Grande Rey.
![]()
Grande Rey.
![]()
Sabba
si...identico...
Cmq la mia speed 2011 in prima marcia faceva 115kmh mentre la rs 101...quindi ci sta che ci sia anche 1 dente in meno di pignone...infatti provando la prima volta la rs mi sono stupito a del fatto.che si alzasse di cattiveria anche in seconda marcia a controlli spenti (cosa che la mia 2011 non faceva)...ero contento che i 15cv in più si sentissero così tanto...
Ma devo ammettere che quando.ho scoperto.che avevano accorciato i rapporti un po' mi sono.girate le.balle...perche probabilmente anche la mia ex 2011 con quei rapporti sarebbe stata così incazzata all'apertura del.gas...😡 invece in triumph hanno pubblicizzato la potenza in più ma non hanno mai menzionato i.rapporti accorciati ...sti paraculi..
Ultima modifica di marco87; 24/12/2022 alle 12:54 Motivo: Unione Post Automatica
Probabilmente hanno potuto accorciare i rapporti perché l'elettronica tiene la moto a terra.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
ma se avessero solo accorciato il rapporto come dici poi -1 pignone e +1 corona.. insomma di parecchio.. 1 i consumi sarebbero alle stelle rispetto ai modelli precedenti... 2 in sesta marcia sarebbe moolto su di giri..
anni fa avevo accorciato -1 pignone su cbr600 e gsx-r750 ed in sesta marcia sembrava sempre mancasse la settima..
forse hanno allungato il cambio nelle marce più lunghe
In effetti su questo hai ragione...ma stando ai dati scritti sul manuale, i rapporti del cambio sono identici alla 2011...
C'è anche da dire che riporta che ho la corona da 43 come la 2011 e invece monto la 44...quando probabilmente mi viene da pensare.che anche i rapporti del cambio non siano quelli scritti...