sto per acquistare una speed 1050 del 2011 km 25000 avendo avuto solo moto jap non saprei cosa controllare prima dell'acquisto....avete consigli da darmi? interventi da fare per quel chilometraggio?
sto per acquistare una speed 1050 del 2011 km 25000 avendo avuto solo moto jap non saprei cosa controllare prima dell'acquisto....avete consigli da darmi? interventi da fare per quel chilometraggio?
Ciao e benvenuto nel mondo Speed. A 25k km io cambierei olio, filtro olio, filtro aria e candele + sostituzione olio freni anteriore e posteriore. Subito dopo pulizia e allineamento corpi farfallati. Per concludere ma non meno importante, una revisione completa di forche e mono. Le gomme vedi tu: se vuoi spendere poco e avere tanta sostanza un bel treno di Mitas Sport Force +.
Oltre a quanto citato da luke76, controllo stato trasmissione secondaria, cambio fluido refrigerante e pulizia impianto e motore..
Poi valgono le solite accortezze di qualsiasi veicolo usato, fondocorsa sterzo, tracce di riverniciatura, graffi o bozzi su serbatoio ececc,
grazie ragazzi... ok queste cose "standard" le so ormai sarò alla decima moto che acquisto usata è che non ho mai preso altre marche tranne honda suzuki e yamaha che sono tutte molto simili, volevo sapere se questo modello di triump ha dei problemi riscontrati da molti utenti..il cambio va bene? frizione...problemi elettrici ecc...
Importante verificare se la moto ha fatto il tagliando dei 20.000 km con registrazione gioco valvole. Io in quella occasione spesi 385 euro.
Problemi veri non ne ho avuti, solo piccoli fastidi, ad esempio il livello del carburante che nonostante la sostituzione per due volte del galleggiante, non ha mai funzionato benissimo. Moto tenuta quasi 5 anni e venduta a 25.900 km.
Ultima modifica di duncan; 12/04/2017 alle 07:59
Confermo la rognosità del sensore carburante.....l'ho sostituito anche io e per ora sembra funzionare bene.
come accortezza faccio sempre il pieno, ci mette un pò a salire al max ma sembra indicare quasi correttamente (ma tanto sulle altre avevo solo la spia della riserva, e si misurava a tappo aperto ahahahha).
Cambio scordarsi proprio il jappo e frizione duretta ( è un 1000 con tanta tanta coppia).
non ho capito cosa intendi sul cambio e frizione.. io con le jappo (solo stradali 1000) mai avuto problemi forse suzuki non era come honda ma sempre buoni cambi.. la street è peggio o meglio? frizione dura?
Il cambio è meno preciso e più ruvido rispetto ai Japan.
Io ho lasciato FZ1 Naked 2008 e preso Speed 2011 ABS, non sarei mai tornato indietro. La coppia del Triple è fantastica.
Ultima modifica di duncan; 12/04/2017 alle 10:42
E la frizione com'è? tipo japp? il modello 2011 monta anche l'antisaltellamento?
Antiche?!?! comunissima frizione dischi multipli a bagno d'olio, comando a cavo.