Originariamente Scritto da
ekofox
Finalmente sono riuscito ad ottenere una mappa che funziona veramente bene (almeno per chi apprezza la fluidità).
Avevo già agito sulle mappe Arrow per eliminare gli scoppi in rilascio ma il problema dell' on-off c'era ancora.
Questa mappa funziona bene per tutte le speed 2011-2015 con collettori originali e catalizzatore,
il terminale invece, che siano i due alti standard, gli Arrow slip-on o' un singolo basso omologato conta poco/niente.
La modifica l'ho provata ovviamente per primo sulla mia ed ho riscontrato una fluidità che non avevo mai avuto in precedenza, ma la cosa che mi ha soddisfatto maggiormente è che l'on-off è praticamente sparito.. quello che rimane è proprio tipico della risposta del motore.
Per evitare gli effetti placebo ho fatto provare la mia moto ad un amico e ci siamo scambiati le moto sull'Izoard, lui ha una r 2012 con scarichi standard (in pratica la stessa moto)
Mi ha confermato le mie stesse sensazioni e io ho ritrovato sulla moto sua la stessa "spigolosità" e lo stesso effetto on-off che avevo in precedenza prima della modifica alla mappa.
Come risultato finale ieri ho caricato la nuova mappa anche sulla R del mio amico che tornato a casa mi ha confermato le ottime sensazioni di guida.
Già dalla messa in moto si sente che qualcosa è cambiato, gira più tonda, il suono più .. "caldo"..
avevo pensato addirittura che fosse giù di giri ma tuneecu mi confermava che il minimo era regolarissimo.
La mappa di partenza utilizzata è quella per arrow slip-on 20521, non vi sto a raccontare tutti i dettagli ma ripeto che funziona benissimo sia su scarichi standard che su scarichi arrow slip on che su singoli bassi omologati (io ho un HP SPS che non è certo il massimo).