Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WME per Triumph

Prezzo € 399.00
Tappi coprivalvola i...

Tappi coprivalvola in alluminio - Disponibili color alluminio/neri/rossi/blu

Prezzo € 10.00
Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata BIG

Prezzo € 5.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali 16cm

Prezzo € 7.00
Kit 2 tappini copriv...

Kit 2 tappini coprivalvola cromati

Prezzo € 5.00
Vendo Speed Triple 2...

Vendo Speed Triple 2011 km 5400

Prezzo € 7500.00

Pagina 161 di 165 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165 UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 1645
Like Tree862Likes

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #1601
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/08/13
    Località
    pistoia
    Moto
    speed triple 2011, speed r16
    Messaggi
    20
    Si forse, è da cambiare anche il bracciale di aggancio al manubrio..per quanto riguarda la leva freno mcs non mi hanno saputo rispondere nemmeno in concessionaria, se monta anche sulla pompa della 2016

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1602
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Speed Triple R 2017
    Messaggi
    2,694
    Mi pare che uno del forum le abbia gia montate le MCS sulla 2016...non ricordo il nome

  4. #1603
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    220
    Ma chi l'ha provata (open day) da Pogliani come funziona?

    cioè va prenotato per forza da sito triumph o basta prenotarlo da loro? si gira da soli (e quanto) o dietro a qualcuno?

    grazie

  5. #1604
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR MY1985
    Messaggi
    4,332
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    I rapporti originali della R 2016 sono 43/18 (108 maglie), bisognerebbe capire se nella RS 2018 hanno mantenuto gli stessi rapporti o no, perché se dovesse essere così tutto cambierebbe facendo il paragone con la 2016.
    Condivido l'osservazione, ma non credo abbiano accorciato i rapporti.
    La Sport monta una corona con due denti in più, e "visivamente" quella della Speed RS sembra più piccola.
    Scusate le poca precisione, ma (lo dico onestamente) è un particolare che non ho osservato a fondo.

    rik1955 likes this.
    Sabba

  6. #1605
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2013 ex Speed Triple 1050 2005 L'a.dorata
    Messaggi
    977
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non per fare polemica ma ho avuto la Speed 2011 per quasi cinque anni e guido la 2016 da poco più di due.....tra queste due moto il salto in avanti è evidentissimo, immagino che tra la 2011 e la RS sia proprio altra storia.
    non per fare polemica...ma considerato che il motore e la ciclistica sono gli stessi...mi dici quali sono le evidenti differenze che hai notato tra la 2011 e la 2016...io parlo da possessore di Speed 2005 e 2011 da più di un anno...quindi diciamo che un pò la conosco.

    ah dimenticavo .. il demo ride era abbastanza articolato...non era una salita al passo...ma c'erano bei curvoni in appoggio.... siamo arrivati anche a 170/180kmh sul pezzo di statale...

  7. #1606
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    3,436
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    non per fare polemica...ma considerato che il motore e la ciclistica sono gli stessi...mi dici quali sono le evidenti differenze che hai notato tra la 2011 e la 2016...io parlo da possessore di Speed 2005 e 2011 da più di un anno...quindi diciamo che un pò la conosco.

    ah dimenticavo .. il demo ride era abbastanza articolato...non era una salita al passo...ma c'erano bei curvoni in appoggio.... siamo arrivati anche a 170/180kmh sul pezzo di statale...
    Io ho trovato un motore molto più lineare e preciso nell'erogazione (solo ascoltandolo girare al minimo si pecepisce che non è lo stesso), complice anche il fatto che sulla 2011 avevo fatto l'errore di mettere uno scarico basso in carbonio che pur munito di raccordo a chiocciola non riusciva a fornire l'erogazione degli originali. Cambio molto migliore, preciso e fluido, solo un po' lungo negli innesti. Per il resto la 2016 l'ho sentita migliore anche per come sta sulla strada, per la maneggevolezza e l'agilità. In parte la cosa è attribuibile alla posizione di guida più avanzata (il serbatoio è più corto e snello) e poi non so se le sospensioni, pur uguali, abbiano una taratura diversa.
    Insomma a me è sembrata proprio un'altra moto.
    Parere condiviso anche da molti altri possessori della 2011.
    kaprone likes this.

  8. #1607
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 2012 ABS ex CBR600RR07 ex CBR600FS ex Virago 535
    Messaggi
    2,768
    Rispetto alla 2011-2015 la speed 2016-2018 ha la sella pilota molto diversa, piu stretta e meno infossata.
    Se a ciò sommi il fatto che il serbatoio è più compatto (-2lt) più basso e che chiude meglio nella zona sella,
    la sensazione alla guida non può che essere migliore rispetto alla versione precedente,
    anche se fondamentalmente, come ciclistica, non è cambiato nulla.

    In pratica si ha una postura migliore che permette di gestire meglio la moto .. che diventa/sembra più agile.

    P.s.
    Il "difetto" della sella a cucchiaio l'ho sentito appena presa la moto nel 2013 (la mia è 2012) ed era ancora peggio perchè era la versione ribassata, molto bella nell'estetica ma per me scomoda.

  9. #1608
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2013 ex Speed Triple 1050 2005 L'a.dorata
    Messaggi
    977
    cioe' praticamente la abissale differenza che c'è dalla 2011 alla 2016....è la sella leggermente più rastremata...ok ho capito.

  10. #1609
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    cioe' praticamente la abissale differenza che c'è dalla 2011 alla 2016....è la sella leggermente più rastremata...ok ho capito.
    È passato qualche anno, ma per come ricordo io la 2011, il motore gira diverso; prende i giri più rapidamente e la sensazione di spinta è maggiore, è più “incazzato”.
    Cambio decisamente più morbido, e il mio 2011 non era dei peggiori all’epoca. Globalmente la moto (sempre a memoria) mi è parsa avvertibilmente più leggera.
    Poi, se la differenza sia abissale o meno è questione di gusti e sensibilità personali, forse anche delle attese che ognuno coltiva e che trovano/non trovano conferma.

  11. #1610
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Speed S 2016; ex Thruxton R 1200, ex Bonneville
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha provata (open day) da Pogliani come funziona?

    cioè va prenotato per forza da sito triumph o basta prenotarlo da loro? si gira da soli (e quanto) o dietro a qualcuno?

    grazie
    Sono passato una decina di gg fa X chiedere. Ti prenoti direttamente telefonando a loro ed in genere la prova la fai da solo (firmi la liberatoria e ti fanno la fotocopia di patente e c.i.)

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 20:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 16:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 10:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 10:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •