Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 128 di 279 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 2785
Like Tree1397Likes

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    BMW è assiomatica perfezione divina, inutile argomentarne.
    Mah fino ad ora con le BMW che ho avuto nessun problema da stare a piedi ma non mi sembrano la perfezione. La frenata della Naked è da cappottamento in avanti e modulabilità zero, cambiato pastiglie e risolto. L'antisaltellamento funziona bene ma la leva al manubrio sembra abbia una vita propria.
    La prima S 1000 RR che ho avuto ogni tanto mi faceva "rognare" tra la 4^ e la 5^.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    ....non avete colto l'ironia di Dennis.....

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    L'abbiamo colta

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    L'ironia...se ci tolgono anche questa in Italia è finita.
    Per rispondere a Dennis dico che è vero: stiamo parlando tantissimo di SD R, di SD GT, Di Tuono, anche di S1000R, e di MT10SP....lo facciamo qui dove siamo nel Regno della Speed...certo.
    Per quanto mi riguarda per il grande rispetto che ho per tutte le Speed, dato che ne ho possedute due e me le sono godute abbastanza.

Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    infatti mi serve x allenarmi nei salti

una figata

Feroce!!
    Sai, io idealizzo che potrebbero benissimo su SD R inventarsi delle semiattive come sul GT, magari con una impostazione diversa, ma nella stessa fantastica perfetta meravigliosa filosofia.
    (Chi ha usato il SD GT a me ha detto di persona che non esiste nulla di paragonabile, come sospensioni, anche a ritmi indiavolati...e non me lo dicevano dei dementi imbranati ad andare in moto...e dopo 2minuti che erano sul GT gli pareva di esserci nati...io gli stavo intorno con Calimero e vedevo tutti i "lussi" che si prendevano su asperità buche crepi fondi malformati e di tutto... )
    Ultima modifica di teo1050; 01/03/2018 alle 07:30 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Si 6 mesi in prova la sd1290 quando è uscita.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Posso confermare, se non sbaglio era una iniziativa di una testata giornalistica e tu eri stato tra i prescelti

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    Alesaggio x corsa 79*71,4 è superquadro eccome invece
    Un pezzetto più di quadro lo definirei!

Per superquadro si intende

Ducati Panigale:
    899: 100x57,2 mm (alesaggio x corsa)
    1199: 112x60,8 mm
    1299: 116x60,8 mm

So che per definizione superquadro = alesaggio/corsa >1

Però voglio dire che il 1050 è uno dei motori con la corsa più lunga... e nel video test di moto.it questo si vede benissimo quando si lancia di 3a sul rettilineo principale per fare il "giro veloce"!

Già l'MT09, per considerare un'altra trecilindri, 847 cm³ (Alesaggio 78 x Corsa 59,1 mm) ha un rapporto a/c più spinto!
    Ultima modifica di gab84mo; 01/03/2018 alle 09:02
    toofastforu, marco87 and gioele46 like this.

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da winx Visualizza Messaggio
    Puoi raccontare qualcosa in merito?
    Se preferisci anche messaggio privato.
    No te lo dico qui, tanto per me il giudizio rimane tale,
    ho preso una moto usata,bella eh!!! Non ci piove , ma dopo aver dato caparra, ho accordato il giorno del ritiro, fatto sta , che quando sono andato per provarla, la moto non partiva perchè la batteria era esausta, ok, ci sta, era un pò che era ferma ok....quindi dopo una settimana x accordo vado a ritirarla, mi viene detto ok, la moto è a posto di tutto, tagliandata ecc. ecc... alle 15.30 vado in concessionaria, e mi ritrovo che la revisione non era stata fatta, ho dovuto aspettare 1 ora e 30 prima che andasse a farla e tornare, ok, arriva la moto, finalmente parto e me ne vado a casa, poi x scrupolo il giorno dopo vado dal mio meccanico, sorpresa controllo olio, risultato catrame nemmeno liquido, ma talmente denso che non riusciva ad colare nemmeno dalla coppa, poi, altro, vite della coppa olio allentata, sentivo un'odore di olio bruciato andando e soprattutto fermo ai semafori, ecco,perdendo olio trafilava sui collettori, bruciando una puzza che non ti dico, dopo 2 settimane ho scoperto questo e sono andato da lui di persona, ma non c'era, quindi ho parlato con il meccanico, che dopo arroganti discorsi che non sto ad elencare,mi ha stretto la vite , non ti dico i numeri che ha fatto per fare quel lavoro, di fretta dicendomi che non aveva tempo, mi ha stortato con la pinza la staffa della marmitta piegandomela,perchè non ci sarebbe passata la chiave altrimenti, naturalmente rovinando la vernice,poi per finire bella ciliegina sulla torta, vendere la moto del 2010 con gomme di primo equipaggiamento per lo più usate, tolte e lasciate inconservate non si sa dove perchè il precedente proprietario aveva montato le semi tassellate per farla cafè racer, quindi altra pecca, vendere una moto con gomme DOT 2009, (meno male che ho controllato, perchè io so leggere anche una gomma dai dati sul fianco, e lui magari pensava di avere a che fare con un impedito) in ottobre 2017 , ho rischiato di uccidermi in moto, perchè il minimo accenno di inclinazione la moto senza avvisarti parte e vai per terra secco, meno male che ho sensibilità e riesco a tenerla senza piegare, altrimenti ti ammazzi, gomme totalmente vetrificate anche dopo un giro...... CIOè DIMMI TUUU ,10 ANNI DI GOMMA E PER LO PIU' USATA CHE AVRA' PRESO CALDO E FREDDO PER 9 ANNI ,CIOè TU LA RIMONTI E VENDILA MOTO????? esperienza daPAURA!!!!!!!! COSA DOVREI PARLARNE BENE? Dai...su..... siamo persone oneste, va bene che non ti ho comprato la moto nuova , ma questo non era il trattamento da ricevere da un concessionario....... questo è quanto..... quindi chi mi dice di stare attento a quello che scrivo qui...io gli ripeto che se forse fosse capitato a lui un gesto simile, non so.... e sono stato anche onesto, a non andare più nemmeno a farmi vedere, dato che ho un anno di garanzia, ma mi guarderò bene......piuttsto pago, ma la mia moto li non entra più........ ciaooooo e mi raccomando cambia meccanico se vai li....
    SCUSATEMI PER IL FUORI POST, MA èSTATO UNO SFOGO D'OBBLIGO PER ME INFORMARE PERSONE ONESTE CHE TENGONO ALLA PROPRIA MOTO, ESSERE TRATTATE COSì------- da oggi in poi scriverò solo tutto inerente alle discussioni, lo sfogo è stato fatto....e spero che nessun altro venga truffato come me, chiaramente prendendo un nuovo non può succedere, ma anche vendendo un usato, piuttosto fammi pagare 500 600 euro in più la moto ma dammela a posto....
    Ultima modifica di ALEX 74; 01/03/2018 alle 09:32
    chiarion johnnj and marco87 like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io credo che sia giusto raccontare le cose per come sono andate.
    Io stesso ho più volte esposto i guai della mia moto, e pure alcune risposte assurde ricevute dalla assistenza al riguardo.
    Tutto però con testimoni o con fatti concreti che comprovano ciò che ho scritto, tanto è vero che al momento la mia moto è sotto analisi, e i problemi da me riscontrati sono risultati reali e riproducibili.
    Quindi sono necessarie sincerità e concretezza.
    Se è andata così..... è andata così!
    Il concessionario ha evidentemente sbagliato e deve provvedere.

Mi sono capitati tre episodi simili nel corso della mia "carriera" motociclistica, per cui capisco cosa si prova...
    Un falso tagliando su uno scooter Pantheon 150, una Yamaha consegnata con le gomme a terra, la catena lenta e zero benzina nel serbatoio (non è arrivata al benzinaio, distante 500 metri dal concessionario) ed infine una Honda, sempre con le gomme a terra, le sospensioni non settate come da libretto e un tagliando fatto alla boia di un Giuda.
    A queste tre avventure potrei aggiungere quella della mia Tiger Sport, consegnata nuova con la batteria praticamente morta e un fianchetto malfissato.
    Essendo però cose di secondaria importanza, non la conto.

Quello che fa più incazzare però è la falsità, non tanto il lavoro malfatto (anche quello ovvio, ma la presa per i fondelli, magari con risatina di "compiacimento" nei confronti dell'idiota di turno, è veramente il peggio).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Mi sembra che sia sia perso di vista il titolo del post.

tutt el moto si ri rompono
    non ci sono piu le mezze stagiorni
    la speed in commercio è sempre peggio delal precedente e c'è sempre qualcosa che non va ( ma poi va meglio)

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Mi sembra che sia sia perso di vista il titolo del post.

tutt el moto si ri rompono
    non ci sono piu le mezze stagiorni
    la speed in commercio è sempre peggio delal precedente e c'è sempre qualcosa che non va ( ma poi va meglio)
    i fari tondi!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    chiarion johnnj likes this.