Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: indecisione totale!!!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    dina 1050 green lime..
    Messaggi
    60

    indecisione totale!!!

    Ciao a tutti dopo anni ritorno con gioia a rimettere il sedere su una speed 1050!!!

    il mio budget è un po' bassino circa 3500/3700 euro...

    ne avevo una del 2007 con 18k km... ora il dubbio è questo... ne ho trovata una spettacolare a 3600 euro.. con 37k km.. il proprietario afferma di aver fatto tagliandi ogni 6000km ... quindi in teoria coccolata...

    che dite? so che il tagliandone dei 40.000km comporta una spesa di circa 400/500 euro

    Dall altra parte un ragazzo ne ha un altra bianca..altrettanto bella con 26k km ed ovviamente chiede qualcosa in più 4000

    ora la prima esteticamente mi piace molto di più perché nera però nn so perché (ovviamente so che sono moto che arrivano a fare 70/80k km quindi sono solo mie fisse mentali) ho paura di prendere qualcosa di già troppo avanti con i km ...

    voi che fareste... tenete conto che sono tutte e due perfette di carrozzeria

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    prendi la mia !

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    non ho capiti che dubbi hai... prendi la my 2007 se tenuta bene.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    dina 1050 green lime..
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    non ho capiti che dubbi hai... prendi la my 2007 se tenuta bene.
    in che senso non ho capito bene che dubbi ho... ho detto che la 2007 era quella in mio possesso tempo fa ora la scelta è se prendere quella nera con 37 mila km al mio budget oppure quella bianca a 26mila km ma a 4000 circa 300/400 euro sopra budget...

    tutte e due tenute molto bene...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Data Registrazione
    30/11/14
    Località
    Modna
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Messaggi
    224
    Se fai poche migliaia di km all'anno va bene anche qella con 37000 km, se giri molto è meglio l'altra senno ti ritrovi a fare il "tagliandone" prima di metà stagione e alla fine hai speso uguale. A proposito, i tagliandi sono documentati o si va a fiducia?

    Se dovessi comprarla io preferirei la bianca, sia per i km che per il colore.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    Ho cercato e ricercato per trovarla bianca e quindi secondo il tuo parere cosa ti potrei rispondere?

    1100 GS forever

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da jecko82 Visualizza Messaggio
    ...ovviamente so che sono moto che arrivano a fare 70/80k km quindi sono solo mie fisse mentali
    porca trottola...
    ma allora la mia che ha fatto 80k km e' finita ..
    Domani la porto alla discarica e arrivederci...

    E pensare addirittura che il 955 che avevo prima di questa aveva fatto anche di piu' di 80mila ... .azzo, ma allora ero persino un fuorilegge... fortuna che non mi ha mai fermato la pula, se no sai che mazzo che mi facevano, a girare con una moto scaduta.....


    va beh, domani discarica e risolvo tutto

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    dina 1050 green lime..
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    porca trottola...
    ma allora la mia che ha fatto 80k km e' finita ..
    Domani la porto alla discarica e arrivederci...

    E pensare addirittura che il 955 che avevo prima di questa aveva fatto anche di piu' di 80mila ... .azzo, ma allora ero persino un fuorilegge... fortuna che non mi ha mai fermato la pula, se no sai che mazzo che mi facevano, a girare con una moto scaduta.....


    va beh, domani discarica e risolvo tutto
    ma si dai ... scusami... non intendevo quello... solo che moto con 80mila km nn ne ho viste molte in giro tutto qui... ed è già un bel traguardo....

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    Citazione Originariamente Scritto da jecko82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti dopo anni ritorno con gioia a rimettere il sedere su una speed 1050!!!

    il mio budget è un po' bassino circa 3500/3700 euro...

    ne avevo una del 2007 con 18k km... ora il dubbio è questo... ne ho trovata una spettacolare a 3600 euro.. con 37k km.. il proprietario afferma di aver fatto tagliandi ogni 6000km ... quindi in teoria coccolata...

    che dite? so che il tagliandone dei 40.000km comporta una spesa di circa 400/500 euro

    Dall altra parte un ragazzo ne ha un altra bianca..altrettanto bella con 26k km ed ovviamente chiede qualcosa in più 4000

    ora la prima esteticamente mi piace molto di più perché nera però nn so perché (ovviamente so che sono moto che arrivano a fare 70/80k km quindi sono solo mie fisse mentali) ho paura di prendere qualcosa di già troppo avanti con i km ...

    voi che fareste... tenete conto che sono tutte e due perfette di carrozzeria
    secondo me sei in una botte di ferro a prescindere: quando si incontrano proprietari così attenti i rischi diminuiscono di tanto!
    la mia ha 34000 km, tagliandata ogni 4k e so che sta meglio di una di 15 tenuta senza attenzioni.
    Certo che 300€-400€(non per farti i conti in tasca) per 10000km in meno io li spenderei, alla fine è quasi un anno di percorrenza...una volta che spendi una certa cifra fai un sacrificio in più!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da jecko82 Visualizza Messaggio
    ma si dai ... scusami... non intendevo quello... solo che moto con 80mila km nn ne ho viste molte in giro tutto qui... ed è già un bel traguardo....
    ma quale bel traguardo ... stai scherzando....
    Ti farei provare la mia moto con 80k da confrontare con una di quelle che hai visto con 20 o 30k, poi mi potresti dire quale va meglio...
    In realta' naturalmente il segreto e' come e' stata usata, come e' stata manutenuta e curata, ma certamente sono motori in grado di fare non 80k , ma almeno 200k km , prima di accusare seri problemi di usura delle parti meccaniche interne.
    Certo che se si mettono olii sbagliati o scadenti, se non si fa tutta la manutenzione dovuta e nel modo corretto, allora forse non arrivi neanche a 50k, ma questo vale per qualsiasi motore, moto o auto che sia...

    Quindi sinceramente lasciami dire l'ennesima volta su questo forum che secondo me tutti questi discorsi e queste manie di dover per forza acquistare una moto usata con al max 20 o 30mila km se no la moto e' vecchia mi fanno veramente ridere... solo in italia pensiamo a cazzate del genere...

    Personalmente preferirei 100 volte comprare una moto usata con (poniamo) 4 anni e 80mila km che non una moto con 10 anni e 20mila km.
    Sono certo che la migliore e' quella piu' usata, che non quella lasciata per la maggior parte del tempo ferma in strada ad arrugginire e che fa si e no 2mila km/anno ..

    E ultima cosa, anche il discorso tagliandi certificati o meno... La mia di certificato non ha proprio nulla, nemmeno il primo tagliando dei 1000km , eppure ti sfiderei veramente a trovare una moto meccanicamente , telaisticamente, sospensioni e tutto quanto meglio messa della mia.
    La cura personale (se naturalmente sei in grado di farlo) e' sempre la migliore, altro che meccanici che ad esempio ti dicono di aver controllato le valvole al tagliando dei 10mila km (stronzata colossale, completamente inutile e che sicuramente non fanno comunque...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Indecisione totale: attivo o meno l' assicurazione?
    Di roby89 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 23/11/2014, 12:03
  2. Indecisione totale mi date consigli?
    Di cristian675r nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/04/2013, 08:50
  3. Indecisione totale.....
    Di F@bio nel forum Speed Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 09/10/2009, 20:14
  4. INDECISIONE TOTALE
    Di christianello nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 21/01/2008, 09:37
  5. indecisione totale
    Di sfreer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30/08/2007, 17:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •