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Discussione: La mia Mappa per Speed 2011-2015

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    La mia Mappa per Speed 2011-2015

    Finalmente sono riuscito ad ottenere una mappa che funziona veramente bene (almeno per chi apprezza la fluidità).
    Avevo già agito sulle mappe Arrow per eliminare gli scoppi in rilascio ma il problema dell' on-off c'era ancora.

    Questa mappa funziona bene per tutte le speed 2011-2015 con collettori originali e catalizzatore,
    il terminale invece, che siano i due alti standard, gli Arrow slip-on o' un singolo basso omologato conta poco/niente.

    La modifica l'ho provata ovviamente per primo sulla mia ed ho riscontrato una fluidità che non avevo mai avuto in precedenza, ma la cosa che mi ha soddisfatto maggiormente è che l'on-off è praticamente sparito.. quello che rimane è proprio tipico della risposta del motore.

    Per evitare gli effetti placebo ho fatto provare la mia moto ad un amico e ci siamo scambiati le moto sull'Izoard, lui ha una r 2012 con scarichi standard (in pratica la stessa moto)
    Mi ha confermato le mie stesse sensazioni e io ho ritrovato sulla moto sua la stessa "spigolosità" e lo stesso effetto on-off che avevo in precedenza prima della modifica alla mappa.

    Come risultato finale ieri ho caricato la nuova mappa anche sulla R del mio amico che tornato a casa mi ha confermato le ottime sensazioni di guida.

    Già dalla messa in moto si sente che qualcosa è cambiato, gira più tonda, il suono più .. "caldo"..
    avevo pensato addirittura che fosse giù di giri ma tuneecu mi confermava che il minimo era regolarissimo.

    La mappa di partenza utilizzata è quella per arrow slip-on 20521, non vi sto a raccontare tutti i dettagli ma ripeto che funziona benissimo sia su scarichi standard che su scarichi arrow slip on che su singoli bassi omologati (io ho un HP SPS che non è certo il massimo).

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di duncan
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito ad ottenere una mappa che funziona veramente bene (almeno per chi apprezza la fluidità).
    Avevo già agito sulle mappe Arrow per eliminare gli scoppi in rilascio ma il problema dell' on-off c'era ancora.

    Questa mappa funziona bene per tutte le speed 2011-2015 con collettori originali e catalizzatore,
    il terminale invece, che siano i due alti standard, gli Arrow slip-on o' un singolo basso omologato conta poco/niente.

    La modifica l'ho provata ovviamente per primo sulla mia ed ho riscontrato una fluidità che non avevo mai avuto in precedenza, ma la cosa che mi ha soddisfatto maggiormente è che l'on-off è praticamente sparito.. quello che rimane è proprio tipico della risposta del motore.

    Per evitare gli effetti placebo ho fatto provare la mia moto ad un amico e ci siamo scambiati le moto sull'Izoard, lui ha una r 2012 con scarichi standard (in pratica la stessa moto)
    Mi ha confermato le mie stesse sensazioni e io ho ritrovato sulla moto sua la stessa "spigolosità" e lo stesso effetto on-off che avevo in precedenza prima della modifica alla mappa.

    Come risultato finale ieri ho caricato la nuova mappa anche sulla R del mio amico che tornato a casa mi ha confermato le ottime sensazioni di guida.

    Già dalla messa in moto si sente che qualcosa è cambiato, gira più tonda, il suono più .. "caldo"..
    avevo pensato addirittura che fosse giù di giri ma tuneecu mi confermava che il minimo era regolarissimo.

    La mappa di partenza utilizzata è quella per arrow slip-on 20521, non vi sto a raccontare tutti i dettagli ma ripeto che funziona benissimo sia su scarichi standard che su scarichi arrow slip on che su singoli bassi omologati (io ho un HP SPS che non è certo il massimo).
    Complimenti Ekofox.
    Sei un vero perfezionista!
    Ora la domanda è:
    "Perché in Triumph non si sono mai impegnati a fare quello che hai fatto tu?"
    Per quanto ne so anche chi monta scarichi optional originali Triumph non è pienamente soddisfatto delle mappe dedicate fornite dalla casa.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Complimenti Ekofox.
    Sei un vero perfezionista!
    Ora la domanda è:
    "Perché in Triumph non si sono mai impegnati a fare quello che hai fatto tu?"
    Per quanto ne so anche chi monta scarichi optional originali Triumph non è pienamente soddisfatto delle mappe dedicate fornite dalla casa.
    Per come la "interpreto" io leggendo le mappe della speed 2011-2015..
    sembra che in Triumph abbiano ritenuti "superflui" o' troppo complicati gli incroci tra le tabelle non lineari quindi hanno tirato una riga dritta per gestire tali incroci come un interruttore... in pratica hanno rinunciato alle piena potenzialità delle tabelle contenute nelle mappe
    e questo secondo me provoca i comportamenti scorbutici e l'on-off.

