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Discussione: "Sentire L'anteriore" su una Speed R 2012

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blkjack
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    "Sentire L'anteriore" su una Speed R 2012

    Ciao a tutti, premessa doverosa: vengo da tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti () anni di semi manubri e sono alle prese con il mio primo manubrio.

    Problema: non sento l'anteriore come vorrei e, mancando il feeling non ho fiducia, con tutto quello che ne consegue.

    N.B.
    1)non credo sia colpa delle gomme, che non conosco non avendole mai avute prima. Sono delle M7rr in buonissime condizioni anche se non freschissime. Le pressioni sono quelle giuste e, anche se non sono in mescola chewingum come quelle a cui ero abituato, sembrerebbe che tengano.
    Comunque sono in arrivo le racetech che, come profilo e prestazioni, conosco bene.
    2) la moto è stata regolata nelle sospensioni.
    3) Avendola testata in sardegna escludo che la colpa sia della strada!

    Mi è stato fatto notare, da un collega con una speed 2008, come i riser manubrio siano alti ed "arretratino" il manubrio rispetto alla piastra di sterzo.
    Mi è stato consigliato di sostituirli con un modello più basso in modo da ridurre "l'arretratezza" ed avere il manubrio più in linea sulla piastra di sterzo.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha fatto la stessa operazione?
    O, comunque, che ne pensate?


    Accetto suggerimenti!
    Se sei incerto... fermati al bar! :)

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Ho una speed 2014, alla quale ho messo Ohlins TTX al posteriore, kit pistoni Andreani davanti ed olio specifico, e monto le M7RR.

    La moto va molto bene, lavora molto di più dopo i lavori sulle sospensioni, troverai un topic nel forum dove avevo descritto abbastanza nello specifico le mie impressioni. Logicamente coi semimanubri hai più carico sull'anteriore per via della posizione sulla moto.

    Sei sicuro che la regolazione alle sospensioni sia quella per te adeguata ? Proverei a lavorare sul quel fronte, invece di cambiare i risers.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Oppure sostituisci il manubrio con uno con la piega più bassa ed arretrata, altrimenti sostituisci entrambi, riser e manubrio

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Concordo con quanto detto da Alessio, pure io vengo dalla scuola dei semimanubri ( yamaha Rseries) e non mi sembra così leggero e ballerino l'avantreno, anzi, per essere una naked lo trovo bello fisico e piantato.
    Guarderei anche la seduta in sella, se indietro e con busto ompletamete eretto, si nota l'allegerimento dello sterzo sia ad alte velocità che in accelerazione ( specie se il mono è scarichino in compressione).
    Ultima modifica di SpeedAC; 20/07/2017 alle 12:20

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Nel Settembre '15 subito dopo aver acquistato la mia attuale Speed '12 ABS mi sono detto: rispetto alle 3 precedenti Speed possedute o mi son rincoglionito io o c'è qualcosa che non riesco ad interpretare bene su questa moto. Ho impiegato 2 anni ma ho risolto così: nuovo mono, nuove forcelle, nuovo manubrio/leve/manopole. Ora sento l'anteriore come voglio io sempre e in ogni frangente. Dato che tu parti da un'ottima base ciclistica (se revisionate ogni 2 anni) fossi in te proverei a parlarne con un sospensionista.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blkjack
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    Grazie per le risposte ed i consigli.

    Sicuramente un giro da un sospensionista è in programma!


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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
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    Stesso tuo problema, passato dai semimanubrii alla Speed con gli Interact K3 RR nessun problema anzi una avantreno che non mi faceva rimpiangere le SS. Montato gli M7RR la delusione, feeling 0 perché la carcassa dell'anteriore è di marmo. Per i primi 1000 km tolto il precarico poi la carcassa si è ammorbidita e sono tornato alla taratura standard. Successivamente montato dei Super-Corsa e magicamente il feeling con l'anteriore è tornato.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blkjack
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    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Stesso tuo problema, passato dai semimanubrii alla Speed con gli Interact K3 RR nessun problema anzi una avantreno che non mi faceva rimpiangere le SS. Montato gli M7RR la delusione, feeling 0 perché la carcassa dell'anteriore è di marmo. Per i primi 1000 km tolto il precarico poi la carcassa si è ammorbidita e sono tornato alla taratura standard. Successivamente montato dei Super-Corsa e magicamente il feeling con l'anteriore è tornato.
    Grazie! Speravo in un post come questo.


    A breve monto le racetech e setto bene le sospensioni e vedremo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Raff666
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    ex Speed triple S,ora Speed Triple R
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    Anch'io nel 2012 dopo tanti anni di semimanubri ho preso la Speed ed ho avuto la tua spessa sensazione,devo dire che sul GSX 1000 R avevo fatto i pompanti sia nelle forcelle che nel mono e montavo le Bridgestone BT 003 RS,passando alla Speed mi sono trovato le Metzeler Racetech k3 ed all'inizio è stato un disastro,poi ho indurito un pò la forcella e le cose sono cambiate ma quando è stato il momento di fare il cambio gomme ho montato le Bridgestone BT 003(allora c'erano) e poi montato i pompanti del kit Andreani e mi sono trovato bene,ora ho la Speed R 2017 ed ho tarato sia forcella che mono in setting sport....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Io invece non ho notato difetti imputabili alle M7RR rispetto alle K3. Su strada sono ottime gomme, mai un cedimento. Pensare che una "gomma-chewingum" su strada porti dei vantaggi credo sia fuorviante.

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