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Discussione: strumentazione che si spegne e si riaccende durante la marcia

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    strumentazione che si spegne e si riaccende durante la marcia

    Ciao a tutti,ho una speed del 2008(ma modello 2007)con 35000 km ,premetto che mi solo letto gli altri post riguardo i problemi alla strumentazione della speed ma non ho trovato soluzione per cui ho deciso di aprire una nuova discussione,veniamo al dunque,da 6 mesi a questa parte ho il problema che durante la marcia,ma anche da fermo con motore acceso(e anche da spento con il quadro acceso)la strumentazione si spegne da sola(ma la moto continua ad andare e restare accesa)e poi si riaccende,facendo il check e ritornando alle condizioni iniziali,il conta km non si resetta come anche l'ora,dopo svariati spegnimenti ha provato ad accendersi anche la spia avaria motore e attaccando tunecu ho rilevato il famoso errore P1690(errore comunicazione canbus)per cui ho cercato notizie su questo forum per documentarmi,ho controllato la continuita'dei cavi rosso/blu che vanno dalla centralina alla strumentazione e sono ok,ho controllato l'integrita dei cavi e guaine sullo sterzo,ho staccato la frecce a led,riavvolto statore e cambiato regolatore di tensione(gia dovevo fare questo lavoro in via preventiva)ma ll problema non riesco a risolverlo,dite che puo essere la strumentazione che si e' guastata?se la dovessi portare dal concessionario con l'autodiagnosi originale potrebbero vedere da dove viene il problema oppure essendo che capita a random non riescono ad individuarlo?volevo sostituire la strumentazione perche'ho paura che se la faccio vedere mi pelano un sacco di soldi magari per una cavolata,accetto consigli,grazie.

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Se davvero il cablaggio non ha interruzioni, cortocircuiti o quant'altro, può davvero essere la strumentazione, magari nella sola sezione di alimentazione dei circuiti.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se davvero il cablaggio non ha interruzioni, cortocircuiti o quant'altro, può davvero essere la strumentazione, magari nella sola sezione di alimentazione dei circuiti.

    Grazie per la risposta,domani la porto da un meccanico e gli chiedo se mi può fare almeno l'autodiagnosi ufficiale,in Triumph di Sesto San Giovanni (MI) il primo posto disponibile é il 22 giugno

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
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    Citazione Originariamente Scritto da archimedepitagorico24 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ho una speed del 2008(ma modello 2007)con 35000 km ,premetto che mi solo letto gli altri post riguardo i problemi alla strumentazione della speed ma non ho trovato soluzione per cui ho deciso di aprire una nuova discussione,veniamo al dunque,da 6 mesi a questa parte ho il problema che durante la marcia,ma anche da fermo con motore acceso(e anche da spento con il quadro acceso)la strumentazione si spegne da sola(ma la moto continua ad andare e restare accesa)e poi si riaccende,facendo il check e ritornando alle condizioni iniziali,il conta km non si resetta come anche l'ora,dopo svariati spegnimenti ha provato ad accendersi anche la spia avaria motore e attaccando tunecu ho rilevato il famoso errore P1690(errore comunicazione canbus)per cui ho cercato notizie su questo forum per documentarmi,ho controllato la continuita'dei cavi rosso/blu che vanno dalla centralina alla strumentazione e sono ok,ho controllato l'integrita dei cavi e guaine sullo sterzo,ho staccato la frecce a led,riavvolto statore e cambiato regolatore di tensione(gia dovevo fare questo lavoro in via preventiva)ma ll problema non riesco a risolverlo,dite che puo essere la strumentazione che si e' guastata?se la dovessi portare dal concessionario con l'autodiagnosi originale potrebbero vedere da dove viene il problema oppure essendo che capita a random non riescono ad individuarlo?volevo sostituire la strumentazione perche'ho paura che se la faccio vedere mi pelano un sacco di soldi magari per una cavolata,accetto consigli,grazie.
    a me succedeva con i fari accesi perchè mancava corrente....non si trattava di batteria, statore ne regolatote ma di bassa conduzione nella linea di alimentazione regolatore-batteria. Ho messo i fili diretti dal regolatore alla batteria e il problema si è risolto....

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    a me succedeva con i fari accesi perchè mancava corrente....non si trattava di batteria, statore ne regolatote ma di bassa conduzione nella linea di alimentazione regolatore-batteria. Ho messo i fili diretti dal regolatore alla batteria e il problema si è risolto....
    Come hai fatto a diagnosticare il problema?la hai fatto da solo o ti sei rivolto ad un meccanico/concessionario?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
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    Citazione Originariamente Scritto da archimedepitagorico24 Visualizza Messaggio
    Come hai fatto a diagnosticare il problema?la hai fatto da solo o ti sei rivolto ad un meccanico/concessionario?
    sul cruscotto ho installato un voltmetro digitale collegato all'uscita del regolatore che non segnava la stessa tensione misurata sulla batteria....la ricerca guasto l'ho fatta io...
    prova a fare un collegamento diretto sulla batteria dal regolatore...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    sul cruscotto ho installato un voltmetro digitale collegato all'uscita del regolatore che non segnava la stessa tensione misurata sulla batteria....la ricerca guasto l'ho fatta io...
    prova a fare un collegamento diretto sulla batteria dal regolatore...
    Grazie per la risposta ma non penso sia quello il problema,quando ho cambiato il regolatore ho acquistato anche il cablaggio della street, comunque ieri ho portato la moto da un meccanico vicino a casa,vediamo cosa mi dirà,per ora non si sbilancia... spero che sia onesto....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
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    Citazione Originariamente Scritto da archimedepitagorico24 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta ma non penso sia quello il problema,quando ho cambiato il regolatore ho acquistato anche il cablaggio della street, comunque ieri ho portato la moto da un meccanico vicino a casa,vediamo cosa mi dirà,per ora non si sbilancia... spero che sia onesto....
    si si anche io ho acquistato il regolatore nuovo come anche lo statore e la batteria...ecco perchè sono andato oltre....il conduttore parzialmente interrotto che ti ho detto nel post precedente è dopo il cablaggio che dici essere quello della street, è quello che arriva alla scatola fusibili. Sicuramente un tecnico ti risolverà il problema...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    si si anche io ho acquistato il regolatore nuovo come anche lo statore e la batteria...ecco perchè sono andato oltre....il conduttore parzialmente interrotto che ti ho detto nel post precedente è dopo il cablaggio che dici essere quello della street, è quello che arriva alla scatola fusibili. Sicuramente un tecnico ti risolverà il problema...
    Spero tanto tu abbia ragione,quindi se ho capito bene hai bypassato il cavo che dal connettore del regolatore va alla scatola fusibili con uno nuovo,penso di sezione maggiore e anch'esso sotto fusibile,che va direttamente alla batteria,giusto?
    Ultima modifica di archimedepitagorico24; 05/06/2017 alle 05:45

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
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    Non penso sia il tuo problema ...quello descritto da Marco Baschertti ... il bypass si fa perche' c'è dispersione su quel tratto di impianto elettrico a causa una "crimpatura"( saldatura) che si ossida all'interno della matassa di fili e non fa passare corrente ...
    invece il tuo problema sembra derivare prorpio dalla strumentazione che potrebbe avere un problema interno ....se riesci a trovare qualcuno prova un'altra strumentzione e vedi se lo fa lo stesso ...

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