Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
confermo una merda elettronica triumph..io con 3 tiger e un Daytona dopo soli 250 mila km complessivi ho dovuto cambiare ben uno statore....
E il mio 1050 con attaccato alla batteria cosi tante cose che non ho piu filetto delle viti si permette a 58 mila km e 12 anni quasi di avere statore e regolatore originale...![]()
Ohi, alcuni di voi hanno avuto più fortuna di me e di tanti altri, cosa vuoi che ti dica.....
Comunque devo ammettere che Triumph ultimamente ha fatto dei grossi passi avanti sotto l’aspetto dell’elettronica applicata, e le pecche si trovano maggiormente nei veicoli fatti con pezzi di recupero, come appunto la Tiger Sport, non certo su quelli di progettazione più recente.
I annali sono pieni zeppi di guasti elettronici dei mezzi inglesi (Land Rover compresa).
Solo nella mia famiglia posso contare il 100% di mezzi inglesi (due Range e due Tiger) poco affidabili.
Non è una percentuale trascurabile....
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Sabba
io invece mi farei due domande........
Fortuna con 4 mezzi e 250 mila km? di cui una venduta con 122 mila?
ogni mio mezzo , italianl inglese, auto o moto che sia portate sempre a km e anni importanti senza mai problemi.
Cmq tiger sport fatto con pezzi di recupero...frase dell anno. Cmq io avessi avuto metà dell un 1/4 del 1/8 dei problemi che racconti di aver avuto tu l avevo gia cambiata .
Come al solito cito la classica frase: libero di non crederci.
Io però sono convinto che alcuni problemi non vengono dichiarati dagli utenti, anche per non esporsi verso i dubbiosi a prescindere.
Poi quando hai modo di chiacchierarci di persona, scopri che nessuna moto è perfetta.
Anzi....
Detto questo voglio rispondere una volta per tutte alla tua ultima domanda.
Da circa 45 anni vivo (e lavoro) per risolvere problemi del natura elettronica/informatica.
Visto che la mia moto (a parte l’avviamento pazzo) va meravigliosamente e globalmente mi piace un casino, perché la devo per forza cambiare con qualcosa che mi piace meno (quindi con un compromesso), piuttosto che provare a farla andare bene (anche solo benino) in qualsiasi condizione, avviamento compreso, sfruttando le mie conoscenze (e quelle di altri specialisti)?
Una sorta di “ce la devo fare”, anche perché in due anni l’assistenza ufficiale è servita a poco o nulla.
Ultima cosa, la Tiger Sport è una evidente “miscela” di altre moto Triumph già esistenti, Speed Triple 1050 (ante 2016) e Sprint ST/GT.
La Palisse docet.
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Ultima modifica di _sabba_; 21/12/2018 alle 13:41 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba
Si parla di moto sbiellate con meno di 1000 km con ancora il primo tagliando da fare!
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........
Puoi portare un esempio scritto?
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