Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: HELP! Cavo frizione andato

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di HiPoGo
    Data Registrazione
    27/04/17
    Località
    Milano
    Messaggi
    29

    HELP! Cavo frizione andato

    Chiedo aiuto ai McGayver del gruppo per consigli e rimettere a posto il cavo della frizione almeno per raggiungere un'officina...

    Sent from my D6503 using Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da HiPoGo Visualizza Messaggio
    Chiedo aiuto ai McGayver del gruppo per consigli e rimettere a posto il cavo della frizione almeno per raggiungere un'officina...

    Sent from my D6503 using Tapatalk
    Potresti tagliare il cavo subito prima dell'nnesto spezzato con una buona tronchese in modo da non sfilacciarlo e prendere in un moto ricambi un bussolotto per cavi a vite che abbia il foro largo abbastanza per farci passare il cavo, stringendo la vite bene riagganciare il tutto nel braccetto frizione, previo allentamento dei registri , che dopo andranno di nuovo registrati.
    Bussolotto.jpg
    Wheelingromi

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    eh beh, si e' rotto esattamente come il mio settimana scorsa (c'e' anche il post relativo) ... ma quanti km aveva ?

    io l'ho ordinato, doveva arrivare oggi ma non mi e' ancora arrivato, come al solito ti dicono un giorno e poi non arriva un tubo...
    Ho anche provato a fare una modifica provvisoria al cavo, giusto per poter usare la moto in attesa del nuovo, in pratica ho preso una rondella di quelle aperte, di giuste dimensioni , e l'ho richiusa con la pinza nel punto dove c'e' la rottura, e per ora sembra funzionare.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di HiPoGo
    Data Registrazione
    27/04/17
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Potresti tagliare il cavo subito prima dell'nnesto spezzato con una buona tronchese in modo da non sfilacciarlo e prendere in un moto ricambi un bussolotto per cavi a vite che abbia il foro largo abbastanza per farci passare il cavo, stringendo la vite bene riagganciare il tutto nel braccetto frizione, previo allentamento dei registri , che dopo andranno di nuovo registrati.
    Bussolotto.jpg
    Grazie mille per il consiglio... Mi chiedo perché abbia deciso di rompersi proprio venerdì sera alle 19 con il lunedì di festa dei lavoratori... Che sfiga cazzo... Domani mattina provo andare in qualche moto/autoricambi per cercare il pezzo che mi hai detto

    Sent from my D6503 using Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Più che una tronchese, vista la sezione userei un elettoutensile tipo dremel con disco da taglio sottile, darei anche un giro di nastro prima di tagliare.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di HiPoGo
    Data Registrazione
    27/04/17
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Mi dovrò arrangiare con molti meno attrezzi, non sono a casa mia ma a Varenna a casa della mia ragazza... C'è un'officina di mv Augusta a pochi km e domani mattina farò un salto là per chiedere pietà... Il delirio sarà partire e sperare di non dovermi fermare mai

    Sent from my D6503 using Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Più che una tronchese, vista la sezione userei un elettoutensile tipo dremel con disco da taglio sottile, darei anche un giro di nastro prima di tagliare.
    Secondo te per ripartire mi conviene accenderla direttamente in seconda con lo starter e partire "a strappi" finché non ho abbastanza giri per dare un pelo di gas?

    Sent from my D6503 using Tapatalk
    Ultima modifica di HiPoGo; 28/04/2017 alle 19:29 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da HiPoGo Visualizza Messaggio

    Secondo te per ripartire mi conviene accenderla direttamente in seconda con lo starter e partire "a strappi" finché non ho abbastanza giri per dare un pelo di gas?
    in seconda io settimana scorsa non sono riuscito a farla partire, ma solo con la prima... due o tre strappi, un po' di gas e poi va subito, a patto che tu abbia una buona batteria e ancora dei buoni ingranaggi fra motorino e ruota libera.
    Certo e' una procedura solo di emergenza, di sicuro non fa bene a motorino etc..., quindi cerca poi di non fermarti

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di HiPoGo
    Data Registrazione
    27/04/17
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    in seconda io settimana scorsa non sono riuscito a farla partire, ma solo con la prima... due o tre strappi, un po' di gas e poi va subito, a patto che tu abbia una buona batteria e ancora dei buoni ingranaggi fra motorino e ruota libera.
    Certo e' una procedura solo di emergenza, di sicuro non fa bene a motorino etc..., quindi cerca poi di non fermarti
    Grazie mille! Proverò con la prima.. La batteria è nuova la mia paura è rischiare di rovinare il cambio... Mi sa che l'unica è noleggiarmi un furgone.. Cosa ne pensi?

    Sent from my D6503 using Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    il cambio non lo rovini certamente con quel tipo di partenza, la marcia e' gia' inserita e quello che si affatica e' invece il motorino ed ingranaggi vari di quel genere, ma finche' lo fai una volta o due non ci sono problemi. Io qualche giorno fa' comi ti dicevo mi sono fatto 50 km per tornare a casa, ma l'accensione l'ho fatta solo tre volte, se ben ricordo.

    Una volta in movimento il cambio non si rovina se cambi al numero di giri corretto, cioe' ne' troppo adagio ne' troppo tirato, sia in accelerazione che in scalata.

    Ricordati di gestire bene i semafori, nel senso di arrivare adagio (se e' rosso) con la folle mantenendoti in movimento il piu' possibile (basta anche solo 5km/h) poi vai di seconda e riparti.
    Se proprio ti devi fermare rifai la partenza a strappi, c'e' poco da fare !!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente Scritto da HiPoGo Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Proverò con la prima.. La batteria è nuova la mia paura è rischiare di rovinare il cambio... Mi sa che l'unica è noleggiarmi un furgone.. Cosa ne pensi?

    Sent from my D6503 using Tapatalk
    Ciao se può tornarti utile a bellano c'é sia una ferramenta che un officina moto entrambe aperte il sabato mattina...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] cavo frizione
    Di gioking nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/05/2015, 22:00
  2. Cavo frizione
    Di robys nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/12/2013, 08:04
  3. Cavo frizione
    Di henri nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/09/2012, 09:56
  4. LEVA FRIZIONE+CAVO+BRACCETTO FRIZIONE 1050
    Di EL BASTARD nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 11:10
  5. Cavo Frizione
    Di CAVS nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03/01/2007, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •