Non sono d’accordo la Speed ha gli stessi limiti della Street se si usa per “turismo” non puoi dirmi che è diverso, con l’aggravante che pesa circa 40 kg più della Street...
Concordo con chi dice che S1000Xr ci vuole testa per guidarla, ma qualsiasi mezzo è pericoloso, pure l’apetto se lo guidi da matto. La moto diventa gestibile solo per chi ha davvero manico sopra i 9000 giri, in seconda a limitatore fa oltre 160 per intenderci, ma sotto sembra elettrica. Io ho la 2017 vibrazioni ce ne sono pochissime non sono per nulla fastidiose. La Sport ragazzi è ferma a 8/9 anni fa...ho capito che costa meno...ci mancherebbe !!! Io dopo tanti anni mi tolgo uno sfizio e ok che guardo al portafoglio ma cavoli comprare una cosa vecchia e superata come quella mi tenevo la Street !!!
Tornando al post in questione, la foto davanti al furgone con vista frontale mi è piaciuta, ha grinta...m’ha fatto veni un po’ la griffa...
https://www.moto.it/prove/bmw-s1000x...ibrazioni.html
Da qui non sembra che abbiano risolto.
Leggendo l'articolo sembrerebbe di si, non so perché la XR l'ho mai provata ma parlavano di riduzione delle vibrazioni vicine alla soglia della sopportazione. Dipende anche a come si è abituati, feci provare la Speed ad un mio amico "Hondista" incallito e appena sceso mi disse: La moto ha 2 difetti, troppe vibrazioni e il motore non è regolare........mah!!!
In ogni modo questa Speed RS mi piace, esteticamente ha una grinta che poche altre moto hanno. Quando guardavo la mia Speed pensavo che sembrava fatta dal fabbro del mio paese ma cazzo se mi piaceva!!
Ultima modifica di TrealTruc; 03/12/2017 alle 12:34
Visto pure io il video...grande Perfetti.
Non hanno risolto è vero ma sono drasticamente scese. Io la prima S1000Xr che ho provato era una 2015, con la mia 2017 non ci sono paragoni. Ci sono ma non sono così invalidanti. Vero che dipende anche dalle abitudini, io le ho notate subito venendo dalla Street...ma poi fai un giro e scendi col sorriso da orecchio a orecchio...
Ma il topic non parlava di speed rs 2018?
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Ahhnnn....una R col tablet???
Dai che se fanno come la street per fine anno qualcosa di nuovo ce lo dicono...visto che l offerta sulla speed attuale é finita