    Devo però aggiungere che invece nelle mappe delle 1050 dal 2005 al 2010 la gestione delle tabelle era più curata.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Complimenti per il lavoro, versioni con e senza abs??
    Aggiungo la mia soddisfazione come feedback, per i tuoi ottimi lavori....
    La mappa che mi hai modificato và molto bene, il mitragliamento è diminuto di un bel 95%...
    se ti serve un altro tester

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavoro, versioni con e senza abs??
    Aggiungo la mia soddisfazione come feedback, per i tuoi ottimi lavori....
    La mappa che mi hai modificato và molto bene, il mitragliamento è diminuto di un bel 95%...
    se ti serve un altro tester
    Il 5% che rimane è il SAI..

    Per ora sono intervenuto solo su quelle ABS ma le mappe con o senza ABS sono identiche per quanto riguarda i valori delle tabellla e io vado ad agire solo sulle tabelle .

    ..quello che cambia sono altri dati che non sono nemmeno disponibili nè alla visualizzazione nè alla modifica .. che non riguardano l'iniezione ecc.
    Se carichi una mappa con checksum errato rischi che ti ritrovi con pezzo di plastica collegato a due connettori al posto della centralina..



    Se vuoi provare anche tu la modifica la cosa più veloce è ricordami qual'è il vin della tua moto e te la "cucino"...

    Ovviamente nella "nuova" mappa c'è la modifica all'ìinterazione tra le tabelle ma anche la modifica per la riduzione degli scoppi.
    Ultima modifica di ekofox; 24/07/2017 alle 17:32 Motivo: Unione Post Automatica
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Appena ho 5 min. Di tempo collego tuneecu e ti mando mp.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ekofox
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    ma lo vedi anche sul libretto o sul telaio
    Ultima modifica di ekofox; 24/07/2017 alle 18:13
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  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blkjack
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    Gran lavoro ekofox. Peccato che siamo lontanucci altrimenti venivo, birra munito, a farti qualche domanda.

    Sulla mia R '12 (comprata con collettori originali, catalizzatore e terminale basso zard) ho notato un eccesso di scoppietti in rilascio ed un buco enorme ai 4000 giri in 2ª e 3ª marcia.

    Sto aspettando il cavo e provo a installare una mappa nuova.
    Consigli?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto... fermati al bar! :)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Fatti mandare la mappe arrow bassi mod. Ecofox
    La mia a quel regime e bella piena, senza incertezze e spinge parecchio.
    Modifiche: candele iridio, fitro aria bmc e singolo basso exan.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vajana
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito ad ottenere una mappa che funziona veramente bene (almeno per chi apprezza la fluidità).
    Avevo già agito sulle mappe Arrow per eliminare gli scoppi in rilascio ma il problema dell' on-off c'era ancora.

    Questa mappa funziona bene per tutte le speed 2011-2015 con collettori originali e catalizzatore,
    il terminale invece, che siano i due alti standard, gli Arrow slip-on o' un singolo basso omologato conta poco/niente.

    La modifica l'ho provata ovviamente per primo sulla mia ed ho riscontrato una fluidità che non avevo mai avuto in precedenza, ma la cosa che mi ha soddisfatto maggiormente è che l'on-off è praticamente sparito.. quello che rimane è proprio tipico della risposta del motore.

    Per evitare gli effetti placebo ho fatto provare la mia moto ad un amico e ci siamo scambiati le moto sull'Izoard, lui ha una r 2012 con scarichi standard (in pratica la stessa moto)
    Mi ha confermato le mie stesse sensazioni e io ho ritrovato sulla moto sua la stessa "spigolosità" e lo stesso effetto on-off che avevo in precedenza prima della modifica alla mappa.

    Come risultato finale ieri ho caricato la nuova mappa anche sulla R del mio amico che tornato a casa mi ha confermato le ottime sensazioni di guida.

    Già dalla messa in moto si sente che qualcosa è cambiato, gira più tonda, il suono più .. "caldo"..
    avevo pensato addirittura che fosse giù di giri ma tuneecu mi confermava che il minimo era regolarissimo.

    La mappa di partenza utilizzata è quella per arrow slip-on 20521, non vi sto a raccontare tutti i dettagli ma ripeto che funziona benissimo sia su scarichi standard che su scarichi arrow slip on che su singoli bassi omologati (io ho un HP SPS che non è certo il massimo).
    Spettacolo se a te va bene magari una volta ci becchiamo e se non chiedo troppo ma la metti su. Io ho iniziato a smanettare con tune ma la prima volta è meglio vedere come si fa da chi lo usa meglio di me... Sempre che x te vada bene io sono di Pinerolo.

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

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