Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico SC Project p...

Scarico SC Project per Triumph Explorer 1200

Prezzo € 380.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione doppia Triumph classic

Prezzo € 35.00
Scatola portabatteri...

Scatola portabatteria per Triumph classic

Prezzo € 119.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack"

Prezzo € 8.00
Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
BASE IN ACCIAIO 53- ...

BASE IN ACCIAIO 53- 63 CM PER REALIZZAZIONE SELLA CAFERACER O SCRAMBLER

Prezzo € 50.00

Pagina 338 di 344 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342 ... UltimaUltima
Risultati da 3,371 a 3,380 di 3431
Like Tree1925Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Anche secondo me il gioco del gas a zero da sensazioni migliori nella guida; il problema è che "quasi sempre" (sulla mia succede proprio questo), come dice sopra gab84, c'è la concreta possibilità che, quando meno te lo aspetti, il cavo si tenda quando non deve o s'incastri.

E lì poi sono c...i!!!

Sulla mia quando regolo il gioco del cavo più o meno a zero, s'incastra in fase di rilascio rimanendo accelerata (tipo "rischio muro in faccia").

In più se giro tutto il manubrio (mi pare a sx) tende ad accelerare.... Ho smontato il comando varie volte ma ancora non ne sono venuto a capo e, per evitare spiacevoli conseguenze, giro con il gioco impostato come da prescrizioni casa madre.

P.S. - Per urash; appena posso posto un paio di foto.
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Anche secondo me il gioco del gas a zero da sensazioni migliori nella guida; il problema è che "quasi sempre" (sulla mia succede proprio questo), come dice sopra gab84, c'è la concreta possibilità che, quando meno te lo aspetti, il cavo si tenda quando non deve o s'incastri.

E lì poi sono c...i!!!

Sulla mia quando regolo il gioco del cavo più o meno a zero, s'incastra in fase di rilascio rimanendo accelerata (tipo "rischio muro in faccia").

In più se giro tutto il manubrio (mi pare a sx) tende ad accelerare.... Ho smontato il comando varie volte ma ancora non ne sono venuto a capo e, per evitare spiacevoli conseguenze, giro con il gioco impostato come da prescrizioni casa madre.

il vao sulla mi amoto è stato regolato da sotto il serbatoio dove ci sono i corpi farfallati
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio

E lì poi sono c...i!!!

Il fatto che si incastri non è assolutamente normale..c'è un problema nel comando del gas (alla manopola) oppure nella zona Corpi Farfallati, dove arrivano i cavi, lì c'è la possibilità che non siano perfettamente allineati alla puleggia dei CF.

Secondo me il metodo migliore per regolare la tensione dei cavi, anche se abbastanza "noioso" in quanto prevede la rimozione del serbatoio e air box.. è quello di tenere il registro sul cavo a metà corsa ruotare il manubrio dal lato dove i cavi vanno più in tensione e regolare il gioco sui 2 registri che arrivano alla puleggia dei CF. In questa condizione regolare a zero il gioco manopola.
    In questo modo, a manubrio dritto, avrai un certo gioco acceleratore che ti garantisce di non accelerare se sterzi inoltre avrai il registro sul cavo che è ametà e ti consente regolazioni fini sia in un senso che nell'altro.

Oppure passi ad una speed con il RBW..
    Ultima modifica di ekofox; 18/10/2019 alle 08:29 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il fatto che si incastri non è assolutamente normale..c'è un problema nel comando del gas (alla manopola) oppure nella zona Corpi Farfallati, dove arrivano i cavi, lì c'è la possibilità che non siano perfettamente allineati alla puleggia dei CF.

Secondo me il metodo migliore per regolare la tensione dei cavi, anche se abbastanza "noioso" in quanto prevede la rimozione del serbatoio e air box.. è quello di tenere il registro sul cavo a metà corsa ruotare il manubrio dal lato dove i cavi vanno più in tensione e regolare il gioco sui 2 registri che arrivano alla puleggia dei CF. In questa condizione regolare a zero il gioco manopola.
    In questo modo, a manubrio dritto, avrai un certo gioco acceleratore che ti garantisce di non accelerare se sterzi inoltre avrai il registro sul cavo che è ametà e ti consente regolazioni fini sia in un senso che nell'altro.

Oppure passi ad una speed con il RBW..

Lo so che non è normale che s'incastri....

Probabilmente dovrei proprio cambiare il comando del gas e magari sostituirlo con uno rapido...

Comunque, con il gioco impostato da libretto, mi funziona perfettamente...

Per quando riguarda l'acceleratore elettronico ...... Non ci penso proprio... Ormai dovresti sapere bene come la penso.... Preferisco suicidarmi con le mie mani e non perchè l'ha deciso qualche centralina elettronica....

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    il vao sulla mi amoto è stato regolato da sotto il serbatoio dove ci sono i corpi farfallati
    Mi riferivo alle foto del Voltmetro....
    urasch likes this.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Il mio regolato quasi a zero, non ha impuntamenti o accelerate indesiderate se giro il manubrio...

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Sempre precisissimo Eko bella idea!

comunque non ci penso minimamente a rismontare il serbatoio per regolare il gioco del gas...

misurerò inizialmente il gioco alla manopola (perché ripeto questa sensazione di troppo gioco l'ho avvertito prima di leggere questa discussione proprio nell'ultima uscita) per vedere che sia tra i 2-3 mm, anche perché è sì vero che non ho mai toccato i registri dei cavi acceleratore, ma è anche vero che cambiando pompa ho ruotato il comando del gas facendo passare i cavi sotto il blocchetto dx e non sopra la pompa freno, e probabilmente il diverso giro (non molto in realtà) dei cavi ha cambiato la tensione sugli stessi.

se gioco>=3 lo porterò a 2 mm
    se è già 2 mm lo lascerò così

anche perché non è come la pompa freno che la corsa a vuoto risulta molto fastidiosa (devi frenare quasi in due tempi e perdere tempo nella fase di frenata non è cosa buona per ovvi motivi), col gas invece è netta la differenza di resistenza tra gioco manopola (quasi libero) e resistenza da vincere per ruotare la molla del corpo farfallato, dunque il cervello non deve memorizzare il punto di attacco del gas, lo si precepisce bene al "tatto", il tutto si riduce solo ad evitare di ruotare troppo il polso (ma basta impugnare la manopola un po' più in sù) ed in ogni caso perdere tempo nel riaccelerare non è così importante come nel frenare.

p.s. nella Speed non monterei mai il gas rapido, anzi dev'essere il più modulabile possibile, considerando quanto è selvaggia e sensibile alle minime rotazioni del gas

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio

p.s. nella Speed non monterei mai il gas rapido, anzi dev'essere il più modulabile possibile, considerando quanto è selvaggia e sensibile alle minime rotazioni del gas

Vero!!! Per questo mi piace la 955.....

E' proprio così che la voglio!!! "Selvaggia e imbizzarrita!!!"

Bannato
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    La Speed selvaggia?
    Ha un motore talmente regolare da sembrare elettrico.
    Le moto selvagge sono altre.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    La Speed selvaggia?
    Ha un motore talmente regolare da sembrare elettrico.
    Le moto selvagge sono altre.
    se metti una corona con 2 denti in più..lo diventa
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Moto
    speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    se metti una corona con 2 denti in più..lo diventa
    Secondo me nella guida è inutile mettere un rapporto più corto sulla Speed con la coppia che si ritrova hai bassi e medi
    Se uno ha intenzione di “giocare “ allora è un’altra cosa
    Si aumentano i consumi e si perde troppo in allungo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk