Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: ragazzi...problema con speed a edizione limitata proprio nuova....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547

    ragazzi...problema con speed a edizione limitata proprio nuova....

    ho un amico che ha una bellissima speed triple acquistata nel 2015 e nemmeno 5mila km macinati in due anni....finchè è accaduto un spiacevole problema che a momenti lo disarcionava. Un problema mai risolto che stranamente è scomparso subito nel dopo (ma è accaduto però due volte) e questo ha fatto sì che ha dato infiducia e insicurezza al mio amico,essendo stata la sua prima moto a cui ci è molto affezzionato addiritura a tal punto di permutare con un'altra speed triple magari più nuova di quest'anno che monti lo stesso cruscotto della street triple nuova...c'è? e inoltre ha scritto una lettera alla triumph motorcycle italia di milano per questo problema ma non lo hanno manco cagato... Cosa fare ragazzi? non pensavo che la Triumph scendesse cosi' in basso....
    Secondo voi conviene andare fino a Milano con la stessa moto per esporre il problema e trovare un buon compromesso se nel caso volesse permutare? perchè la stessa concessionaria dove ha comprato la moto l'ha portata in officina ma non ha mai risolto quel problema (che manco non hanno saputo definire che problema nonostante le prove del disarcionamento per fortuna senza conseguenze e senza cadute e hanno veriificato questa cosa ma non hanno scoperto o forse non hanno voluto dire niente....) e il mio amico ha chiesto una permuta con nuova modo ma l'hanno valutato miseramente per questo vorrebbe rivolgersi a quella di Arese...ma non hanno risposto nemmeno all'email...chiedo consiglio?
    Grazie
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    ma qual'è il problema? cos'è successo?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    non lo sappiamo...da fermo in piena accellerazione (quasi) per partire si era spento il motore...bloccandoli la ruota di conseguenza disarciandolo fino a lasciare la striscia di gomma su asfalto spegnendo proprio il motore e poi si faticava a riaccendere ...e per un po di km non riusciva a dare gas era come bloccato il motore senza fare rumori ma mancava di erogazione...in tutti 10 km...poi nel giorno successivo faticava ad accendersi....fino a scomparire all'improvviso il problema e in altra circostanza invece è calata la potenza di colpo...per poi riprendersi....tutto qui. e lui ora ha paura di partire da fermo .....e anche di dare a tutto gas in montagne, ha perso fiducia e ci va cauto....nonostante la moto non ha nessunissimo problema perfetta.
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Ha sbiellato?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    macchè. Se fosse cosi' non lo avrebbe usato nel frattempo...anzi l'abbiamo portata in officina e non ha nessun problema così dice.
    penso sia un problema elettrico che però l'officina ha controllato (cosi' dice ) persino a raggi X e non ha proprio nessun problema nonostante questi incovenienti avvenuti prima. E la moto fila liscia come sempre....solo che questi problemini erano apparsi e poi scomparsi ma ciò non è piacevole perchè il tipo ha perso fiducia e preferisce cambiare moto visto che la Triumph Italia non gli ha risposto manco...In ogni caso io ho chiesto un aiuto per contattare la Triumph Italia che non è coerente non rispondere all'email del mio amico..(non può telefonare perchè parla tedesco e sta a Bolzano) e la moto acquistata nella regione Veneto in una concessionaria Triumph...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Purtroppo l'assistenza Triumph non è molto rapida a rispondere, e il più delle volte non lo fa.
    A me ha dato quasi l'impressione che non leggano le mail che arrivano, e se le leggono lo fanno in fretta e senza darci troppo peso, come se le cose che scriviamo non abbiano troppa importanza.
    Sto vivendo una situazione analoga, e capisco perfettamente chi si trova nelle mie stesse condizioni.
    Il software delle moto Triumph è alquanto particolare, forse esageratamente complicato per ciò che deve fare, e ho il sospetto che a volte si "impalli" e poi ritorni in carreggiata spontaneamente dopo qualche avviamento.
    Sulla mia moto è già prevista una re-inizializzazione del software della ECU, oltre al montaggio del regolatore di tensione seriale SH775AA e alla probabile installazione del modulo aggiuntivo BoosterPlug (sul sensore IAT).
    Appena finita la garanzia farò rimappare la ECU e rimuovere tutte le normative Euro4 e "orpelli" vari come il SAI e il catalizzatore.
    Sinceramente non vedo l'ora.

    Ultima modifica di _sabba_; 03/04/2017 alle 14:02
    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    credo sia proprio per questo motivo...come posso esporre tale problema che forse è lo stesso che hai avuto tu...anzi sono sicuro di si! ma vorrei evitare quello del Veneto...e siamo del Trentino...la garanzia vale per tutta italia in qualunque concessionaria o vale solo dove l'ha acquistata???? perchè quelli del Veneto non hanno riscontrato niente (per me non sono andati fino in fondo...visto che non gli hanno fatto niente tranne che spogliarla cercare problema e farci 50km piu o meno senza riscontrare nulla e senza farci nulla ) e io vorrei che loro cambiassero il regolatore e quel reset ECU come hanno fatto a te...il piu vicino sarebbe a Verona...ma accetterrano di farla??? la moto è ancora in garanzia due anni giusto? acquistata nel 2015 a maggio/giugno...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'assistenza Triumph non è molto rapida a rispondere, e il più delle volte non lo fa.
    A me ha dato quasi l'impressione che non leggano le mail che arrivano, e se le leggono lo fanno in fretta e senza darci troppo peso, come se le cose che scriviamo non abbiano troppa importanza.
    Sto vivendo una situazione analoga, e capisco perfettamente chi si trova nelle mie stesse condizioni.
    Il software delle moto Triumph è alquanto particolare, forse esageratamente complicato per ciò che deve fare, e ho il sospetto che a volte si "impalli" e poi ritorni in carreggiata spontaneamente dopo qualche avviamento.
    Sulla mia moto è già prevista una re-inizializzazione del software della ECU, oltre al montaggio del regolatore di tensione seriale SH775AA e alla probabile installazione del modulo aggiuntivo BoosterPlug (sul sensore IAT).
    Appena finta la garanzia, farò rimappare la ECU e rimuovere tutte le normative Euro4 e "orpelli" vari come il SAI e il catalizzatore.
    Onestamente non vedo l'ora.

    Ultima modifica di bikerlatin; 03/04/2017 alle 14:09
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Come diceva un mio amico..... La merda agli irti colli piovigginando sale, e sopra al maestrale urla e scoreggia il mare.
    Comprando Triumph ci siamo infilati in un culdesac senza ritorno, come hanno fatto tanti altri che hanno comprato prodotti inglesi (Rover ad esempio).
    Gli inglesi hanno vinto delle guerre, non si sa come a 'sto punto, ma la roba affidabile non la sanno proprio fare.
    Insisti e insisti di nuovo.
    Contatta un legale (io lo farò stasera) e rompi le palle fino allo sfinimento.
    Fai valere le tue ragioni.
    Con me sono stati anche MOLTO scortesi e poco professionali (parlo della assistenza locale), e piuttosto che lasciare la moto in mano loro me la tengo così.
    Mi rivolgerò a Triumph Padova (che mi dà fiducia) per i futuri interventi.
    È molto lontano da casa mia, ma a quanto pare non ho alternative.
    Vista la tua locazione, potresti fare altrettanto.
    Intanto continua a inviare mail su mail alla sede di Milano, battendo il ferro finche è caldo.

    Il replicante di Blade Runner aveva sicuramente una Triumph.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    beh, preferisco affidarmi alla concessionaria competente anzichè riccorere via Legali....quello di Padova mi conviene dici? Quindi loro aggiustano le moto in garanzie comprate anche in altre città o sempre della stessa Regione ? la moto l'abbiamo presa in Veneto ma non vorrei dire dove. :-)
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    I vado lá e l'ho comprata in Emilia Romagna.
    In garanzia ti puoi rivolgere a qualsiasi concessionario autorizzato del territorio italiano e non.
    Per quanto riguarda l'azione legale aspetto anch'io (almeno fino al prossimo intervento), poi la faccio scattare.
    5 mesi senza ricevere risposte concrete mi sembrano un filino troppi.

    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo T100 Edizione Limitata
    Di MiK78 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/10/2015, 11:57
  2. [Tiger Sport] Edizione limitata
    Di motard1 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14/03/2014, 07:31
  3. Kawasaki W800 chrome-edition Nuova edizione limitata
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13/07/2012, 16:36
  4. ma il colore oro sul 1050 è edizione limitata?
    Di tskappa nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/08/2009, 16:34
  5. yamaha r6 '03 edizione limitata (a pezzi...)
    Di Cav nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/02/2008, 12:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •