Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: smonto air-box speed triple 2003

Nuovo TCP Rider L'avatar di speed lory
    Moto
    speed 955i

smonto air-box speed triple 2003

buona sera ragazzi ho bisogno di aiuto; ho da poco acquistato una speed triple 955i del 2003 con la quale ho percorso circa 2000 km senza problemi. da qualche settimana noto che ha un minimo irregolare inoltre al cambio marcia si impunta e c'è l'acceleratore che presenta avere una specie di scalino quando accelero. ho consultato un amico mec che mi ha detto che potrebbe dipendere dal corpo farfallato sporco. MI sono messo quindi a smontare per arrivare all'air-box ma qui sorgono due questioni. 1) ho rimosso il coperchio e subito ho notato che c'è solamente un pezzetto di guarnizione (quella che scorre nel canale che percorre tutto il perimetro per intenderci ). Mi confermate che deve esserci tutta?. inoltre non riesco a capire come smontare la scatola inferiore dell' air-box. ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla per il mio modello.

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da speed lory Visualizza Messaggio
    buona sera ragazzi ho bisogno di aiuto; ho da poco acquistato una speed triple 955i del 2003 con la quale ho percorso circa 2000 km senza problemi. da qualche settimana noto che ha un minimo irregolare inoltre al cambio marcia si impunta e c'è l'acceleratore che presenta avere una specie di scalino quando accelero. ho consultato un amico mec che mi ha detto che potrebbe dipendere dal corpo farfallato sporco. MI sono messo quindi a smontare per arrivare all'air-box ma qui sorgono due questioni. 1) ho rimosso il coperchio e subito ho notato che c'è solamente un pezzetto di guarnizione (quella che scorre nel canale che percorre tutto il perimetro per intenderci ). Mi confermate che deve esserci tutta?. inoltre non riesco a capire come smontare la scatola inferiore dell' air-box. ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla per il mio modello.

Grazie
    Si, deve esserci tutta: la guarnizione è praticamente un anello in gomma che va ad innestarsi nel canale lungo tutto il perimetro. Una volta tolto il coperchio superiore, devi togliere i 2 bulloncini da 10 situati nella parte posteriore dell'airbox in basso, che lo fissano ai corpi farfallati: ora, dovresti essere in grado di sfilarlo semplicemente tirando verso l'alto (meglio se prendendolo da un lato), sganciando tutte le tubazioni che sono fissate nella parte inferiore, inoltre, già che ci sei, dopo aver pulito i corpi farfallati, sostituisci anche le candele e controlla il filtro dell'aria, che, se troppo sporco, va cambiato
    Airbox 955.jpg
    Ultima modifica di All Black 955; 05/07/2017 alle 20:17
    Wheelingromi

Moto
    speed 955i
    Grazie della consulenza All Black 955 terrò preziosi i tuoi consigli rimandandoli al prossimo lavoro, nell'attesa ho rimontato tutto mettendo un po di pasta per guarnizioni tra le parti dell' air-bok. con la pasta il motore è leggermente più fluido nell'erogazione ma rimane con il minimo irregolare inoltre al cambio marcia si impunta e c'è l'acceleratore che presenta avere una specie di scalino quando accelero.

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da speed lory Visualizza Messaggio
    Grazie della consulenza All Black 955 terrò preziosi i tuoi consigli rimandandoli al prossimo lavoro, nell'attesa ho rimontato tutto mettendo un po di pasta per guarnizioni tra le parti dell' air-bok. con la pasta il motore è leggermente più fluido nell'erogazione ma rimane con il minimo irregolare inoltre al cambio marcia si impunta e c'è l'acceleratore che presenta avere una specie di scalino quando accelero.
    Non c'è di chè, ma appena puoi, esegui i lavori che ti ho consigliato: inoltre con il software "Tuneecu", (dopo aver eseguito la pulizia dei corpi farfallati) potresti verificarne il corretto allineamento; controlla anche che i tre tubicini del MAP siano ben innestati e che non presentino crepature. Per ciò che riguarda la guarnizione, se un giorno decidessi di rimettercela, potresti aver qualche difficoltà a ripulire bene la sede dai residui della pasta siliconica
    Ultima modifica di All Black 955; 07/07/2017 alle 17:54
    Wheelingromi

Moto
    speed 955i
    grazie ancora All adesso cercherò di reperire la guarnizione ottimale, vedo se presente in qualche ricambi, e poi mi cimenterò sul lavoro fissato.

scusa se ris. in ritardo ma gli impegni sono sempre molteplici