Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Speed 2011 va meno della 955

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195

    Speed 2011 va meno della 955

    Provato ieri preso paga alla grande da una 955i in qualsiasi marcia.. tirando2/3/4 e ripartenza in sesta!!!! Sicuro i lavori che mi hanno fatto il mese scorso x non far scoppittare lo zard basso ha ridotto drasticamente le prestazioni, il meccanico diceva di aver messo la mappa low boy e regolato i "potenziometri" ( in 2 tentativi perché al primo la moto mi dava vuoti)
    io mi ero accorto subito che la moto faceva uno strano rumore di aspirazione e mi sembrava andasse meno.. (lui ha detto impossibile vada meno!)ma non così tanto!! Ora che faccio?
    Bravi meccanici friuli/ veneto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Rimetti gli scarichi originali. Per esperienza diretta con tre in uno su Speed 2011 ho deciso di non ripetere l'esperienza con la 2016. L'estetica non è tutto.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Rimetti gli scarichi originali. Per esperienza diretta con tre in uno su Speed 2011 ho deciso di non ripetere l'esperienza con la 2016. L'estetica non è tutto.
    Se rimonto gli originali dovrei kmq ripristinare centralina e altre cose che lui ha modificato x lo zard?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Come scrissi in altri post. La carburazione si sistema solo via mappa, altri pastrocchi a mio modesto modo di vedere sono sinonimo di scarsa competenza..
    Il mitragliamento esagerato in rilascio è un "difetto" della mappa arrow lowboy, mappa grassa sai e anticipi un po' spinti creano il frastuono in rilascio.
    Personalmente ho provato le 2 mappe arrow e tutte e 2 fanno quel mitragliamento ad ogni rilascio prestazioni notevoli soprattutto con la lowboy, la scarichi alti sostanzialmente va come la stock solo che mitraglia e consuma un po di più.
    Con collettori catalizzati originali filtro aria bmc, candele iridio e conico basso exan ( oltre che bello ha un suono stupendo) Ho mappa originale, erogazione fluida senza buchi consumi normali pressoché nessuno scoppio in rilascio ( beh qualche singolo ogni tanto) e prestazioni come di fabbrica. Anzi in alto prende giri ancora più velocemente.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    San Pietro Mussolino (VI)
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Messaggi
    891
    Io quoto duncan..
    Ne risenti un po nell'agilità ma niente di estremo..
    Ma la moto tutta originale va molto meglio che pastrocchiata..


    Inviato con il taratatà...
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    Se rimonto gli originali dovrei kmq ripristinare centralina e altre cose che lui ha modificato x lo zard?
    Credo di si se ha smanettato le mappe. In questo caso puoi andare in concessionaria e farti caricare la mappa per scarichi originali della 2011.
    In alternativa chi è capace lo fa da solo con Tune Ecu (credo si scriva così).

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/04/17
    Località
    PORDENONE
    Moto
    SPEED 2011
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Come scrissi in altri post. La carburazione si sistema solo via mappa, altri pastrocchi a mio modesto modo di vedere sono sinonimo di scarsa competenza..
    Il mitragliamento esagerato in rilascio è un "difetto" della mappa arrow lowboy, mappa grassa sai e anticipi un po' spinti creano il frastuono in rilascio.
    Personalmente ho provato le 2 mappe arrow e tutte e 2 fanno quel mitragliamento ad ogni rilascio prestazioni notevoli soprattutto con la lowboy, la scarichi alti sostanzialmente va come la stock solo che mitraglia e consuma un po di più.
    Con collettori catalizzati originali filtro aria bmc, candele iridio e conico basso exan ( oltre che bello ha un suono stupendo) Ho mappa originale, erogazione fluida senza buchi consumi normali pressoché nessuno scoppio in rilascio ( beh qualche singolo ogni tanto) e prestazioni come di fabbrica. Anzi in alto prende giri ancora più velocemente.
    Ricordo i tuoi consigli ma non ho tempo ne voglia di smanettare sulla centralina, ho portato la moto da un rivenditore triumph e questo è il risultato!! Ora vorrei trovare qualcuno che rimetta tutto originale se poi la moto va bene con lo zard ok altrimenti monto gli scarichi alti che mi sono rotto altamente di sta moto! Oggi ho controllato il filtro aria è orignale in carta almeno una cosa è ok

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Se hai i collettori originali, ovvero con catalizzatore, la mappa Low-boy non è la più corretta.
    Dovresti provare con la mappa standard oppure quella per gli scarichi Arrow Slip-On.

    Se provi quella Arrow Slip-on e ti funziona bene... se ti danno fastidio gli scoppi in rilascio, ti mando la mappa modificata che li riduce del 90%

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Io sono d'accordo con SpeedAC. Cmq qualcuno sul forum in altra dscussione mi ha deto che Tuneecu non va per la 2016. Vero? Se è così su questo modello come si installa mappa dedicata? Tramite Conc?
    Sls.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,230
    Una vecchia 955 a punto fino ai 6000 rpm ha max coppia più in basso rispetto ad un 1050, e sono i giri che si usano di più su strada.
    Ultima modifica di fiore955; 20/06/2017 alle 13:29
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanti km con le gomme della vostra speed 2011?
    Di paolo25 nel forum Speed Triple
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 29/08/2013, 16:39
  2. E se i fari della Speed 2011 fossero così?
    Di Cattaspeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 10/01/2013, 22:56
  3. Le foto della Speed Triple 2011 della Pikes Peak
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/07/2012, 19:43
  4. Condensa nei fari della nuova Speed 2011
    Di Manek nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 11:39
  5. 190 euro in meno Speedmaster 2011
    Di Kalman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24/07/2011, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •