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Discussione: Quale scarico per la mia R - 2016?

  1. #291
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
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    Allora , cercherò di andare per punti :

    1) gli arrow non sono gli scarichi di serie della mia che è una S...ho anche quelli neri da cui ovviamente non mi separerò proprio per una futura messa in vendita della moto

    2) fisime mentali me ne faccio leggendo e scorrendo il forum dove sento di perdite di potenza , di cui onestamente mi preoccupo relativamente , e di buchi nell erogazione , cosa che se fosse tangibile mi darebbe parecchio fastidio. E comunque mi sembra che anche fra di voi che avete molta più esperienza in materia di me , ci siano pareri molto discordanti che variano dal “salda gli arrow alla moto” a “gira tranquillo senza terminale” ( si fa per ridere )

    3) la iat non so nemmeno cosa diavolo sia nonostante L abbia sentita nominare più volte.
    sono un amatore ed anche se non significa almeno per me sperare che tutto funzioni anche facendo le cose a cazzo, non mi intendo molto del 95% dei principi di funzionamento di una moto ma mi informo, e dove mi sento sicuro faccio fare a chi se ne intende (o almeno si spera) pagando. Proprio per questo motivo sarei disposto a fare questo cambio solo se non comporta altre 10 manovre per far andar bene la moto!

    4) @Luke76 5 ovvero ? Sei andato di rs?

    5) sapete meglio di me che dalla 2016 non si rimappa con tuneecu e ripeto altre centraline non ne metto

    riassumendo quello che vorrei fare non è da prescrizione medica e se riesco a farlo con semplicità , per come la intendo io, lo farei volentieri...altrimenti doppio boiler e via


    ps: ringrazio tutti i partecipanti alla discussione

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  3. #292
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
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    Adesso in garage ne ho 2: la mitica 2012 alla quale di originale è rimasto il colore del serbatoio e una 2012 PVM immatricolata 2014 con 10.000 km con la quale divertirmi quest’inverno.
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  4. #293
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Se la moto rimane catalizzata, ovvero se si cambia solo il terminale, la mappa Arrow Low-boy non è adatta.. troppo grassa per cominciare...
    Quella più vicina ad essere giusta è la Arrow Slip on .. fatta per scarichiarrow omologati e molto simili a tutti gli scarichi aftermaket.

  5. #294
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
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    Ok , della mappa del low boy L ho detto perché essendo un 3in 1 credevo fosse più simile...altresì vero che quello è un completo e io metterei il solo terminale slip-on , lasciando invariato tutto il resto quindi ho capito che non va bene .
    andando oltre , considerando che ho letto tutto quello che avete scritto , se io prendo L sc e glielo monto , devo poi portarla in concessionaria per aggiustamenti tecnici o “se Po fa” ? A parte che avete già risposto...

  6. #295
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Quando acquistai la mia 2012, il precedente proprietario aveva fatto installare un singolo basso Zard e la mappa lowboy: un disastro!!!
    La primissima cosa che feci fu di installare la mappa standard, dopodiché via lo Zard per un GPR, mappa Ekofox, IAT, candele nuove, filtro BMC, corpi farfallati puliti come il sederino di un neonato e il risultato fu una celestiale sinfonia a qualsiasi regime.
    Per rispondere alla tua domanda: compra lo scarico, installalo e vai.
    Se poi vuoi affinare il tutto, dopo aver seguito gli step sopra descritti, non ti resta che mappare al banco.
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  7. #296
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
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    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Ok , della mappa del low boy L ho detto perché essendo un 3in 1 credevo fosse più simile...altresì vero che quello è un completo e io metterei il solo terminale slip-on , lasciando invariato tutto il resto quindi ho capito che non va bene .
    andando oltre , considerando che ho letto tutto quello che avete scritto , se io prendo L sc e glielo monto , devo poi portarla in concessionaria per aggiustamenti tecnici o “se Po fa” ? A parte che avete già risposto...
    Io posso solo dire che "l'errore" di installare un Fresco Scarichi ovale conico in carbonio, e scelsi quello perché dotato di raccordo a chiocciola, lo feci appena comprata la 2011.
    Dopo aver provato diverse mappe caricatemi in concessionaria la moto comunque non ha mai più avuto l'erogazione perfetta degli scarichi originali.
    Ritirata la 2016 ed essendo rimasto estasiato dal funzionamento notevolmente migliorato del "nuovo" motore, a togliere gli scarichi originali non ci ho neanche pensato.
    Spendere per gli Arrow Triumph non mi è sembrato il caso perché a mio parere non alleggeriscono più di tanto la linea della moto che invece migliora nettamente con il singolo basso.
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  8. #297
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Ok , della mappa del low boy L ho detto perché essendo un 3in 1 credevo fosse più simile...altresì vero che quello è un completo e io metterei il solo terminale slip-on , lasciando invariato tutto il resto quindi ho capito che non va bene .
    andando oltre , considerando che ho letto tutto quello che avete scritto , se io prendo L sc e glielo monto , devo poi portarla in concessionaria per aggiustamenti tecnici o “se Po fa” ? A parte che avete già risposto...
    Monti lo scarico (ovviamente a motore freddo) una volta terminato, accendi il motore lo lasci girare al minimo per 15 minuti senza mai toccare il gas, spegni attendi qualche minuto che si freddi e poi vai a goderti il nuovo scarico.
    Non serve andare in nessuna concessionaria.
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  9. #298
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Monti lo scarico (ovviamente a motore freddo) una volta terminato, accendi il motore lo lasci girare al minimo per 15 minuti senza mai toccare il gas, spegni attendi qualche minuto che si freddi e poi vai a goderti il nuovo scarico.
    Non serve andare in nessuna concessionaria.
    senza aver timore di entrare poi nel calvario di “Mappe,rimappature a banco,IAT, candele nuove, filtro BMC, corpi farfallati puliti come il sederino di un neonato” ?

  10. #299
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    senza aver timore di entrare poi nel calvario di “Mappe,rimappature a banco,IAT, candele nuove, filtro BMC, corpi farfallati puliti come il sederino di un neonato” ?
    Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali futuri spipolamenti vari
    Io ho detto come installarlo e come far adattare l'ecu al meglio.

  11. #300
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
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    Hahahahha che paraculo

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