Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Consiglio: Speed my11 vs my16

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314

    Consiglio: Speed my11 vs my16

    Ieri ho provato in test ride una speed R 2016. Che moto! Sinceramente ero andato in conce per provare la nuova Street RS ed alla fine la speeddona ha avuto la meglio.
    Io posseggo una Street r my13 ed ormai ho l'obiettivo di passare alla Speed.
    A questo punto ho iniziato a guardare le speed R my11 (la prima serie con i cerchi alleggeriti mi attizza parecchio) per tentare di risparmiare qualche soldino. Ma conviene? Secondo la vostra esperienza, le due annate di speed (my 11 e my16) sono così distanti a livello di motore e guidabilità? Al netto delle mappe e tc vari.

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    io ho avuto la speed 2011 N e da un anno ho la Speed 2016 R. Ovvio che tra i due modelli al di là del motore, che è si più pronto ma la differenza non è abissale, il vero grosso vantaggio sono le ohlins che sono meravigliose. Tra la speed R 2011 e la speed 2016 R probabilmente le differenze si assottigliano, perchè la 2016 r è più agile per via della posizione in sella, la R fino al 2012 aveva i cerchi PVM quindi penso che a livello di agilità si equivalgono.

    Esteticamente la 2016 è più aggressiva, ma alla fine il tuo budget farà la differenza nella scelta.....e qualunque sia non te ne pentirai

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Anche io ho avuto la 2012 N, e adesso la 2016 R. tra le due c'è stata un' altra naked.
    La 2016 la sento piu agile, piu corta rispetto alla 2012. Che comunque resta una gran moto anche perche se ho preso un' altra speed significa che ha lasciato il segno!!
    Però si, le differenze ci sono e si sentono, sopratutto al cambio secondo me.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Ok, messaggio ricevuto. In ogni caso mi consigliate la versione R? Ho trovato una buona offerta su di una speed N my16. Non monta ohlins, ed anche le pinze freno sembrano diverse.....da non considerare? È ballerina con le sospensioni standard? Premetto che non vado mai in pista.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    speed r 2011 andrei su quella...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    la forcella della N va bene, piuttosto potresti sentire l' esigenza di cambiare il mono, sempre che sia rimasto tutto uguale alla 2011
    Io non l' avevo cambiato comunque, abituato alla ciclistica del cb 1000 andava anche fin troppo bene

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    la forcella della N va bene, piuttosto potresti sentire l' esigenza di cambiare il mono, sempre che sia rimasto tutto uguale alla 2011
    Io non l' avevo cambiato comunque, abituato alla ciclistica del cb 1000 andava anche fin troppo bene
    Si beh, il cb1000 l'ho provato anche io....no comment. Ha delle sospensioni imbarazzanti. Certo, io sono abituato alla StreetR13 che è ben altra cosa.
    È chiaro che le ohlins fanno la differenza questo è innegabile. È capire se in un'uso su strada/montagna, le forche/mono della N sono troppo cedevoli. Magari la moto si siede troppo o affonda troppo in frenata...bho.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    speed r 2011 andrei su quella...
    Mmm piuttosto della N 2016 andresti sulla R 2011....quindi ste ohlins son davvero miracolose.....??

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ti scrive uno che di Speed ne ha avute 4: all'attuale '12 ABS ho cambiato di tutto. Mono Xtremetech modificato con molla progressiva Hyperpro. All'anteriore sempre molle Hyperpro + idraulica Aviaracing. Scarico singolo basso, manubrio Rizoma e tanto tanto altro. Che dire, non ho mai provato la 16R con le holins ma ti posso assicurare che ho raggiunto un livello eccelso a livello ciclistico. La tua scelta dipende, per come la penso io ovviamente, da quanto sei disposto a spendere. La 16S, per come sono io, non la prenderei in considerazione: piuttosto una 11R Holins alla quale fare una revisione totale delle sospensioni. Attendiamo tue nuove.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Tanto per cominciare direi che la Speed Triple 2011 R.... NON ESISTE

    La versione R è nata nel 2012 e solo in quell'anno ha avuto i cerchi PVM.

    Tra una R2012 e una N2016 per me sarebbe una scelta difficile..
    ma penso che alla fine preferirei la N2016,
    La R di sicuro ha un mono molto migliore, per la forcella invece, se ben settata, quella della N è ottima
    La N2016 ha una elettronica molto superiore che comprende TC e mappe,
    TC è un dispositivo di sicurezza che ti permette di guidare sui tornanti in montagna con molta più disinvoltura (e sicurezza)
    e per quanto mi riguarda ha un peso maggiore rispetto al mono ohlins della R.
    L'estetica della 2016 è più snella della 2012 nella zona serbatoio (2 litri in meno perchè consuma meno) e le selle separate mi piacciono di più

    Ok alla fine preferisco la 2016..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare direi che la Speed Triple 2011 R.... NON ESISTE

    La versione R è nata nel 2012 e solo in quell'anno ha avuto i cerchi PVM.

    Tra una R2012 e una N2016 per me sarebbe una scelta difficile..
    ma penso che alla fine preferirei la N2016,
    La R di sicuro ha un mono molto migliore, per la forcella invece, se ben settata, quella della N è ottima
    La N2016 ha una elettronica molto superiore che comprende TC e mappe,
    TC è un dispositivo di sicurezza che ti permette di guidare sui tornanti in montagna con molta più disinvoltura (e sicurezza)
    e per quanto mi riguarda ha un peso maggiore rispetto al mono ohlins della R.
    L'estetica della 2016 è più snella della 2012 nella zona serbatoio (2 litri in meno perchè consuma meno) e le selle separate mi piacciono di più

    Ok alla fine preferisco la 2016..
    hai ragione Ekofox ma intendevo modello 2011, la R è stata prodotta dal 2012 ...ma era per differenziare la r2016 dalla r precedente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Speed my11 bianca
    Di GIANNAZZO nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2013, 23:28
  2. Vendo SPEED MY11 Fusion White
    Di Acme nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/06/2012, 21:04
  3. Speed triple MY11 Vs MY08
    Di Gabriel nel forum Video
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23/11/2010, 21:59
  4. Speed triple MY11 Vs MY08
    Di Gabriel nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 22:14
  5. Telaio Speed MY11
    Di Silvan nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 23:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •