Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia silenziatori ...

Coppia silenziatori tromb inox retrò lucidi (slip-on) omologati con db killer estraibili - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 568.69
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile MEDIUM

Prezzo € 8.00
Sella modello Caterp...

Sella modello Caterpillar per Triumph Bonneville, Scrambler

Prezzo € 290.00
Borsa laterale in cu...

Borsa laterale in cuoio modello Verona Small

Prezzo € 280.00
Coppia tromb inox re...

Coppia tromb inox retrò polished (slip-on) - Triumph Street Twin

Prezzo € 540.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00

Pagina 4 di 45 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 449
Like Tree175Likes

Discussione: nuova speed in arrivo?

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Vitto ma che vorresti vendere per ricomprare? Ma cosa ti importa! A parte il giramento per la perdita di valore dell'usato (cmq Triumph non sarà mai BMW o Harley) non sono certo 5-10 cv in + a fare una differenza sostanziale così come una strumentazione stile Star Trek! Forse sbaglierò ma le moto non possono seguire il mercato auto e sfornare restyling ogni 18 mesi!
    Sls.
    MA che vendere...devo ancora prenderci la mano e mi piace moltooo, vengo da un versys 1000 e la differenza di ciclistica e posizione si sente. Il motore però quando lo tieni sopra i 5000 giri è fantastico.
    Avessi saputo di un nuovo modello avrei provato a tirare di più sul prezzo. Riguardo cavalli non li guardo molto, preferisco guardare la coppia e a che regimi viene erogata.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Motore da 150 cavalli, strumentazione TFT della 765, scarico basso laterale sempre in stile 765... ecco la Speed RS che prensentano ad EICMA in attesa della moto nuova vera e propria del prossimo anno. Mia supposizione, certo, ma accetto scommesse. E il mio concessionario, al quale ieri ho chiesto il prezzo di una 1050 R che ha in vetrina, mi avvisato che ad EICMA qualcosa uscirà e che quindi preferiva dirmelo subito in modo che mi sapessi regolare con l'eventuale acquisto.

Lamps
    Ciao Pave
    Ma vuoi lasciare la Street per la Speed?
    Comunque ormai mi godo la mia vedendo cosa succederà all'Eicma, però una scommessina, tipo pizza e birra, ci potrebbe anche stare...

Nella lista dei miei desideri come moto c'è una moto con le seguenti specifiche:
    cilindrata 1050
    cilindri 3
    interasse 1405 mm
    peso 200 kg in ordine di marcia
    potenza 110 kW (quasi 150 CV) tra 9200 e 9500 giri
    COPPIA 120 Nm tra 5800 e 6200 giri
    Frizione elettronica antisaltellamento
    forcelle, sospensioni e freni per guidare il più possibile in sicurezza anche quando si va forte.
    ammortizzatore di sterzo
    contagiri analogico
    Elettronica, tutto quanto possibile per migliorare sicurezza (a scelta disinseribile).

Se la nuova Speed fosse così, cercherei di mettere via tutti i soldi per comprarla il prima possibile.
    Ultima modifica di Vitto2017; 09/10/2017 alle 09:27 Motivo: Unione Post Automatica
    Lampsss

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Considerando che gli appassionati di moto sono sempre gli stessi e, purtroppo, il tempo passa per tutti con conseguente rallentamento dei riflessi, se le maxinaked dovessero arrivare a livelli standard di potenza intorno ai 160/170 cv, auspico che contestualmente alla potenza aumentata forniscano di serie un pilota automatico......
    Io vedrei di buon occhio una diminuzione di peso e lascerei la potenza ai livelli attuali che per me sono già di tutto rispetto.
    Perfettamente d’accordo con quello che scrivi
    anche se personalmente non so ancora se il peso sia un fattore per forza negativo, alla fine contribuisce allequilibrio perfetto della moto e obbliga ad uno stile di guida pulita e come si sul dire “rotonda” caratteristica che ho provato e capito per la prima volta comprando la speed, e che ho imparato ad adorare. Se uno vuole una moto più agile per una guida più “sporca” o comunque più spigolata, si sposterebbe sulla street che tra agilità e peso/potenza fa le sue armi di battaglia.
    questa moto la vedo come un gioiello, e la definirei con il termine di “EQUILIBRIO”, valore che il giorno d’oggi, tra le moto e la società in generale si è andato davvero perdendo.. ma come mi dice mio madre, il TROPPO.. STROPPIA
    le modifiche che vedrei di buon occhio sarebbero ad esempio un lieve alleggerimento della linea un po’ pesante per gusti personali negli scarichi e nei fari eccessivamente “appesi” ma nulla di che, e ad esempio nella frizione, che purtroppo non è un gran che precisa per quanto una volta capita faccia il suo.

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Perfettamente d’accordo con quello che scrivi
    anche se personalmente non so ancora se il peso sia un fattore per forza negativo, alla fine contribuisce allequilibrio perfetto della moto e obbliga ad uno stile di guida pulita e come si sul dire “rotonda” caratteristica che ho provato e capito per la prima volta comprando la speed, e che ho imparato ad adorare. Se uno vuole una moto più agile per una guida più “sporca” o comunque più spigolata, si sposterebbe sulla street che tra agilità e peso/potenza fa le sue armi di battaglia.
    questa moto la vedo come un gioiello, e la definirei con il termine di “EQUILIBRIO”, valore che il giorno d’oggi, tra le moto e la società in generale si è andato davvero perdendo.. ma come mi dice mio madre, il TROPPO.. STROPPIA
    le modifiche che vedrei di buon occhio sarebbero ad esempio un lieve alleggerimento della linea un po’ pesante per gusti personali negli scarichi e nei fari eccessivamente “appesi” ma nulla di che, e ad esempio nella frizione, che purtroppo non è un gran che precisa per quanto una volta capita faccia il suo.
    Sono d'accordo sulla questione "equilibrio" ma considerato che tutto in qualche modo deve andare avanti, io per la Speed interverrei sul peso che al momento si attesta una decina di kg sopra la migliore concorrenza.
    Per il resto concordo anche sullo scarico e sulla posizione dei fari che trovo un po' troppo sporgenti.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Ciao Pave
    Ma vuoi lasciare la Street per la Speed?
    Ci ho pensato, ma propendo per il passaggio da 675 a 765

Lamps
    Vitto2017 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Ragazzi la questione peso è alquanto semplice: scarico singolo basso e via (di colpo) 7-8 Kg. Non bastano? Via la batteria per una al Li-Fe-Po (altro kg). Avendo la possibilità, cerchi, trasmissione e dischi freno (pista bassa). Che dire? siamo al livello concorrenza? Di +! Noi abbiamo più coppia e se ci piace la rotondità di guida meglio un paio di gomme + comunicative (meno appuntite).
    Sls.

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Ragazzi la questione peso è alquanto semplice: scarico singolo basso e via (di colpo) 7-8 Kg. Non bastano? Via la batteria per una al Li-Fe-Po (altro kg). Avendo la possibilità, cerchi, trasmissione e dischi freno (pista bassa). Che dire? siamo al livello concorrenza? Di +! Noi abbiamo più coppia e se ci piace la rotondità di guida meglio un paio di gomme + comunicative (meno appuntite).
    Sls.
    Fra una Bosch MLi-On LT12B-BS e una Yuasa YT12B-BS ci sono la bellezza di 2.8kg di differenza... 3822g contro 1055 spettacolo!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Tra la vecchia Yuasa YTX14-BS e la attuale X-Racer Lithium 13 "ballano" 3 chili e mezzo abbondanti......

Sabba

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Visto? Acc....quanto è preciso sto forum!

Nuovo TCP Rider
    mah, credo che cilindrata e potenza siano più che sufficienti, magari arrivando a 150 cv, giusto per arrotondare

la farei dimagrire un po', ma non stravolgerei la linea, che trovo bellissima

per dire, avevo una yamaha mt09. la nuova versione, dal punto di vista estetico, secondo me è peggiorata

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da andrider Visualizza Messaggio
    mah, credo che cilindrata e potenza siano più che sufficienti, magari arrivando a 150 cv, giusto per arrotondare

la farei dimagrire un po', ma non stravolgerei la linea, che trovo bellissima

per dire, avevo una yamaha mt09. la nuova versione, dal punto di vista estetico, secondo me è peggiorata

Anche io l’ho avuta
    poi distrutta e quindi presa la speed 3 anni fa ormai

la nuova sa ancora più di plastica..

ma questo è un esempio del bello della Speed secondo me, la mia mt era una moto leggera, agilissima, e spingeva come un toro perché il 3cil yamaha va davvero forte, manca solo di allungo (forse) rispetto ad una Speed, ma sotto va fa paura, e poi elettronica con mappe e abs.
    ma quando sono passato alla Speed sono passato ad una moto più pesante e mica tanto più potente e tra l’altro con una erogazione più lineare e tranquilla.
    ecco li ho scoperti tutti come PREGI incredibili perbuna Moto che risulta lineare pulita coinvolgente nell’erogazione, senza strappare o far spaventare (cosa che molti esaltano, ma che non capisco come possa piacere una cosa difficilmente gestibile è controllabile.. va bene per i giornaletti dire di una moto con una accelerazione “brutale” o “che strappa le braccia” o che ti fa “cagare in mano”, ma non capisco nel mondo reale come la cosa possa piacere dato che non ti permette di guidarebin sicurezza e godendoti la strada)
    e poi il peso che le da una stabilità invidiabile (certo un po’ più leggera su potrebbe anche fare, ma se levo scarico e sue plastiche alla fine non sei così in sovrappeso) e poi una linea pulita Metallica e di tutto rispetto, che non segue le mode e che quindi “di moda” non può passare..

Ps. scusate se ho scritto un po’ in arabo ma scrivo con una mano mentre mangio in pausa lavoro..
    toofastforu likes this.

Pagina 4 di 45 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima