Chiedo aiuto ai McGayver del gruppo per consigli e rimettere a posto il cavo della frizione almeno per raggiungere un'officina...
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Chiedo aiuto ai McGayver del gruppo per consigli e rimettere a posto il cavo della frizione almeno per raggiungere un'officina...
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Potresti tagliare il cavo subito prima dell'nnesto spezzato con una buona tronchese in modo da non sfilacciarlo e prendere in un moto ricambi un bussolotto per cavi a vite che abbia il foro largo abbastanza per farci passare il cavo, stringendo la vite bene riagganciare il tutto nel braccetto frizione, previo allentamento dei registri , che dopo andranno di nuovo registrati.
Bussolotto.jpg
Wheelingromi
eh beh, si e' rotto esattamente come il mio settimana scorsa (c'e' anche il post relativo) ... ma quanti km aveva ?
io l'ho ordinato, doveva arrivare oggi ma non mi e' ancora arrivato, come al solito ti dicono un giorno e poi non arriva un tubo...
Ho anche provato a fare una modifica provvisoria al cavo, giusto per poter usare la moto in attesa del nuovo, in pratica ho preso una rondella di quelle aperte, di giuste dimensioni , e l'ho richiusa con la pinza nel punto dove c'e' la rottura, e per ora sembra funzionare.
Grazie mille per il consiglio... Mi chiedo perché abbia deciso di rompersi proprio venerdì sera alle 19 con il lunedì di festa dei lavoratori... Che sfiga cazzo... Domani mattina provo andare in qualche moto/autoricambi per cercare il pezzo che mi hai detto
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Più che una tronchese, vista la sezione userei un elettoutensile tipo dremel con disco da taglio sottile, darei anche un giro di nastro prima di tagliare.
Mi dovrò arrangiare con molti meno attrezzi, non sono a casa mia ma a Varenna a casa della mia ragazza... C'è un'officina di mv Augusta a pochi km e domani mattina farò un salto là per chiedere pietà... Il delirio sarà partire e sperare di non dovermi fermare mai
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Secondo te per ripartire mi conviene accenderla direttamente in seconda con lo starter e partire "a strappi" finché non ho abbastanza giri per dare un pelo di gas?
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Ultima modifica di HiPoGo; 28/04/2017 alle 19:29 Motivo: Unione Post Automatica
in seconda io settimana scorsa non sono riuscito a farla partire, ma solo con la prima... due o tre strappi, un po' di gas e poi va subito, a patto che tu abbia una buona batteria e ancora dei buoni ingranaggi fra motorino e ruota libera.
Certo e' una procedura solo di emergenza, di sicuro non fa bene a motorino etc..., quindi cerca poi di non fermarti
il cambio non lo rovini certamente con quel tipo di partenza, la marcia e' gia' inserita e quello che si affatica e' invece il motorino ed ingranaggi vari di quel genere, ma finche' lo fai una volta o due non ci sono problemi. Io qualche giorno fa' comi ti dicevo mi sono fatto 50 km per tornare a casa, ma l'accensione l'ho fatta solo tre volte, se ben ricordo.
Una volta in movimento il cambio non si rovina se cambi al numero di giri corretto, cioe' ne' troppo adagio ne' troppo tirato, sia in accelerazione che in scalata.
Ricordati di gestire bene i semafori, nel senso di arrivare adagio (se e' rosso) con la folle mantenendoti in movimento il piu' possibile (basta anche solo 5km/h) poi vai di seconda e riparti.
Se proprio ti devi fermare rifai la partenza a strappi, c'e' poco da fare !!