Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Formicolio braccio, contrappesi?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/06/17
    Località
    Borgosesia
    Messaggi
    34

    Formicolio braccio, contrappesi?

    Dopo alcune ore sulla mia speed,a volte mi accade di avere il braccio destro addormentato fino alla spalla, il sinistro un po meno. Credo sia dovuto alle vibrazioni al manubrio.

    Guardando lo spaccato, non vedo contrappesi dentro al manubrio che forse sarebbero utili a smorzare le vibrazioni. Nella hornet per esempio , c'e un tondino di ferro lungo 6 o 7 cm. Qualcuno ha gia apportato una qualche modifica in questo senso?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    I contrappesi ci sono, sono gli 11 in figura.
    Io opterei per delle manopole racing in doppio gel, sono ottime nell'assorbire le vibrazioni.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Strano molto strano. In ogni caso quoto la sostituzione delle manopole. Solo per riportati la mia esperienza non ho i contrappesi (ridicoli) poiché ho sia sostituito il manubrio originale con un Rizoma, ho poi montato degli specchi bar end omologati FAR ed infine delle manopole Evolution. Vibrazioni inesistenti a qualsiasi regime.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    definire "contrappesi" gli "11" è quantomeno sarcastico: sono dei semplici tappi!

    Probabilmente i formicolii sono causati anche da una errata postura
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/06/17
    Località
    Borgosesia
    Messaggi
    34
    Non so, gli 11 sono davvero ridicoli, poggiando un dito sulle manopole si sente una vibrazione marcata ad alta frequenza viaggiando a bassi regimi ... ora smonto e vedo se c'è modo di cacciarci dentro dei tondini di ferro per smorzare e vedo di trovare queste evolution... per la postura non saprei, certo con la speed carichi abbastanza sulle braccia, anche se il problema e solo quando faccio lunghi trasferimenti in superstrada , per curve problemi non ne ho, ma gira anche ad altri regimi...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,471

    Formicolio braccio, contrappesi?

    Anche io soffro di formicolio e dell' addormentarsi delle mani, soprattutto la dx, però io lo devo attribuire al raddrizzamento del rachide cervicale che dopo un po' di vibrazioni, anche leggerissime, mi da questo problema.
    Immaginate che me lo faceva anche la z750 che veramente non aveva alcuna vibrazione.
    Comunque proverò a cambiare le manopole che nel mio caso sono rigide e brutte...

    Inviato da me utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di car80; 01/08/2017 alle 14:33

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Citazione Originariamente Scritto da maurotb Visualizza Messaggio
    Non so, gli 11 sono davvero ridicoli, poggiando un dito sulle manopole si sente una vibrazione marcata ad alta frequenza viaggiando a bassi regimi ... ora smonto e vedo se c'è modo di cacciarci dentro dei tondini di ferro per smorzare e vedo di trovare queste evolution... per la postura non saprei, certo con la speed carichi abbastanza sulle braccia, anche se il problema e solo quando faccio lunghi trasferimenti in superstrada , per curve problemi non ne ho, ma gira anche ad altri regimi...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    http://www.evolutionitaly.com/manopo...-manubrio.html

    Queste sono quelle che monto attualmente. In precedenza avevo delle Accossato ma che ruotavano continuamente lato frizione: sono praticamente nuove. Se le vuoi aggratisse fai un fischio in mp.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326
    Potrebbe essere il sintomo di un problemino di schiena... A me era capitato tempo fa, mentre avevo un nervo infiammato (non ricordo se fosse il nervo sciatico, comunque mi tirava un po la schiena in basso e il dolore proseguiva fino alla coscia). Adesso mai capitato, nonostante chilometraggi importanti.
    Può anche essere questione di allenamento.

    Secondo me le vibrazioni incidono poco alla problematica. Però puoi sempre provare, alla fin fine costano pochi euro due bilancieri e tentar non nuoce.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Verifica che con la posizione in sella abituale , la mano (con le dita sulla leva) rimanga in linea con l'avambraccio, quindi nessun angolo del polso.

    Se ciò non è regola l'inclinazione delle leve.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da car80 Visualizza Messaggio
    Anche io soffro di formicolio e dell' addormentarsi delle mani, soprattutto la dx, però io lo devo attribuire al raddrizzamento del rachide cervicale che dopo un po' di vibrazioni, anche leggerissime, mi da questo problema.
    Immaginate che me lo faceva anche la z750 che veramente non aveva alcuna vibrazione.
    Comunque proverò a cambiare le manopole che nel mio caso sono rigide e brutte...

    Inviato da me utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Evolution Italy

    Queste sono quelle che monto attualmente. In precedenza avevo delle Accossato ma che ruotavano continuamente lato frizione: sono praticamente nuove. Se le vuoi aggratisse fai un fischio in mp.
    Scusate il mio francesismo e schiettezza, ma quelle sono delle porcate da bar...io parlavo di queste: https://www.progrip.com/it/shop-it/m...ble-density-it non saranno fighe come quelle in alluminio/gomma ma svolgono egregiamente il lavoro per cui sono progettate....
    personalmete uso le 724 sulla yamaha da pista.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Formicolio braccio dx
    Di Motopaci nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/04/2014, 06:09
  2. FORMICOLIO MANO DX DOPO POCHI KM
    Di Crick1986 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 16:31
  3. rompersi un braccio a braccio di ferro...
    Di gtm [Matteo] nel forum Video
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 19:22
  4. rompersi un braccio a braccio di ferro...
    Di gtm [Matteo] nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/04/2010, 17:43
  5. Problemi di formicolio alle mani
    Di vecchialenza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •