Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Pareri su scarichi alti SC Project

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Data Registrazione
    05/07/14
    Località
    Taranto
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Messaggi
    42

    Pareri su scarichi alti SC Project

    Ciao a tutti, ho una Speed Triple 2013 mi piacerebbe mettere degli scarichi after market, direi che preferisco quelli alti, e stavo guardando a questi due scarichi della Sc Project:

    Coppia silenziatori ovali compatibili con Y originale
    TRIUMPH SPEED TRIPLE OVAL LINE

    e Coppia silenziatori ovali con raccordo a Y 3-1-2
    TRIUMPH SPEED TRIPLE OVAL LINE

    Qualcuno li ha? Differenze? Pareri?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/16
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    39
    A mio parere...se devi mettere gli scarichi alti vai ad occhi chiusi su Arrow Slip-on, quanto a prestazioni non hanno eguali secondo me (parlando di scarichi alti ovviamente). SC ha un sound migliore, ma svuota troppo ai bassi, così come Akrapovic. Poi fai come vuoi, non sto sminuendo gli SC, ma questa è la differenza che ho provato io.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Data Registrazione
    05/07/14
    Località
    Taranto
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da DonatelloSPEEDTRIPLE Visualizza Messaggio
    A mio parere...se devi mettere gli scarichi alti vai ad occhi chiusi su Arrow Slip-on, quanto a prestazioni non hanno eguali secondo me (parlando di scarichi alti ovviamente). SC ha un sound migliore, ma svuota troppo ai bassi, così come Akrapovic. Poi fai come vuoi, non sto sminuendo gli SC, ma questa è la differenza che ho provato io.
    Quale dei due Sc alti hai provato tu? In che configurazione? dbkiller inseriti tolti, filtro aria cambiato ecc ? Se svuotano i bassi mi metti in crisi...
    Gli arrow Slip On li trovo un po troppo grossi, esteticamente (almeno in foto) non mi fanno impazzire..
    Grazie

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/16
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    39
    Un mio amico montava i secondi che hai postato, quelli compresi di "Y". Provata con db killer inseriti, ma se li togli svuota ancora di più ai bassi. La differenza l'ho sentita abbastanza. Però non so dirti da che dipende, se dagli scarichi o dalla mappatura. Certo è che la Triumph dà le Arrow con mappatura dedicata, appositamente studiata su quello scarico, quindi indubbiamente la mappatura risulta perfetta. Se vai da un meccanico Triumph ti mette la mappatura dello Slip-on! Dovresti avere la centralina aggiuntiva per mapparla a puntino (e non è per niente facile).

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Data Registrazione
    05/07/14
    Località
    Taranto
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da DonatelloSPEEDTRIPLE Visualizza Messaggio
    Un mio amico montava i secondi che hai postato, quelli compresi di "Y". Provata con db killer inseriti, ma se li togli svuota ancora di più ai bassi. La differenza l'ho sentita abbastanza. Però non so dirti da che dipende, se dagli scarichi o dalla mappatura. Certo è che la Triumph dà le Arrow con mappatura dedicata, appositamente studiata su quello scarico, quindi indubbiamente la mappatura risulta perfetta. Se vai da un meccanico Triumph ti mette la mappatura dello Slip-on! Dovresti avere la centralina aggiuntiva per mapparla a puntino (e non è per niente facile).
    Ho capito... e gli arrow alti slip on si comprano direttamente al concessionario Triumph? Perchè non li trovo in vendita online? Che prezzo hanno? Grazie

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Gli SC sono ottimi e ben fatti, pesano molto meno degli arrow (che monto io) .
    Quelli montati sulla Y originale Triumph (i primi che hai linkato) mi sembrano allineati meglio al profilo laterale della moto.

    Io ho provato una Speed R 2012 con quegli scarichi identici e rispetto alla mia (con Arrow e mappa) non ho notato nessun decadimento di prestazioni in basso (con dbk inserito), ma c'è da dire che ogni speed è diversa dall'altra , a volte lo stesso scarico con stessa mappa è perfetto sull'una come problematico sull'altra.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/16
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    39
    Si lì trovi dal concessionario. Non li trovi in giro perché è proprio la Triumph che li distribuisce. Neanche Arrow te li manda. Hanno una specie di esclusiva. Comunque io per la 2016 li ho pagati 1400€ se non sbaglio, "Y" e silenziatori. Se volessi comprarli occhio perché ce ne stanno due modelli, uno con db killer estraibile, l'altro con db killer fisso. Fai attenzione.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da antoniotdi Visualizza Messaggio
    Ho capito... e gli arrow alti slip on si comprano direttamente al concessionario Triumph? Perchè non li trovo in vendita online? Che prezzo hanno? Grazie
    Gli arrow slip-on costano poco meno di 1400 euro come accessorio originale Triumph...



    Se proprio insisti ti do i miei a metà prezzo!!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Data Registrazione
    05/07/14
    Località
    Taranto
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Gli SC sono ottimi e ben fatti, pesano molto meno degli arrow (che monto io) .
    Quelli montati sulla Y originale Triumph (i primi che hai linkato) mi sembrano allineati meglio al profilo laterale della moto.

    Io ho provato una Speed R 2012 con quegli scarichi identici e rispetto alla mia (con Arrow e mappa) non ho notato nessun decadimento di prestazioni in basso (con dbk inserito), ma c'è da dire che ogni speed è diversa dall'altra , a volte lo stesso scarico con stessa mappa è perfetto sull'una come problematico sull'altra.
    Scusa sulla Speed del 2012 tu hai provato gli Sc project alti che vanno sulla Y originale o quelli con Y dedicata ? Descrivimi per piacere bene come andavano e come sound come rendono? Tu li consigli? Grazie

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da antoniotdi Visualizza Messaggio
    Scusa sulla Speed del 2012 tu hai provato gli Sc project alti che vanno sulla Y originale o quelli con Y dedicata ? Descrivimi per piacere bene come andavano e come sound come rendono? Tu li consigli? Grazie
    Ho provato solo quelli su Y originale Triumph, con dbkiller inseriti, la moto è una R di un mio amico.
    Il suono è un po' più aperto rispetto agli arrow (con dbk) ha un "piglio" più sportivo, non ci sono sibilii (come avevo sul mio singolo basso HP),
    in sella è un suono piacevole e non disturba.
    Dal punto di vista estetico sono decisamente più piccoli e meno ingombranti degli arrow, se ti piace uno stile un po' più "racing" sono da preferire,
    se invece ti piace uno stile un po' più "sportivo-elegante" allora vai di Arrow.
    Personalmente su una R bianca (ad es.) ci vedo gli SC ma la tua è una SE con telaio blu quindi sia SC che Arrow li vedo alla pari.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info Y scarichi alti SC Project
    Di MARCO1050 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 12:07
  2. scambio scarichi sc project alti !
    Di jacopo89 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/05/2013, 23:06
  3. scarichi alti sc project
    Di vittorio66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/02/2013, 03:40
  4. scarichi alti sc-project ...
    Di vittorio66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/01/2013, 21:18
  5. scarichi alti sc project carbonio
    Di VIPERA nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/01/2010, 10:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •