzi
Questo è ciò che dice Carpimoto (in realtà riporta una risposta data da Brembo) ad un potenziale cliente interessato a comprare delle pinze M4:
Domanda:
Volevo sapere se era possibile montare queste pinze sulla mia Triumph Speed Triple 1050 del 2014 nonostante sia dotata di ABS di serie. So che sul modello R c'è un modello simile ,anche quella ha l'ABS. Grazie e a risentirci. Giorgio
26/09/2015
Risposta:
Stessa risposta data in precedenza: La risposta della Brembo è : non puoi montarle , se le monti Il sistema ABS deve essere scollegato perché non calibrato , rischi in caso di frenata d'emergenza di svuotare il circuito idraulico e quindi di non fermarti , cadere facendoti male o ... Questa è la risposta ufficiale che dobbiamo fornire in questi casi.
Concordo che labs potrebbe essere tarato diversamente ma le pinze hanno 4 pistincini da 34 uguale e due pastiglie contro 4 la differenza sta nei materiali nella rigidità svuotare l'impianto è davvero impossibile
Secondo me almeno
Prova a raccogliere maggiori informazioni......
Questa secondo me è l'unica possibile motivazione valida..
Poi però pensando a come lavora l'abs mi sembra comunque strano...
lui ha 2 canali di imput dalle ruote foniche, se "vede" che una ruota si sta bloccando, apre quel ramo dell'impianto frenante verso un suo circuito interno riducendo la pressione sulle pinze. Poi tramite una sua pompa elettrica ripristina la pressione quando la ruota riprende il rotolamento e così via..
Se i pistoncini delle pinze hanno lo stesso calibro , la quantità di liquido freni da deviare per ottenere la riduzione di pressione è identica anche se i volumi interni della pinza fossero diversissimi.
premetto che sono ignorantissimo in materia, ma che motivo avrebbe Brembo di scoraggiare un acquirente se non ci fosse qualche rischio fondato?
anche se le possibilità fossero veramente scarse?
se avete info postate che mi avete messo una certa curiosità