Originariamente Scritto da
ekofox
Visto che è quello non omologato allora stai parlando del low boy.. giusto?
Se è giusto .. tu hai già il vantaggio di non avere il catalizzatore nel collettore (nella zona che fa il 4-1) mentre il collettore originale ha il catalizzatore che, a prescindere da ogni tipo di terminale utilizzato, aperto o "tappato" fa da tappo (molto).
Io per un po' ho avuto l'arrow low boy (con la sua mappa dedicata) e ti posso assicurare che le prestazioni sono notevoli rispetto alla configurazione standard, a discapito però della linearità della coppia...ovvero una certa flessione nella coppia nella zona intorno ai 3500-4000 giri.
Almeno a sensazione, sembra che in quella zona l'accelerazione cresca meno velocemente rispetto a tutto il resto dell'arco.
Sono certo però che rispetto alla configurazione standard è comunque migliore.
Potresti eliminare la sonda lambda e disabilitare il controllo sulla centralina.. ma la soluzione migliore se vuoi le prestazioni migliori è farla rimappare a banco.