Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Sella Two Place per ...

Sella Two Place per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00
Polsino Union Jack...

Polsino Union Jack

Prezzo € 6.00
Honda VFR 750 F (199...

Honda VFR 750 F (1994 - 97)

Prezzo € 2700.00
Scarico HP Corse Evo...

Scarico HP Corse Evoxtreme Satinato singolo basso Street Triple 2013

Prezzo € 521.00
Tappo serbatoio Monz...

Tappo serbatoio Monza

Prezzo € 101.00
Vendo Triumph Speed ...

Vendo Triumph Speed Triple 1050 s.e. anno 2008

Prezzo € 5500.00

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
Like Tree5Likes

Discussione: consigli speed 2011

TCP Rider
    cosa intendi per frizione tipo japp? idraulica? se è quello, no, la frizione è a filo, come nelle migliori tradizioni motociclistico corsaiole. non è particolarmente dura da azionare, almeno non lo è per me che non sono di sicuro un colosso. antisaltellamento non previsto neanche come opzionale, forse stm fa qualche cosa ma siamo nel campo aftermarket. se poi chiedi se serva, ti posso dire di no; solo un paio di volte mi si è bloccato leggermente il posteriore per via del buon freno motore che ha la moto, però ero a gomme fredde o a gomme mezze andate, in altri casi non ho avvertito questo fenomeno. La moto è già ottima come viene data dalla casa, non serve aggiungerci gadgets tipo antisaltellamento, ammortizzatori di sterzo e cose simili.
    SpeedAC likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FABIOPN
    Moto
    SPEED 2011
    grazie delle info era quello che volevo sapere.. sono un pò in dubbio perchè ho sempre guidato moto carenate e l'unica naked che ho avuto era un cb1000r ma non mi sono proprio trovato... non vorrei fare lo stesso errore.. ma questa speed 2011 mi piace troppo e vorrei prenderla!

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2013 ex Speed Triple 1050 2005 L'a.dorata
    l'unico consiglio che posso darti è di comprarla

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Il CB1000R è una buona moto, più facile da guidare rispetto alla Speed. La posizione di guida è meno sportiva e anche se pesano più o meno uguale la Honda sembra più leggera. Io ho avuto occasione di guidarla e mi è piaciuta ma da quanto si legge va bene fino a ritmi allegri senza esagerare, dopo emergono evidenti limiti di sospensioni. La Speed è meglio dotata e il motore tira come un trattore, anche a livello di freni è nettamente migliore.

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Rispetto ad una Jap richiede ogni tanto qualche attenzione in più.. tipo la pulizia e allineamento corpi farfallati ma, a differenza delle jap,
    ti da la possibilità di intervenire sulla centralina modificando i parametri della mappa o' di caricarne altre a seconda della configurazione di scarichi che hai.

Il cambio della speed (almeno fino al 2012) non è il massimo della dolcezza e precisione in più io noto che non è mai costante come sensazione agli innesti.. ultimamente noto che inserendo la 6° sento una specie di doppio scatto (tipo il passaggio da 1° a 2°)...
    ovvero dimentica il cambio della honda (provengo dal CBR600RR)..

la frizione è duretta, nella 2016 è molto migliorata, ma è comunque a filo e i miracoli non li fanno.

Però della speed, sarà che la devi "curare" come un bonsai, ma te ne innamori sopra ogni altra considerazione.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    grazie delle info era quello che volevo sapere.. sono un pò in dubbio perchè ho sempre guidato moto carenate e l'unica naked che ho avuto era un cb1000r ma non mi sono proprio trovato... non vorrei fare lo stesso errore.. ma questa speed 2011 mi piace troppo e vorrei prenderla!
    beh se la questione è il passaggio carenata / naked, qua si apre un mondo......che va oltre la scelta tra una speed triple o una qualsiasi altra naked, si tratta proprio di capire e valutare se si vuol fare il salto...., che poi se mi è permesso, a parte in pista, ma una carenata dove la sfrutti? già una naked non riesci neanche a tirare una marcia che sia oltre la seconda...., per strada mi sembra utopia pura, considerando che già una bonneville sarebbe avere troppo sotto le chiappe... . forse fai su e giù per barcis....ma rischi la patente anche.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Per me sono filosofie differenti e stop...con una carenata ci puoi fare benissimo tutto quello che fai una naked, solo che ti stanca fisicamente molto prima!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    765 RS e BMW S 1000 R
    Io ho sempre avuto carenate e appunto fai quello che fai con una naked ma fatichi abbastanza. Ho avuto per 6 anni la Speed 011 e mia moglie ha il CB 1000 con sospensioni cambiate(il mono Extremetech è migliore dello Showa di serie della Spped). Il Cb è più agile, più bassa e più stretta ma la Speed ha un avantreno che ti fa sentire molto più sicuro specialmente sul veloce. Il motore della Speed è un po' più potente e l'erogazione è meno piatta di quello Honda veramente elettrico ma che alla fine mi stufa. Il cambio della Speed non mi ha mai dato problemi ma in confronto quello della Honda è di burro e con innesti veramente rapidi. Come freni a parità di impianti di serie la Speed frena meglio.

TCP Rider
    non per essere di parte ma tutti questi problemi al cambio non li trovo sulla speed, il solo appunto che posso fare è piuttosto sulla velocità di cambiata che permette il cambio, ecco, su quella si potrebbe fare meglio, in particolare la rapportatura, almeno sulla 2011, andrebbe un po' rivista, la prima è molto corta rispetto alla altre marce, per cui la cambiata non è molto "progressiva". honda l'ho avuta anche io, una hornet del 2011, una moto che per alcuni aspetti era allo stato dell'arte, in quanto ultima hornet prodotta, cambiare cambiava bene, un velluto, solo che nelle giornate molto calde, forse complice il verde castrol 10w40, il cambio si annacquava del tutto e per trovare la folle bisognava fare qualche tentativo in più del solito. Con le moto successive ho sempre messo il 15w50 ed episodi di questo tipo non mi si sono mai presentati, e sono state aprilia e triumph, quindi due mezzi dal punto di vista del cambio considerati "inferiori" rispetto ai giapponesi da parte di molti.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Detto ciò @FABIOPN prenditi questa "orribile" my2011 e goditela, è una delle migliori naked stradali (tralasciano le ultime supernaked racereplica da millemila cv) che si possa desiderare

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima