Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
Like Tree15Likes

Discussione: Radiatore cinese o chissà?

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Ho la 2007, ma penso che non ci sia differenza con il radiatore della 2005/2006
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Se non erro dovrebbero essere tutti uguali dal 2005 al 2010
    marchino68 likes this.

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Speed triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Sono in procinto di prenderne uno, i prezzi per sostituire la massa radiante del mio è allucinante 350 + iva, quindi, grazie alla dritta di @SpeedAC , penso di andare di china, ma per la vernice quale devo usare, va bene quella ad alta temperatura o ci sono vernici specifiche su cui orientarmi?
    Ciao Marchino, quest'inverno io ho riesumato i miei radiatori che dopo 11 anni erano in condizioni abbastanza pietose, con una semplice bomboletta spray da 6€ per vernici ad alte temperature. Ho ottenuto un discreto risultato :

20180308_162953.jpg20180308_172127.jpg

Moto
    La mia
    Ottimo lavoro @Speed Nitro, lo scorso anno poi ho sostituito la massa radiante da un'artigiano per meno di 200 euro, però l'altra settimana cadendo ho battezzato definitivamente li radiatore ed ora devo sostituirlo.
    In questi giorni smonto tutto ma le speranze di recuperarlo sono meno dell'uno percento.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Speed triple 1050 '07
    Ti faccio un grande in bocca al lupo!
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro @Speed Nitro, lo scorso anno poi ho sostituito la massa radiante da un'artigiano per meno di 200 euro, però l'altra settimana cadendo ho battezzato definitivamente li radiatore ed ora devo sostituirlo.
    In questi giorni smonto tutto ma le speranze di recuperarlo sono meno dell'uno percento.
    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    marchino68 likes this.

Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    A me non è arrivato in un mese ma molto prima, circa in 15 giorni.
    Se non ricordo male tu dovresti avere una 1050 del 2006, quindi devi prendere uno di questi:

https://www.ebay.it/itm/Alloy-Alumin...-/253027214236

https://www.ebay.it/itm/All-Aluminum...-/253244909326

Io l'ho comprato da questo venditore, la differenza tra i due link è che nel secondo lo compri già verniciato, quando lo presi io non c'era nero, per cui l'ho dovuto verniciare io, anche se riflettendoci e vedendo le foto, si vede che è stata verniciata anche parte interna del radiatore dove si innestano i tubi, io invece gli innesti li ho nastrati esternamente e chiusi internamente rimanendo così color alluminio.
    Dico questo perché ho visto molti radiatori dove con il tempo, si è scrostata la vernice interna, per poi andarsene in giro all'interno dell'impianto di raffreddamento.
    Ordinato quello verniciato in nero, speriamo arrivi presto
    rik1955 likes this.
    Le mie Ragazze

Moto
    La mia
    Arrivato oggi, sembra ben fatto, verniciato in nero lucido e durante il trasporto ha subito un colpo che ha stortato una staffa ( la mia solita fortuna ) , comunque niente che non si possa sistemare.
    Appena lo provo vi dico.
    rik1955, cooper and SpeedAC like this.
    Le mie Ragazze

Nuovo TCP Rider
    Ciao Marco,
    Sei riuscito a provare il radiatore, sono molto interessato a questa opzione low cost, perchè dell originale mi hanno chiesto 630

TCP Rider L'avatar di fb955i
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Avrei una domanda per chi ha preso questo radiatore "cinese"... Ho visto dalle immagini che ci sono gli attacchi per le staffe delle frecce ma manca sotto il perno (presente nell'originale) per tenerli fermi ed evitare che ruotino con le vibrazioni.

Come avete risolto questo problema? Chissà che gli costava saldarci pure un fermo a sti scemi...

Per la cronaca il mio originale l'ha fatto fuori il meccanico al quale avevo affidato la sostituzione dei cuscinetti del canotto di sterzo...
    L'ha ammaccato ed ha avuto la faccia tosta di dirmi che c'era prima e che potevo averlo fatto io il danno... Per fortuna avevo delle foto fatte qualche giorno prima dove si vede che non c'era proprio niente... Ora siamo agli avvocati!
    Ultima modifica di fb955i; 23/05/2019 alle 14:44
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda per chi ha preso questo radiatore "cinese"... Ho visto dalle immagini che ci sono gli attacchi per le staffe delle frecce ma manca sotto il perno (presente nell'originale) per tenerli fermi ed evitare che ruotino con le vibrazioni.

Come avete risolto questo problema? Chissà che gli costava saldarci pure un fermo a sti scemi...

Per la cronaca il mio originale l'ha fatto fuori il meccanico al quale avevo affidato la sostituzione dei cuscinetti del canotto di sterzo...
    L'ha ammaccato ed ha avuto la faccia tosta di dirmi che c'era prima e che potevo averlo fatto io il danno... Per fortuna avevo delle foto fatte qualche giorno prima dove si vede che non c'era proprio niente... Ora siamo agli avvocati!
    Una volta strette le viti a dovere, le staffe delle frecce non ruotano. Il tuo è ammaccato irrimediabilmente? Non si può far nulla per tentare di recuperarlo?
    Cmq il radiatore cinese l'ho sostituito con uno originale circa un mese fa. Una mattina vado per prendere la moto e trovo una goccia di liquido refrigerante a terra, il radiatore perdeva. La sfiga vuole che proprio nel punto in cui perdeva non si poteva saldare, per cui ho avuto la fortuna di trovare un radiatore messo veramente bene su ebay a 80€. Con questo non voglio dire che questi radiatori cinesi non vanno bene, all'inizio andava bene ma poi ha cominciato a perdere da solo, probabilmente me ne è capitato uno difettoso.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima