Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Quasi-nuovo speed sul forum

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/07/16
    Località
    Milano
    Moto
    speed 94
    Messaggi
    11

    Quasi-nuovo speed sul forum

    Ciao a tutti, torno a distanza dalla presentazione del luglio scorso: ho nel frattempo avuto modo di provare un po’ la mia Speed 94 R, che trovo davvero notevole.
    Mi sono letto qualche thread sul forum, purtroppo solo nei pochi momenti liberi, e ho raccolto qualche impressione personale sulla moto, specie dopo averla ripresa in mano da un mese e mezzo di ferma, per via del clima.
    Sicuramente condivido la sensazione delle sospensioni Ohlins durette, specie il mono. Io peso meno di 70 Kg., e mi capitava sui dossetti presi in velocità di “rimbalzare” sulla sella, se non mi alzavo in tempo. Per il resto nel cambio in chicane mi é piaciuta da subito, pronta, reattiva, intuitiva.
    Ho da poco portato la moto da un tecnico di sospensioni bravo (Oram - Milano), che ha provveduto ad una regolazione veloce, eventualmente da adattare: la prima sensazione é che sia meno frenata al post., e di sentire andando piano anche le sconnessioni. Il tecnico mi ha detto, così come ho letto anche sul forum, che la molla può essere cambiata per adattarsi, ma credo che sia ancora da provare bene e capire le proprie necessità.
    Secondo punto: gli scarichi. Gli originali in città, dove uso parecchio la moto, “profumano” i vestiti. Il tono degli originali per me é già sufficiente, sarà per la frequenza alta (vengo da bicilindriche), ma ho visto in giro e qui da voi diverse proposte: mi piacciono SC e Zard, magari bassi (anche se il 3 in 1 SC mi gusta parecchio, ma temo si ripresenti il problema odore), vedrò cosa fare. Il suono a sentire anche si YouTube é parecchio, non vorrei in città fosse troppo, già così a volte tra le macchine da fermo faccio spostare qualcuno…
    Se avete consigli sono ben accetti.
    Un saluto a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Ciao e benvenuto.
    Io ho avuto modo di provare la Speed R 2016 di un amico con le Ohlins su e le ho trovate meravigliose (pero' tutto intutato peso oltre 80 kg).
    Credo che si tratta solo di trovare il set up personalizzato perche hai praticamente il top delle sospensioni...
    Quanto al terminale io avevo su il 3 in 1 della Sc che (con db killer sempre montato) è sicuramente civile come rumorosita' (è piu' rauca dell'originale al minimo poi al salire dei giri si pareggiano o quasi) e non ho mai notato alcun odore di scarico sugli indumenti usati in moto
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/07/16
    Località
    Milano
    Moto
    speed 94
    Messaggi
    11
    Grazie Bessol, in effetti non ho specificato ma intendevo lo scarico SC 3 in 1 alto che temo possa non risolvere il problema di fumo su giacca e sacco in spalla. E' quello che montavi tu?

    GALLERY TRIUMPH SPEED TRIPLE

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    il 3-1 alto è orrendo a vedersi e ti affumica come se non peggio deglio originali, monta sereno il singolo basso.
    se trovi il mono duretto, prova ad aprire i freni idraulici di un paio di click (segnati prima le posizioni attuali) prima la compressione e poi l'estensione, e magari togliere un mezzo giro di precarico molla.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/07/16
    Località
    Milano
    Moto
    speed 94
    Messaggi
    11
    Grazie SpeedAC per la dritta sullo scarico, a volte l'estetica é soggettiva e può fuorviare... ma a qs. punto andrò di basso
    Il mono attualmente é meno duro in compressione, forse l'estensione adesso sembra più pronta.
    Purtroppo per la regolazione sospensioni ha già fatto il mister che dicevo, e mi fido perché già in passato aveva fatto un buon lavoro: non ho i riferimenti base e tornerò a fargliela aggiustare in base alla prova diretta.
    Saluti!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Se il motivo che ti spinge a cambiare lo scarico è l'odore che rimane sui vestiti, devi orientarti verso uno scarico basso, non hai troppe scelte.

    Di modelli ve ne sono vari, a me piace molto SC, direi un bel Oval. Personalmente mi piace il modello titanio e fondello in carbonio.

    Sul mono, ritengo tu abbia fatto bene a sentire una persona che vi sappia mettere sopra le mani. Per il tuo peso credo che sia opportuno cambiare la molla originale, e scendere coi K....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ciao Beniamino anche io sono di Milano. Oram è un ottimo sospensionista poco da dire. Per lo scarico io su tutte le mie 4 Speed ho sempre montato un GPR basso con eccellenti risultati dinamici.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/07/16
    Località
    Milano
    Moto
    speed 94
    Messaggi
    11
    Grazie anche per queste valutazioni. l'unico dubbio che resta é se lo scarico basso riduca la resa in erogazione: ma se anche Arrow produce entrambe le soluzioni probabilmente anche con gli altri scarichi bassi una soluzione si dovrebbe trovare. Anche a me piace l'ovai, ma sto ancora guardando in giro. Buona giornata

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    L'arrow 3in1 basso non è omologato quindi non fa testo, la resa è migliore (in pista) ed è un po' più "rumoroso" rispetto agli originali.
    Ma ci sono molti 3in1 bassi molto validi che non richiedono modifiche alla mappa, sono omologati ed hanno una bella resa sia estetica che sonora.
    SC, Zard e GPR ne sono esempi validi.

    Per la regolazione del mono... Secondo me puoi trovare il setup giusto per la città anche con uno stupendo Ohlins
    ma così facendo sarà un po' "mortificato" nell'utilizzo su percorsi più impegnativi ad andature.. vivaci.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/16
    Località
    italia
    Messaggi
    36
    No, scusatemi...ma davvero-davvero stiamo parlando di problema di "affumicamento" dello scarico alto di una moto che...
    gira nel traffico di Milano?!
    Annusate i vestiti dei pedoni, allora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quasi nuovo iscritto
    Di Alepeso nel forum Presentazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/10/2013, 17:36
  2. Esperti ( quasi ) di musica classica nel forum ?
    Di Pigi_102 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/11/2012, 15:49
  3. Sono nuovo del forum e vi presento la mia Speed.
    Di massimo955 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 21:36
  4. Attenzione x tutti gli utenti del forum o quasi ...
    Di Ghino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 16:25
  5. Quasi nuovo
    Di Ice nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29/05/2006, 18:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •