Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Cmabio pastiglie freni anteriori

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Lazio
    Messaggi
    191

    Cmabio pastiglie freni anteriori

    Ciao a tutti. Come sempre mi serve il vostro aiuto!
    Sto facendo un tagliando generale alla mia speed 2010 e dovrò anche cambiare le pastiglie dei freni anteriori. Volevo evitare di aprire un'altra discussione sul cambio pastiglie, ma ne ho letti parecchi e non mi pare ci sia gran chiarezza al riguardo.
    Allora tanto per cominciare mi pare di aver capito che le originale dovrebbero essere le Brembo rosse. Io non sono di certo un drago in sella, ma devo dire che, per quanto le pastiglie siano solo una delle componenti che contribuiscono alla frenata, la frenata della speed 2010 mi è sempre sembrata quantomeno adeguata e molto ben modulabile, meglio anche della street R che avevo prima.
    Detto questo leggo spesso che le brembo rosse sono il peggio del peggio che ci sia in circolazione. Tanti suggeriscono le brembo sc, altri le sbs altri le zcoo, ecc ecc. Premesso che non sento la necessità di una frenata troppo potente (anche perché la mia bimba non ha abs e vorrei evitare l'anteriore bloccato a 30 km/h sul pavè), e che in pista ci vado 2-3 volte all'anno, voi che esperienze avete con il cambio pastiglie? quanti hanno lasciato le originali? quanti le hanno sostituite con alternative e quanti di questi se ne sono pentiti?
    Grazie in anticipo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Non sono brembo rosse. Le pastiglie di serie hanno una mescola specifica in materiale sinterizzato..
    Se ti trovi bene con quelle, rimetti quelle, sulla pastiglia è stampato il codice ricambio, in qualsiasi motoricambi o online si trovano..
    Se non sbaglio dovrebbero essere cod. 07BB3396 le nuove con piastrina da 4,5 mm.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Lazio
    Messaggi
    191
    Tu ad esempio le hai sostituite con altre ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Si messo le brembo sc, le originali per me erano troppo " dure" e mi hanno pure rigato i dischi..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Io ho appena messo le Braking sinterizzate. Devo ancora farci un po' di Km per poterle valutare.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da Rickattack Visualizza Messaggio
    Premesso che non sento la necessità di una frenata troppo potente (anche perché la mia bimba non ha abs e vorrei evitare l'anteriore bloccato a 30 km/h sul pavè), .........
    quello che ti posso garantire e' che anche con le pastiglie del kymco 50 o anche con quelle del triciclo della Chicco non ti eviteresti l'anteriore bloccato a 30 km/h sul pave' .... e neanche su asfalto normale....

    l'abs non serve certamente per quando stai frenando a 200 km/h, serve proprio per le frenate di emergenza soprattutto a basse e bassissime velocita', dove senza abs inchioderesti la ruota davanti anche con la bicicletta...

    quindi non preoccuparti minimamente di quel problema, e prenditi della pastiglie buone, tipo zcoo o anche braking, ma non andare sulle brembo rosse che sono una vera cacca

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Lazio
    Messaggi
    191
    Le zcoo quali "contro" potrebbero dare rispetto alle originali? E tu quali hai montato?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Si messo le brembo sc, le originali per me erano troppo " dure" e mi hanno pure rigato i dischi..

    confermo l'impressione sulle originali, infatti le ho cambiate al volo....

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da Rickattack Visualizza Messaggio
    Le zcoo quali "contro" potrebbero dare rispetto alle originali? E tu quali hai montato?
    io in passato montavo le braking, ora le zcoo .
    Le ultime le ho da circa 15mila km , frenata perfetta e potente, soprattutto NON rigano i dischi come le originali o le cacche che ti ho menzionato prima, che avevo montato una volta sola, non sulla speed ma sulla moto di prima , ed avevano ben rigato i dischi oltre a fischiare come un treno.

    Detto questo le zcoo sono forse le migliori, e si pagano naturalmente di piu', forse troppo...
    Se no vai sulle braking che vanno benissimo ed hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Lazio
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    io in passato montavo le braking, ora le zcoo .
    Le ultime le ho da circa 15mila km , frenata perfetta e potente, soprattutto NON rigano i dischi come le originali o le cacche che ti ho menzionato prima, che avevo montato una volta sola, non sulla speed ma sulla moto di prima , ed avevano ben rigato i dischi oltre a fischiare come un treno.

    Detto questo le zcoo sono forse le migliori, e si pagano naturalmente di piu', forse troppo...
    Se no vai sulle braking che vanno benissimo ed hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo

    In passato sulla Street montai delle sbs. Scelta pessima, fischiavano, frenavano meno delle originali, me ne sono pentito. Quali braking avevi montato?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pastiglie freni anteriori Brembo blu
    Di lenteseguent nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/01/2016, 22:38
  2. [Street Triple] Coppia pastiglie freni anteriori SBS Street Excel
    Di davideblues nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/10/2014, 19:25
  3. Pastiglie freni anteriori
    Di caranza nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/07/2012, 11:35
  4. pastiglie freni anteriori speed 2008
    Di Mosquitokiller nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18/02/2011, 06:38
  5. pastiglie freni anteriori speed 2008
    Di Mosquitokiller nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •