Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Problemi con la mia speed

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
    Data Registrazione
    05/08/17
    Località
    Parma
    Messaggi
    24

    Problemi con la mia speed

    Salve a tutti io sono tatiana sono di parma e ho appena comprato una speed 1050 del 2005 2 giorni fa ... e ho notato dei seri problemi.. la moto sembra fiacca in prima non si inpenna come dovrebbe.Insomma non ha motore sembra che abbia perso cavalli.. 2 dovrebbe avere a quanto ne so io Un limitatore di giri a 10000 ma lei li supera di parecchio. In cambiata fa dei vuoti( es.. 2 tiro la marcia 3 e dopo qualche secondo parte ) aveva la mappa generica per lo scarico aperto . Lo scarico e lavizzari assomiglia allo zard!! Ho provato a cambiare le candele pulito il filtro dell aria bmc ma non è cambiato nulla.. allora ho provato ad andare in triumph a cambiare la mappa e hanno messo quella per lo scarico arrow.. ma peggio di prima .. ho provato a pulire gli iniettori e sembra che vada un po meglio . Piu grassa di prima!!! Ma meglio!! Ma i vuoti li fa ancora e anche il limitatore alto .. mi sapreste aiutare a dirmi cosa puo essere perche non ci sto saltando fuori!! Puo essere lo scarico che da tanti problemi?? Il corpo farfallati Non saprei!!!!! Grazie in anticipo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tatyb; 05/08/2017 alle 11:24

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,697
    Evita di insistere oltre i 10000 se ti pare che il.limitatore non intervenga! Detto questo prova a far verificare l'allineamento dei corpi farfallati e assicurati che la mappatura sia caricata correttamente.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
    Data Registrazione
    05/08/17
    Località
    Parma
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Evita di insistere oltre i 10000 se ti pare che il.limitatore non intervenga! Detto questo prova a far verificare l'allineamento dei corpi farfallati e assicurati che la mappatura sia caricata correttamente.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ok grazie mille .. e per lo scarico?? Puo essere??



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    l'unica cosa saggia che puoi fare, oltre ad allineare e pulire i corpi farfallati, candele , filtri etc.. e' assolutamente di caricare una mappa triumph originale (lo puoi far fare da un concessionario o tu stessa con tunecu), per scarichi originali.
    Ovviamente sarebbe poi preferibile avere gli scarichi originali, o quantomeno anche uno scarico aftermarket ma sempre con catalizzatore e dbkiller.
    Con questo ti assicuri la massima fluidita' ed efficienza della tua moto, eviti guai con la pula, il limitatore tornera' originale etc....

    Tutto il resto, cioe' tentativi di adattare mappe varie a scarichi vari e improbabili ti portera' solo a buttare soldi e a non raggiungere mai un livello soddisfacente ..

    Dai retta ad un vecchio rinco......

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    l'unica cosa saggia che puoi fare, oltre ad allineare e pulire i corpi farfallati, candele , filtri etc.. e' assolutamente di caricare una mappa triumph originale (lo puoi far fare da un concessionario o tu stessa con tunecu), per scarichi originali.
    Ovviamente sarebbe poi preferibile avere gli scarichi originali, o quantomeno anche uno scarico aftermarket ma sempre con catalizzatore e dbkiller.
    Con questo ti assicuri la massima fluidita' ed efficienza della tua moto, eviti guai con la pula, il limitatore tornera' originale etc....

    Tutto il resto, cioe' tentativi di adattare mappe varie a scarichi vari e improbabili ti portera' solo a buttare soldi e a non raggiungere mai un livello soddisfacente ..

    Dai retta ad un vecchio rinco......
    Q8 ....almeno parti da una configurazione originale e capisci se "gira" tutto come si deve ( assenza di vuoti , carburazione,ecc) ....eventualemte dopo puoi "modificare " a tuo piacimento ...

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
    Data Registrazione
    05/08/17
    Località
    Parma
    Messaggi
    24

    Problemi con la mia speed

    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    l'unica cosa saggia che puoi fare, oltre ad allineare e pulire i corpi farfallati, candele , filtri etc.. e' assolutamente di caricare una mappa triumph originale (lo puoi far fare da un concessionario o tu stessa con tunecu), per scarichi originali.
    Ovviamente sarebbe poi preferibile avere gli scarichi originali, o quantomeno anche uno scarico aftermarket ma sempre con catalizzatore e dbkiller.
    Con questo ti assicuri la massima fluidita' ed efficienza della tua moto, eviti guai con la pula, il limitatore tornera' originale etc....

