Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

oval carbon top carb...

oval carbon top carb omologato con db-killer estraibile, slip-on

Prezzo € 350.00
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave lucido omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 800.00
Patch del logo TCP...

Patch del logo TCP

Prezzo € 8.00
Honda NC750X DCT ABS...

Honda NC750X DCT ABS (2014 - 16)

Prezzo € 6500.00
Portachiavi Union Ja...

Portachiavi Union Jack resinato

Prezzo € 6.00
Ducati Hypermotard 1...

Ducati Hypermotard 1100 EVO SP (2010 - 12)

Prezzo € 8500.00

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 109 di 109
Like Tree19Likes

Discussione: Mono Speed [Consiglio]

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Mah, diciamo che io con un paio di gomme giuste ho trovato un gran miglioramento, si forse un pelo effetto gondola perchè troppo morbida sull'anteriore nelle staccate al limite c'è, ecco ,quello che vorrei io un'idraulica che mi permette un affondamento ridotto della forcella e un ritorno più lento, unica cosa che manca alla Speed, ma questo solo per le staccate al limite, (cosa che in strada difficilmente si fa, però diciamo,ogni tanto scatta la scintilla dei 5 minuti e si sa..)pensavo fosse mono e forcelle il problema, ma tutto sommato con le originali, fai già dei bei numeri anche su strada, se non vai in pista, che te ne fai? In fondo sono sospensioni SHOWA, secondo me le migliori al mondo..... che poi non abbiano un'idraulica proprio racing ok, ma sono TOP. Secondo me ti rifai l'idraulica e tieni le tue..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Non credi che dopo 11 anni di utilizzo facciano cagare anche le showa che sono il top....con 2 gomme non risolvi certo un problema di sspensioni.

Citazione Originariamente Scritto da assodespade Visualizza Messaggio
    Grazie mille anche a te assodespade per il tuo aiuto, se posso, come mai dici che le molle originali sarebbero state meglio di quelle hyperpro che hai su ora? non ti trovi bene? non vorrei effettuare sta modifica anche alle mie rendendomi poi conto di non aver fatto scelta giusta e magari a questo punto sostituirei solo l'olio e i pompanti e lamelle lasciando le molle originali..

Semplicemente smontando mi sono accorto che le molle originali della mia 2010 sono già progressive....con L occasione ho cambiato anche le boccole e le bronzine oltre all olio e ai paraolio (uno perdeva)
    In pratica non vorrei che i benefici derivino più da una forcella rinnovata che da una molla , almeno nel mio caso, poi probabilmente un pelo più rigida lo è ...
    Stessi miei lavori e considerazioni.....molto molto meglio rifare l'idraulica che solo cambiare le molle (percarità quelle sono come dici tu la ciliegina sulla torta di un lavoro ben fatto).
    adesso l'avantreno è un degno compare del mono posteriore.
    Ultima modifica di SpeedAC; 15/06/2018 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica
    assodespade likes this.

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250, Hypermotard 821sp, HD NIGHT ROD
    Grazie mille anche a te assodespade per il tuo aiuto, se posso, come mai dici che le molle originali sarebbero state meglio di quelle hyperpro che hai su ora? non ti trovi bene? non vorrei effettuare sta modifica anche alle mie rendendomi poi conto di non aver fatto scelta giusta e magari a questo punto sostituirei solo l'olio e i pompanti e lamelle lasciando le molle originali..
    Semplicemente smontando mi sono accorto che le molle originali della mia 2010 sono già progressive....con L occasione ho cambiato anche le boccole e le bronzine oltre all olio e ai paraolio (uno perdeva)
    In pratica non vorrei che i benefici derivino più da una forcella rinnovata che da una molla , almeno nel mio caso, poi probabilmente un pelo più rigida lo è ...[/QUOTE]

Probabilmente il precedente proprietario della tua speed, aveva già sostituito le molle originali con un paio progressive, perchè non credo che quelle originali della speed lo siano già in origine... Appena smonto do una controllata anche alle mie.. non vorrei fossero davvero meglio le originali di quelle progressive che vendono e che vorrei montare...

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Rifai prima l'idraulica, poi potrai pensare alle molle
    assodespade likes this.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    In pratica non vorrei che i benefici derivino più da una forcella rinnovata che da una molla , almeno nel mio caso, poi probabilmente un pelo più rigida lo è ...
    Probabilmente il precedente proprietario della tua speed, aveva già sostituito le molle originali con un paio progressive, perchè non credo che quelle originali della speed lo siano già in origine... Appena smonto do una controllata anche alle mie.. non vorrei fossero davvero meglio le originali di quelle progressive che vendono e che vorrei montare...[/QUOTE]

Mmh nono son proprio le originali, in questo forum dovrebbe esserci un post relativo

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250, Hypermotard 821sp, HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Mah, diciamo che io con un paio di gomme giuste ho trovato un gran miglioramento, si forse un pelo effetto gondola perchè troppo morbida sull'anteriore nelle staccate al limite c'è, ecco ,quello che vorrei io un'idraulica che mi permette un affondamento ridotto della forcella e un ritorno più lento, unica cosa che manca alla Speed, ma questo solo per le staccate al limite, (cosa che in strada difficilmente si fa, però diciamo,ogni tanto scatta la scintilla dei 5 minuti e si sa..)pensavo fosse mono e forcelle il problema, ma tutto sommato con le originali, fai già dei bei numeri anche su strada, se non vai in pista, che te ne fai? In fondo sono sospensioni SHOWA, secondo me le migliori al mondo..... che poi non abbiano un'idraulica proprio racing ok, ma sono TOP. Secondo me ti rifai l'idraulica e tieni le tue..
    Mah credo che rispetto alle showa qualche altra marca che produce sospensioni ci sia ma è un mio modestissimo parere, il problema è che anche se forche e mono della speed sono showa e completamente regolabili hanno un idraulica non di certo al top e non sono appunto sensibili per nulla alle regolazioni soprattutto dopo quasi 20000km di utilizzo e 11 anni di vita
    Ripeto, per spendere circa 400 € di revisione per le sospensioni originali, preferisco spendere 300€ in più e fare un upgrade montando un mono nuovo settato come si deve e sostituendo idraulica e molle delle forche

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Rifai prima l'idraulica, poi potrai pensare alle molle
    Si certo Speedac, però dato che sto aprendo e sostituendo i pompanti forcella e l'olio a quel punto faccio anche le molle e chiudo il cerchio come dici tu facendo un lavoro ben fatto

Probabilmente il precedente proprietario della tua speed, aveva già sostituito le molle originali con un paio progressive, perchè non credo che quelle originali della speed lo siano già in origine... Appena smonto do una controllata anche alle mie.. non vorrei fossero davvero meglio le originali di quelle progressive che vendono e che vorrei montare...
    Mmh nono son proprio le originali, in questo forum dovrebbe esserci un post relativo[/QUOTE]

Daiii, non sapevo fossero progressive quelle della speed originali... a questo punto magari non si nota tanta differenza sostituendo le molle con delle altre sempre progressive ma la differenza come giustamente dite è data solo dal kit pompanti e olio.
    La mia speed 2007 non so se abbia le stesse molle originali della tua, anzi non credo proprio... altrimenti magari converrebbe davvero sostituire solo olio e pompanti e il mono posteriore
    Provo a cercare il post di cui parli
    Ultima modifica di Lukinè; 15/06/2018 alle 08:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Siiii, chiaramente, la mia era solo un'opinione, ma 11 anni cosa sono per un mono e forcelle originali? Con 20 mila km? Pari a niente, se non u buon cambio olio, secondo me c'è poco da dire, ..... poi ognuno i suoi soldi li spende dove vuole.... io parlo della mia, 7anni e 8000 k, dovrei cambiare tutto, =? Il mio meccanico, mi fa correre e dice apri sta ca@@o di manetta e non essere fastidioso, se vuoi ti cambio l'olio....stop... e via andare-..... . Come trovare una risposta. Ok, hai ragione.

maf
    maf non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi scusate se posto probabilmente nel posto sbagliato...ho acquistato una settimana fa una speed triple 1050 del 2005 che non va più in moto dal giorno dopo l'acquisto! Problema ruota libera!
    Sono di rimini e non riesco a risolvere il problema perché tutti sono in ferie mi dicono anche la triumph stessa da dove dovrebbe arrivare il kit 2019 per sistemare una volta per tutte il problema! Mi parlano di una spesa di 800 euro per i ricambi più la manodopera! Sarei disposto a spenderli pur di avere subito la moto visto il periodo e visto che pagata in contanti ora mi ritrovo senza moto! Avete qualche consiglio da darmi? A chi mi posso rivolgere? E visto il periodo è davvero così impossibile avere i ricambi? E avere la moto a posto? Un grazie infinito e tanta riconoscenza a chi voglia darmi un consiglio!.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Citazione Originariamente Scritto da maf Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi scusate se posto probabilmente nel posto sbagliato...ho acquistato una settimana fa una speed triple 1050 del 2005 che non va più in moto dal giorno dopo l'acquisto! Problema ruota libera!
    Sono di rimini e non riesco a risolvere il problema perché tutti sono in ferie mi dicono anche la triumph stessa da dove dovrebbe arrivare il kit 2019 per sistemare una volta per tutte il problema! Mi parlano di una spesa di 800 euro per i ricambi più la manodopera! Sarei disposto a spenderli pur di avere subito la moto visto il periodo e visto che pagata in contanti ora mi ritrovo senza moto! Avete qualche consiglio da darmi? A chi mi posso rivolgere? E visto il periodo è davvero così impossibile avere i ricambi? E avere la moto a posto? Un grazie infinito e tanta riconoscenza a chi voglia darmi un consiglio!.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    worldoftriumph.com

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011