Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: La speed triple puo' viaggiare

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    La speed triple puo' viaggiare

    IMG_1221-2.jpgCiao a tutti, scrivo questo post solo per rispondere a qualsiasi dubbio di chi vuol sapere se si puo' viaggiare con una st 1050.
    Siamo appena tornati da un viaggio di 1700 km, Torino-Grenoble-Lyon-Paris-Chambery-Torino. Speed Triple 2007 comprata che aveva 40.000 km. Cambiato olio, filtro, cat. cor. pign. candele e pulizia corpi farfallati. io 110 kg e la zavorrina 58.
    Abbiamo fatto principalmente statale e qualche tratto di autostrada, 120/140/160 km/h. Va che e' una meraviglia. La zavorrina si lamenta +/- ogni 100 km, un po' per il dolore al sedere e un po perché vuole caffe' e sigaretta, ma per il resto e' un'amazzone, ed e' convinta e si diverte!
    5 giorni andate e ritorno, 3 notti a Paris, che consiglio a tutti. Monginevro e moncenisio consigliati...Avrete pena di chi usa il tunnel del Frejus...
    Guidate, e divertitevi!!!
    Ultima modifica di chrizzosan; 21/08/2017 alle 21:45

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da chrizzosan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo questo post solo per rispondere a qualsiasi dubbio di chi vuol sapere se si puo' viaggiare con una st 1050.
    Siamo appena tornati da un viaggio di 1700 km, Torino-Grenoble-Lyon-Paris-Chambery-Torino. Speed Triple 2007 comprata che aveva 40.000 km. Cambiato olio, filtro, cat. cor. pign. candele e pulizia corpi farfallati. io 110 kg e la zavorrina 58.
    Abbiamo fatto principalmente statale e qualche tratto di autostrada, 120/140/160 km/h. Va che e' una meraviglia. La zavorrina si lamenta +/- ogni 100 km, un po' per il dolore al sedere e un po perché vuole caffe' e sigaretta, ma per il resto e' un'amazzone, ed e' convinta e si diverte!
    5 giorni andate e ritorno, 3 notti a Paris, che consiglio a tutti. Monginevro e moncenisio consigliati...Avrete pena di chi usa il tunnel del Frejus...
    Guidate, e divertitevi!!!
    Noi con la Speed 955 del 2003 estate scorsa 4000km in giro per l'Italia... Quest'estate abbiam fatto un salto in Toscana per un totale di quasi 2500km sempre in due... Ogni tanto bisogna scendere per sgranchirsi ma finché il fisico permette secondo me è una ottima moto per viaggiare

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    San Pietro Mussolino (VI)
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Messaggi
    891

    La speed triple puo' viaggiare

    Tornati domenica dall'isola d'Elba..1500 km in una settimana e mai un problema..
    Scattati al ritorno i 45k km...

    Inviato con il taratatà...
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    fatti ieri 7 km per andare in piscina, cambiato olio e filtro, pulito i corpi farfallati, cambiato gomme e anche il serbatoio e la forcella (non si sa mai...), nessun problema, la zavorrina intorpidita e con male alle chiappe, ho dovuto poi massaggiargliele ...
    Si viaggia proprio bene sulla speed !!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/15
    Località
    torino
    Moto
    speed triple 2007
    Messaggi
    226
    In statale ci siamo.. in autostrada direi che o si sta intorno ai 140... oppure non è proprio il massimo se le velocità salgono.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Data Registrazione
    28/03/07
    Località
    Bologna
    Moto
    SardTriple
    Messaggi
    834
    http://www.forumtriumphchepassione.c...settimane.html

    Ormai qualche anno orsono...comunque si può viaggiare anche in vespa, in bici, a piedi ecc. cambia solo la comodità, così come quell'anno ho potuto constatare quanto fosse un'ottima moto da viaggio il Gs

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326
    La speed viaggissima!

    Quest'estate ci sono stato, in coppia, a Favignana a "fare il GS" tra le mulattiere per raggiungere le varie cale (soprattutto quella per raggiungere la splendida Cala Rossa, piena di sassi).
    Non contento, sono rientrato a Torino dalla Sicilia in 2 giorni: il primo giorno mi sono sparato 1000Km tutti d'un fiato - in Sicilia quasi solo strade interne, per il resto tutta autostrada fino a Civitavecchia- fermandomi solo per la benzina e la pipì, e se non avessi bucato avrei continuato fino a Torino; il secondo giorno, dopo aver fatto riparare bene la gomma che avevo rattoppato con la bomboletta la sera prima, sono andato a Porto Ercole a fare un giro e poi dritto verso Torino. Totale: 1625 Km.

    Il motore della Speed è incredibile quanto possa essere elastico in viaggio, in sesta riesce tranquillamente a riprendere da 60Km/h e consuma poco nonostante il carico e la velocità di crociera sostenuta.

    P.S. Appena riesco posto una foto della mia bimba carica come uina mula

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Psicoheart
    Data Registrazione
    02/06/16
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    53
    Appena tornato da un tour delle Alpi di 2100 km, Italia, Svizzera e Francia fino a Montecarlo... Gran moto versatile

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da Psicoheart Visualizza Messaggio
    Appena tornato da un tour delle Alpi di 2100 km, Italia, Svizzera e Francia fino a Montecarlo... Gran moto versatile

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    Ciao hai la tuta intera oppure i Delta Pro c2? Come ti sei trovato al variare delle altitudini e delle temperature?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326


    Eccola lì, sul traghetto dello stretto di Messina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Viaggiare con street triple RS
    Di Thundercat nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/09/2017, 23:10
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 07:44
  3. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 17:29
  4. Con la speed 1050 non si può viaggiare...???NAAA ci penso io...!!!
    Di Vezza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20/10/2009, 13:00
  5. Viaggiare con la Speed
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/08/2007, 00:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •