Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Mono Speed [Consiglio]

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666

    Mono Speed [Consiglio]

    Dopo 8 anni e 50mila km direi che il mio mono non ce la fa più, ormai lo sento ondeggiare appena la guida si fa allegrotta.....non sono più un giovane da ginocchio a terra ma i giretti alleggrotti li faccio ancora quindi visto che la previsione è tenere la mia amata 08 finchè la morte di uno dei due non ci separi avrei deciso di fare un upgrade

    le risorse da investire le vorrei tenere al minimo....ho trovato su ebay degli enrty level di cui vorrei un consiglio....

    Wilbers Federbein Adjustline Triumph Speed Triple 1050 515 NJ 05-10 #762 | eBay

    Allegato 233431

    Mono ammortizzatore posteriore MUPO GT1 per TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 06-10 | eBay


    Allegato 233432


    MONO AMMORTIZZATORE OHLINS S46DR1 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2008-10 | eBay

    olhins.jpg

    MONO AMMORTIZZATORE POST ROSSO TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 515NJ 2005-2010 BITUBO | eBay


    bitubo.jpg




    o cercare di rigenerare l'originale?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ciao io ti consiglio gli Hyperpro: Aviaracing per sostituire il mio su una Speed '12 completamente regolabile con pomello di precarico e se non erro anche con l'interasse variabile mi aveva fatto un prezzo decisamente interessante. Io ho poi per puro c..o trovato e comprato al volo quello dell'utente del forum Bessol (che ringrazio) un Extremetech al quale ho comunque sostituito la molla originale/lineare con una Hyperpro progressiva. Ti consiglio di parlarne con Lucio.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Con uno semplice così ? Io avevo il gubellini fsm11 una favola

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    io sulla mia '09 ai 60mila km ho messo l'ohlins che hai indicato, ormai ci ho fatto circa 20milakm e mi trovo benissimo, molto meglio dell'originale.
    Tieni presente che te lo forniscono gia' con il precarico impostato per il tuo peso e lo stile di guida predominante che dichiari.
    Io non ho cambiato nulla e mi trovo benissimo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Qualsiasi mono aftermarket funziona meglio del mono di serie, prendi quello che hai assistenza migliore e più vicino...
    io stavo per prendere Mupo, poi ho trovato l'oro svedese

    Di quelli linkati scarterei il Wilbers, se ricordo bene è il base ad emulsione...meglio il mupo gt1 e l'ohlins ed ancora meglio il wilbers postato da manetta scarsa
    Ultima modifica di SpeedAC; 15/05/2017 alle 10:18

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Qualsiasi mono aftermarket funziona meglio del mono di serie, prendi quello che hai assistenza migliore e più vicino...
    io stavo per prendere Mupo, poi ho trovato l'oro svedese

    Di quelli linkati scarterei il Wilbers, se ricordo bene è il base ad emulsione...meglio il mupo gt1 e l'ohlins ed ancora meglio il wilbers postato da manetta scarsa
    io ho indicato l'ohlins invece del wilbers "stage 3" anche considerando altri parametri:
    - il mono wilbers "stage 3" ha anche il serbatoio separato, che e' anche piu' una rottura di maroni da montare rispetto al mono semplice come l'ohlins, oltre al costo comunque maggiore.
    - per le richieste di guida "non piu' da ginocchio a terra ma di giri allegrotti" direi che l'ohlins basta e avanza, e' un buon mono con poche regolazioni (precarico ed estensione) ed e' cio' che serve realmente per i normali giri, anche "allegrotti"

    e poi la molla gialla mi piace

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    io ho indicato l'ohlins invece del wilbers "stage 3" anche considerando altri parametri:
    - il mono wilbers "stage 3" ha anche il serbatoio separato, che e' anche piu' una rottura di maroni da montare rispetto al mono semplice come l'ohlins, oltre al costo comunque maggiore.
    - per le richieste di guida "non piu' da ginocchio a terra ma di giri allegrotti" direi che l'ohlins basta e avanza, e' un buon mono con poche regolazioni (precarico ed estensione) ed e' cio' che serve realmente per i normali giri, anche "allegrotti"

    e poi la molla gialla mi piace
    Anche io vado a margherite con la speed, fortunatamente sono riuscito a mettere il ttx a prezzo di un "economico"; revisionato e settato a dovere è comodo come gli altri..non c'è paragone con lo showa originale (dotato delle medesime regolazioni) in fatto di tenuta, stabilità e piacere di guida anche andando come detto a margherite per i passi, non serve mica andare in pista per apprezzare le doti di un mono pluriregolabile (che poi ha solo in più la regolazione della compressione).
    Un serbatoio separato (che sia con cavo o sul corpo esterno del mono) garantisce una maggior stabilità termica dei gas e dei fluidi, quindi lavora meglio e più a lungo prima di avere decadimenti.
    A parità di cifra o con poco più perchè non prendere un prodotto migliore??
    Poi giustamente ogni uno di noi ha un pensiero differente.

    P.s.

    Se noti ho scritto suggerito pure io l'ohlins postato, ma tra quel s46 ed un gt1, forse è meglio il mupo e visto il costo tra un mupo ed il wilbers...il prezzo si equivale.
    Ultima modifica di SpeedAC; 15/05/2017 alle 11:12

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    raga calcolate che ho convissuto con l'originale per anni e mila km, quando avevo la street n montando il mono r è cambiata totalmente la moto, ora non dico che mi aspetto la stessa cosa ma quasi e per credo che mi basterebbe un modello base...il più è capire se vale la pena la differenza di quelle decine di euro tra una marca e un'altra.....a parte il wilbers credo che Ohlins-Mupo-Bitubo si equivalgano o no?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    ho trovato un sospensionista vicino casa che con una spesa di 120-180 euro in base ai pezzi da sostituire me lo revisiona......a questo punto è decidere se nuovo modello base o originale ricondizionato.......

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio smontaggio MONO
    Di Mosquitokiller nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/01/2015, 01:04
  2. Consiglio Mono Street N
    Di Raven84 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/07/2014, 12:01
  3. mono speed 2011 consiglio
    Di ukkiu nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/07/2012, 11:21
  4. consiglio mono speed 955i 2003
    Di outlaw nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 21:50
  5. consiglio mono Daytona.......
    Di STREET LINUX nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/09/2010, 08:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •