'giorno...
Avevo gia' fatto anni fa' una richiesta simile, ma nessuno era stato in grado di risolvere il problema.
Ora forse Sabba (o un esperto come lui di impianti elettrici) potrebbe aiutarmi .
Il problema e' banale, ma per me importante, visto che ultimamente mi capita spesso di viaggiare al buio su strade extraurbane.
Sulla mia speed 2009 (sara' cosi' anche sulle speed piu' recenti ? boh...) il flash degli abbaglianti, quindi non il selettore anabbaglianti/abbaglianti nero, ma il flash azionato col tastino rosso per intenderci, comporta lo spegnimento contemporaneo tramite rele' elettrico delle luci anabbaglianti (lampadine H4).
Ora, mentre le luci anabbaglianti mi soddisfano come intensita' e profondita' quelle abbaglianti da sole fanno una luce pessima, completamente inutile per la guida in quanto la zona di fronte alla moto e' praticamente al buio.
Quindi e' come se mi ritrovassi ad avere a disposizione i soli fari anabbaglianti, perche' quelli abbaglianti sono assolutamente inusabili , e' come essere al buio nei primi 100 metri davanti alla moto.
Detto questo la domanda e' come fare a far si' che SOLO per il flash si possano attivare contemporaneamente tutti e due i filamenti delle H4 , anabb + abb , in modo che almeno per qualche istante uno possa avere una luce soddisfacente e profonda senza mettere in pericolo le parabole dei fari con un innalzamento eccessivo della temperatura.
In pratica ad esempio sulla mia panda ultimo modello il funzionamento delle H4 e' esattamente quello, cosi' come lo era sulla moto che avevo prima (una triumph sprint RS del 2003) , quindi mi domando chi sia il progettista pistola che ha implementato una logica cosi' demente sulla speed
Si puo' fare qualcosa ????
nessuno che dice nulla ??
Nessuno che va in giro di notte ?