Ciao ragazzi... Help me!
Speed '08... fino a qualche settimana fa montavo la mappa TOD con collettori e terminali alti arrow e filtro K&N... la moto andava una bomba, poi ho iniziato a sentirla un pò troppo grassa... sarà stato il filtro aria sporco...
A quel punto ho montato la mappa arrow basso... sembrava avesse perso giusto qualcosina...
...e dopo qualche giorno (ed un bel pò di strada su una ruota) mi è partito lo statore...
Comprato uno statore di concorrenza (electrosport 7000286) mi sono messo a lavoro ed effettivamente lo statore vecchio aveva degli avvolgimenti cotti...
Cambiato lo statore e richiuso il carter la moto sembrava non avesse problemi, ma durante una uscita un pò più lunga e spinta 2 giorni dopo è venuto fuori il problema.
Praticamente quando porto per un pò il motore al limite e la moto si scalda succede che agli alti regimi la benzina non bruci e che si ingotti la combustione, come se le candele non facciano abbastanza scintille da bruciare la benzina iniettata... più accelero e più si ingotta...
all'inizio il motore inizia a dare il problema verso gli 8000 giri e man mano che continuo a camminare e sforzo la moto il problema viene fuori a regimi sempre più bassi...
Il problema scompare a motore raffreddato e ritorna quando la strizzo un pò...
Ho cambiato successivamente il regolatore, ne avevo uno buono della mia ex street che pare essere lo stesso identico modello... niente da fare, stesso identico comportamento...
Ho controllato le candele ed effettivamente facevano schifo... assolutamente nere credo per la carburazione grassa...
Cambiate, ma niente da fare...
Sembrerebbe come se qualcosa di elettrico ad un certo punto si scaldi troppo e cacci il problema e che più continua a scaldare e più accentui il problema... poi quando la moto sta spenta e si raffredda il problema scompare temporaneamente... cosa cavolo può essere secondo voi???
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
Vi ringrazio anticipatamente