    Tutto il resto, cioe' tentativi di adattare mappe varie a scarichi vari e improbabili ti portera' solo a buttare soldi e a non raggiungere mai un livello soddisfacente ..

    Dai retta ad un vecchio rinco......
    Guarda ora o provato scarico lavizzari con dbkiller e mappa arrow.. e non va prima con mappa aftermarket andava uguale.. puo essere lo scarico???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tatyb; 05/08/2017 alle 11:18

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La Tiger 1050 di mio cognato ha su la Zard con dBkiller e va piuttosto bene. È una questione di mappa giusta.
    La Zard non è da paragonare alla Arrow (optional consigliato da Triumph), ma è comunque un'ottima marmitta, e ravanando nelle mappe dovresti trovare quella giusta.
    Concordo con chi suggerisce di provare in primis le mappe Triumph, che ripristinano il limitatore ad un livello decente, come invece non pare essere nel caso della tua moto.
    Ovviamente un allineamento e pulizia dei corpi farfallati è rigorosamente d'obbligo.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Sabba riporto la mia esperienza: sulla mia Speed attuale ('12 abs) al momento dell'acquisto era installato un terminale Zard con fondello in carbonio con mappa Arrow basso. L'erogazione era una vera schifezza nonostante abbia fatto altri tentativi con altre mappe installate da un concessionario ufficiale. Risolto con mappa standard e il mio solito GPR...

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La Zard della Tiger 1050 di mio cognato ha il passaggio alto, ed è stata fatta rimappare in modo specifico da un Team Corse, proprio appena dopo aver montato lo scarico.
    Il precedente proprietario è un socio di questo Team (zona Torino) che in genere opera su moto da Cross, SuperMotard e similari.
    Questa moto è stata una eccezione, e comunque la mappatura è così personalizzata che difficilmente si potrebbe adattare in modo perfetto ad un altra Tiger 1050 uguale, e di sicuro non va bene per la Speed di Tatiana.
    Con ciò volevo solo dire che anche con lo scarico Zard si ottengono risultati più che decenti.
    Giusto per fare qualche esempio, la vecchia Tiger 1050 rimappata con su la Zard ha un tiro molto più regolare di quello della mia Tiger Sport 2016 e, nonostante le piccole modifiche che le ho apportato (filtro, IAT Belinassu) le prestazioni sono simili nonostante il divario di cavalli (sulla carta 16, in pratica una decina si e no).

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Data Registrazione
    28/02/08
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Messaggi
    1,405
    Tatyb forse ti è successa la stessa cosa che è successa ad un mio amico con una 2005... era la sonda lambda che non funzionava più.
    L'abbiamo disattivata e la moto ora va una bomba!
    evidentemente si sarà rovinato il cavo o la stessa sonda... a lui ugualmente non si impennava nemmeno di prima... è successo tutto dopo che smontò il terminale per pulirlo...
    dovresti attaccare il tuneecu e caricare una mappa dopo aver spuntato la virgoletta della sonda... e giacchè controlla il numero di giri indicato sulla mappa alla quale dovrebbe entrare il limitatore...

    Il discorso che con la mappa originale va meglio in tutto e per tutto lasciatelo perdere, tantomeno se non vi sono montati gli scarichi originali.
    Sono abbastanza smanettone ed ho in garage tutti gli scarichi, dagli arrow alti all'hp, agli originali... collettori decatalizzati e non... e ho provato la moto in tutte le configurazioni.
    Se si carica una buona mappa la speed va parecchio più forte che in configurazione originale!!!
    Consumi a parte la mappa TOD è stupenda... un pò grassa (che è sempre meglio) ma spinge tremendamente.
    La configurazione migliore per ora l'ho trovata con mappa tod, filtro aria racing, collettori decatalizzati e arrow alti... si alza di seconda di progressione

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/11/2012, 19:16
  2. Problemi con Serbataio speed 2005-2007 messo su Speed 2002-2004... come mai??
    Di triplemax nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/10/2012, 22:14
  3. AIUTO!!! Pedane gsx-r...problemi problemi problemi
    Di swan8000 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 22:34
  4. speed: problemi di elettronica
    Di mad nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/05/2007, 21:25
  5. Problemi Speed
    Di blackspeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/09/2006, 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •