Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Patch Union Jack per...

Patch Union Jack per stoffa e pelle

Prezzo € 6.00
oval carbon top carb...

oval carbon top carb omologato con db-killer estraibile, slip-on

Prezzo € 350.00
Scarico SC Project S...

Scarico SC Project Speed Triple 3 in 1 BASSO 2011/2015

Prezzo € 390.00
Coppia specchietti b...

Coppia specchietti bar end Cafe Racer

Prezzo € 29.00
Triump Speed Triple ...

Triump Speed Triple T509 1997 FMI

Prezzo € 4500.00
TIGER 1050 bianca RI...

TIGER 1050 bianca RIBASSO

Prezzo € 6800.00

Pagina 337 di 344 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341 ... UltimaUltima
Risultati da 3,361 a 3,370 di 3431
Like Tree1925Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE 2012 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Hai ragione! Me ne ero già dimenticato.. e m'era venuto il "timore" che passassi ad altro...
    Dopo 5 Speed dove vuoi che vada?
    Fedelissimo per altri 3/4 anni!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Moto
    Speed Triple My2000
    Cosa aggiungere parlando della speed (nel mio caso una 955i my 2000) ferma dal 2013, non per problemi suoi ma del propietario accesa ogni tanto, almeno fino all'anno scorso, in questi giorni mi sono messo di buona volontà per riaccenderla e ricominciare ad usarla.
    Dopo aver caricato la batteria (sempre tenuta sotto controllo) controllato le candele e riempito il serbatoio con carburante fresco, effettuati un pò di tentativi ho scoperto che la pompa della benzina era bloccata, ordinata quella nuova appena arrivata ho rimontato il tutto e al secondo tentativo è partita come un'orologio, certo tossendo e ragliando un pò ma è partita
    Adesso pulisco il filtro (bmc lavabile) mi procuro l'olio motore il filtro, il refrigerante, l'olio dei freni e la coccolo un pò.
    ekofox and pier74 like this.
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Ieri sera finito di montare voltmetro per tenere sotto controllo l'impianto elettrico (statore/regolatore) della mia "amata strappabraccia"....

Apparentemente funziona in modo preciso....
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Ieri sera finito di montare voltmetro per tenere sotto controllo l'impianto elettrico (statore/regolatore) della mia "amata strappabraccia"....

Apparentemente funziona in modo preciso....
    foto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Regolato al minimo il gioco del cavo dell'acceleratore, a parte che la risposta e' migliore ne ha giovato pure il cambio
    Il manuale dice di lasciare 2-3 mm di rotazione libera (gioco) [non si capisce bene misurati dove ed in che modo, ma una disegno rappresentava un arco all'altezza del blocchetto dx] della manopola prima di mettere in tensione i cavi... al di là di questo, hai annullato completamente il gioco o l'hai dimezzato? E come, agendo sulle regolazioni all'altezza dei corpi farfallati o quella regolazione intermedia sul cavo?

Proprio nell'ultima uscita di domenica scorsa ho trovato effettivamente un po' troppo gioco, non misurato (magari è sempre il solito considerato che mai nessuno l'ha toccato, a meno che non si sia stiracchiato il filo, ma mi sembra improbabile a meno di sfilacciamenti che non ho notato), ma come feeling... ma in ogni caso è questione di abitudine e forse anche sicurezza, quel gioco evita accelerate indesiderate appena si poggia la mano sul gas e che lo stiramento/rotazione/pieghe delle guaine (basta girare tutto il manubrio) possano tirare il cavo dell'acceleratore.

Comunque in che senso la risposta è migliore, forse intendi il feeling e la sensazione di controllo dell'acceleratore?

Ma soprattutto in che senso ne ha giovato pure il cambio?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    @gab84mo, azzerarlo no, basta una buca e dai una manata di gas.
    Ho agito sul registro che sta sul cavo dietro il fanale destro.
    Ruota il manubrio tutto a destra per avere lo spazio necessario, Scosta le due guaine protettive, poi con una chiave inglese da 10 allenti il dado superiore che fa da fermo, con la 9 regoli il rehistro che sta sotto,poi serra nuovamente il dado con la 10.

Il cambio e'migliorato perche' quando tiri la frizione e chiudi il gas mentre schiacci la leva del cambio, seo piu' veloce a chiudere il gas e togli veramente carico all'albero

Almeno questa e'la spiegazione che mi sono dato

La risposta dell'acceleratore e' migliore perche' assomiglia,solo all'inizio al gas rapido che ho sull'altra moto,poi chiaramente una volta che sei a meta' non cambia granche'

Ma e' comunque piu' diretta
    Non essendo un gas rapido guadagni solo quei primi gradi di rotazione che ti servono per mettere in tensione il cavo, poi la quantita' di rotazione che devi dare alla manopola per aprire completamente le farfalle e' la stessa
    Esagerando con le sensazioni potrei dire che mi piace andare senza avere il polso troppo piegato e che non mi capita piu' di iniziare a frenare con il gas ancora un pelo aperto..ma siamo veramente alle pippe mentali
    Ultima modifica di pier74; 17/10/2019 alle 14:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    io in occasione del cambio manopole ho registrato il gioco cavo,praticamente quasi a 0...mi trovo molto meglio...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    @gab84mo e' piu'facile che si sia allentato il registro che sfilacviato il cavo...

Comunque provare non costa niente, ci vogliono 3 minuti ,dico davvero non tanto per dire, metti le due chiavi in tasca e ti fsi un giro, se non ti piace a tornare indietro e' un attimo..
    Fa parte di quelle cose che per pigrizia non facciamo, ma visto che il costruttore ha previsto che si possano regolare alcune cise, perche' non provare a cucirsi la moto addosso? E' come regolare le sospensioni, il costruttore imposta una regolazione che accontenti tutti al 80% , ma se vuoi essere contento al 100% cerchi le tue regolazioni, sulle leve, sulle pedane (se le hai cambiate) ,sulle sospensioni se ad esempio passi da pirelli a dunlop

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io su tutte le moto che ho avuto e che ho regolo il gioco acceleratore a zero, mi scoccia non avere una risposta immediata quando ruoto la manopola, poi si evitano gli "impuntamenti" a marce basse e il fastidioso "scatto" quando la moto riprende giri dal tutto chiuso.
    Spero di essermi spiegato

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    Quoto, anche io l'ho messo subito a zero appena presa la speed, 10 anni fa..... Ora con la Trux e il ride by wire non so come fare... Lo lascerò con un minimo di gioco..

Cmq tornando in topic, visco che la Speed la tengo ho rimontato il parafango home made e le luci a led, approfittando ho dato una bella pulita alle parabole interne...