Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Presa Usb. Mi aiutate?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,957

    Presa Usb.

    Ciao a tutti!!

    Mi è balenata l'idea di piazzare una Usb charger sulla speed, visto che uso il navigatore sullo smartphone e mi si scarica rapidamente.

    Ho cercato in rete e sulla baia e ho trovato diversi modelli. Inizialmente ero orientato su quelli tondi, ma forse ho pensato che sono un po' troppo invasivi sul manubrio, al che propenderei su quello piatto:

    Cavo Presa Connettore USB Batteria Manubrio Cruscotto Moto Impermeabile DB | eBay

    Ora, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già fatto questa installazione e se e come ha usato il relè per non tenerlo sempre acceso, in modo da non scaricare la batteria. Soprattutto vorrei capire come intervenire tecnicamente se c'è bisogno di fare questa operazione.

    Accetto consigli anche sulla parte su cui fissarlo.. avevo pensato di metterlo nei pressi del blocco accensione posizionandolo in verticale o in qualche altro posto in cui dia poco fastidio.

    Ah. già che mi trovo, potrei anche fissarci il voltmetro...

    Grazie anticipatamente! Ciauz!
    Ultima modifica di Speed Nitro; 13/06/2017 alle 00:29

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Ho acquistato un semplice cavetto e lo ho fissato con le fascette...discreto e funzionale.
    Collegamento (per la Bonnie, non so se va bene per la Speed): positivo al fusibile n7(clacson, frecce) e negativo alla batteria....in questo modo la presa è sottochiave. Tutti consigli che mi sono stati dati da Dariog1 (vero geniaccio della corrente e non solo!).
    per maggiori informazioni (ci trovi anche le foto del risultato finale dell'applicazione), studiati questo thread:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...su-t120-2.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,957
    Gentilissimo Tombo! Do un'occhiata! Grazie...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Ciao io ho acquistato da poco proprio questa presa usb ,prima l’avevo collegata direttamente alla batteria il cavo era lungo anchetroppo , poi ho optato per collegarlo alla presa sottochiave che cè dietro alcruscotto sotto al cupolino del tiger SE .Ho tagliato il cavo a 300 mm dallapresa , tolto la guaina esterna e messo a nudo i cavi , messo il fusibile sulpositivo vicino alla presa così da essere raggiungibile senza smontare tuttopoi ho collegato ad un connettore maschio a 3 vie dello stesso tipo di quelloinstallato femmina usando il centro per il negativo e un laterale che hotestato essere sottochiave tra i due positivi del connettore femmina , l’altroè sempre alimentato .
    Poi ho fissato il supporto della presa con biadesivoforte al coprifaro destro così la presa è anche molto protetta sotto ilcruscotto. L’unico punto in cui stare attenti è fissare bene i cavi ai pin delconnettore maschio
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Stefano1 ... quanto lavoro....
    io l'ho attaccato ai due poli della batteria e fissato al manubrio.
    tanto quando la moto è spenta c'è sempre il mantenitore di carica attaccato...
    quando è accesa ... ci pensa la moto a ricaricare la batteria ....

    sto dicendo una ca@@ata?

    quello che mi interessa sapere , ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento del trasformatore della presa USB stando sempre collegato alla batteria o il trasformatore funziona solo nel momento in cui attacco il cellulare al cavetto
    Ultima modifica di leon1775; 11/05/2017 alle 10:00 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,957
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao io ho acquistato da poco proprio questa presa usb ,prima l’avevo collegata direttamente alla batteria il cavo era lungo anchetroppo , poi ho optato per collegarlo alla presa sottochiave che cè dietro alcruscotto sotto al cupolino del tiger SE .Ho tagliato il cavo a 300 mm dallapresa , tolto la guaina esterna e messo a nudo i cavi , messo il fusibile sulpositivo vicino alla presa così da essere raggiungibile senza smontare tuttopoi ho collegato ad un connettore maschio a 3 vie dello stesso tipo di quelloinstallato femmina usando il centro per il negativo e un laterale che hotestato essere sottochiave tra i due positivi del connettore femmina , l’altroè sempre alimentato .
    Poi ho fissato il supporto della presa con biadesivoforte al coprifaro destro così la presa è anche molto protetta sotto ilcruscotto. L’unico punto in cui stare attenti è fissare bene i cavi ai pin delconnettore maschio
    Un lavorone! Vorrei capire meglio come collegare alla presa sottochiave. Un'altra domanda: il fusibile non esce già nella confezione? Ne hai preso uno a parte? Hai notato quindi vantaggi nel non collegarla direttamente alla batteria?

    quello che mi interessa sapere , ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento del trasformatore della presa USB stando sempre collegato alla batteria o il trasformatore funziona solo nel momento in cui attacco il cellulare al cavetto
    ecco, questo interessa sapere anche a me...

    p.s. io non ho mantenitore di carica e per tal motivo vorrei evitare qualsiasi dispersione di energia..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Non ci siano problemi di surriscaldamento ma cè un minimo consumo costante se la USB è alimentata quindi ho preferito sottochiave , il connettore è un AMP tre vie lo trovi su ebay , verifica se la tua moto ha il connettore femmina di solito usato per collegare manopole riscaldate .

    Come fusibile ho usato lo stesso in dotazione ma l'ho spostato collegandolo vicino alla presa usb

    Cerca questa discussione nel forum ti aiuta *Connettore nel cupolino predisposto per alimentazione navigatore*
    Ultima modifica di stefano1; 11/05/2017 alle 12:45 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,957
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Non ci siano problemi di surriscaldamento ma cè un minimo consumo costante se la USB è alimentata quindi ho preferito sottochiave , il connettore è un AMP tre vie lo trovi su ebay , verifica se la tua moto ha il connettore femmina di solito usato per collegare manopole riscaldate .

    Come fusibile ho usato lo stesso in dotazione ma l'ho spostato collegandolo vicino alla presa usb

    Cerca questa discussione nel forum ti aiuta *Connettore nel cupolino predisposto per alimentazione navigatore*
    Grazie Stefano, credo di aver capito tutto.. solo un'altra cosa.. in tutto ciò non c'è bisogno di alcun relè?

    Come connettore, ho trovato questo:
    http://www.ebay.it/itm/Connettore-st...EAAOSwbqpT7fJz

    P.s. correggetemi se sbaglio ma sulla speed il connettore femmina è sotto il serbatoio..
    Ultima modifica di Speed Nitro; 11/05/2017 alle 15:00

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Mah...non voglio fare il professorino, ma mi sembra che il mio sistema (che poi non è il mio ma quello suggeritomi da Dariog1) sia quello di gran lunga più semplice, sicuro ed economico.
    Ripeto: cavetto USB semplicissimo ed economico senza fusibile; si fissa la presa USB con fascette o come volete su manubrio; si fa passare agevolmente il cavetto appena sotto il serbatoio e si sfocia sotto sella nel vano batteria.
    A questo punto si collega il polo negativo del cavetto sul polo negativo della batteria; quindi si apre il fianchetto destro dove sono i fusibili, si localizza il fusibile n. 7 corrispondente al clacson e frecce (così sfrutti un fusibile già presente e già sottochiave), si collega il polo positivo della presa USB (facilissimo infilare il filo partendo dal vano batteria) sul polo del fusibile più pieno di fili (si vede facilmente), cioè il positivo, con un punto di saldatura a stagno.
    Stop.
    Il gioco è fatto
    Tempo necessario per il lavoretto: 13 minuti.
    Costo: solo quello del cavetto e qualche fascetta.
    Risultato: la presa USB funziona perfettamente ed è sottochiave e protetta da fusibile.
    Problemi: zero. Nè surriscaldamento e/o consumi di batteria. Nada de nada, rien de rien.
    Mi sembra tutto così lineare, semplice...perchè volete complicarvi la vita con collegamenti diretti, inserimenti di altri fusibili, ecc...?
    Ma forse sbaglio io...chissà...
    Ultima modifica di Tombo; 11/05/2017 alle 18:29

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Nitro nella Tiger SE il connettore femmina è sotto il cupolino tra i fari qualcuno che ha la speed può meglio illuminarti sulla sua posizione .Tombo son sicuro che anche la tua soluzione non darà nessunproblema ed è semplicissima ma qualche rischio in più cè sicuramente , disolito ogni utilizzo dovrebbe essere protetto eventualmente è la soluzione delcollegamento al connettore sottochiave che non necessita di fusibile io vistoche ce l’avevo lho comunque messo.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se mi aiutate....
    Di Motomatto nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 22:21
  2. Presa multa (forse) m aiutate a capire quanto dovrei pagare?
    Di ..zed.. nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/05/2008, 13:02
  3. Mi aiutate pls??
    Di Jando Goloso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/01/2008, 14:12
  4. L'HO PRESA RAGAZZI !!!! L'HO PRESA....dopo un anno ad aspettare.......
    Di lastrujr nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 07:36
  5. Mi aiutate! pls?
    Di hummerspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/03/2006, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •