Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Triumph Special Scra...

Triumph Special Scrambler

Prezzo € 7700.00
Tiger 800 xcx molto ...

Tiger 800 xcx molto accessoriata

Prezzo € 9800.00
completo 2in2 up lef...

completo 2in2 up left omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 5.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMB per Triumph

Prezzo € 349.00
BASE IN ACCIAIO 53- ...

BASE IN ACCIAIO 53- 63 CM PER REALIZZAZIONE SELLA CAFERACER O SCRAMBLER

Prezzo € 50.00

Pagina 339 di 344 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343 ... UltimaUltima
Risultati da 3,381 a 3,390 di 3431
Like Tree1925Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    sempre una gattona cicciotta che fa le fusa rimane....
    Prova un 4l da 200 e passa cv (quelli veri, non i giocattoli pieni di elettronica per i bambini da bar) quella è selvaggia.... Oppure un gamma 500 o le vecchio kawasaki 3 cilindri 2t ad aria.
    Speed hot likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Speed hot Visualizza Messaggio
    Secondo me nella guida è inutile mettere un rapporto più corto sulla Speed con la coppia che si ritrova hai bassi e medi
    Se uno ha intenzione di “giocare “ allora è un’altra cosa
    Si aumentano i consumi e si perde troppo in allungo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sulla vecchia 1050 2007 la montavo e avevo anche lo scarico arrow 3 in 1..e perdeva un pò ai bassi..facendo quella modifica compensava la perdita
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Oramai è un anno che uso la corona z44 (quindi +1) e oltre ad essermi abituato, posso dire che se non si fa solo autostrada ad alte medie, la trovo una soluzione ideale per sfruttare per bene il tiro del motorone nelle marce alte.... Io viaggio praticamente in 5a o 6a in statale e con una manata di gas spinge senza costringere a scalare marcia per sorpassi, in collina 3a fissa e 2a per tornantini.
    I consumi sono rimasti pressoché invariati...
    Ah adesso viene su in 2a di gas ma io non sono capace di fare le penne

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    ho lucidato i cerchi,sgrassato e ingrassato catena..
    cooper likes this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    La Speed selvaggia?
    Ha un motore talmente regolare da sembrare elettrico.
    Le moto selvagge sono altre.

Mi sembra strano che una persona così intelligente ed esperta non colga lo spirito ironico e divertente contenuto in certe affermazioni...

In effetti, in questa discussione, si sentiva la mancanza di qualcuno che, dall'alto della sua competenza, ci venisse a spiegare quali sono le "vere moto selvagge"....

Comunque se è vero che ci sarà sempre qualcosa che ha più cavalli di un'altra, per me il termine "selvaggio" in ambito motoclistico racchiude ben altro.

Pensa che c'è addirittura chi pensa il massimo in tal senso sia una bella "Harley".. Il mondo è bello perchè è vario...
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 18/10/2019 alle 12:13
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Bannato
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Probabilmente mi hai sopravvalutato e quello esperto ed intelligente sei te, che ci vuoi fare.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    La Speed selvaggia?
    Ha un motore talmente regolare da sembrare elettrico.
    Le moto selvagge sono altre.
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    sempre una gattona cicciotta che fa le fusa rimane....
    Prova un 4l da 200 e passa cv (quelli veri, non i giocattoli pieni di elettronica per i bambini da bar) quella è selvaggia.... Oppure un gamma 500 o le vecchio kawasaki 3 cilindri 2t ad aria.
    Sì, selvaggia!!

Non mi riferisco a gas totalmente aperto (o nel passare dal 50 al 100%), ma quando da 0% devi aprire e passare al 5-10 o x% che sia... proprio in virtù della elevata coppia da motore "elettrico" che dà tutto e subito, se non si dosa bene il gas è una moto "scattosa", molto sensibile al gas, non c'entra nulla la potenza in alto di 200 cv magari distribuita su 12000 giri, elettronica o non elettronica presente.

Parlo di altre cose, della coppia! Non a caso le moto elettriche se le mettono per cappello, e non certo perché anno 3000 cv!

Poi al di là di tutto per me è selvaggia, se per voi non lo è, pace! Ci si vede in strada
    Vinz RTX and pier74 like this.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Sempre precisissimo Eko bella idea!

comunque non ci penso minimamente a rismontare il serbatoio per regolare il gioco del gas...

misurerò inizialmente il gioco alla manopola (perché ripeto questa sensazione di troppo gioco l'ho avvertito prima di leggere questa discussione proprio nell'ultima uscita) per vedere che sia tra i 2-3 mm, anche perché è sì vero che non ho mai toccato i registri dei cavi acceleratore, ma è anche vero che cambiando pompa ho ruotato il comando del gas facendo passare i cavi sotto il blocchetto dx e non sopra la pompa freno, e probabilmente il diverso giro (non molto in realtà) dei cavi ha cambiato la tensione sugli stessi.

se gioco>=3 lo porterò a 2 mm
    se è già 2 mm lo lascerò così

anche perché non è come la pompa freno che la corsa a vuoto risulta molto fastidiosa (devi frenare quasi in due tempi e perdere tempo nella fase di frenata non è cosa buona per ovvi motivi), col gas invece è netta la differenza di resistenza tra gioco manopola (quasi libero) e resistenza da vincere per ruotare la molla del corpo farfallato, dunque il cervello non deve memorizzare il punto di attacco del gas, lo si precepisce bene al "tatto", il tutto si riduce solo ad evitare di ruotare troppo il polso (ma basta impugnare la manopola un po' più in sù) ed in ogni caso perdere tempo nel riaccelerare non è così importante come nel frenare.

p.s. nella Speed non monterei mai il gas rapido, anzi dev'essere il più modulabile possibile, considerando quanto è selvaggia e sensibile alle minime rotazioni del gas
    Il.gas della.speed e'gia'abbastanza rapido, fai una prova senza troppe pippe mentali, la.differenza e'solo da tutto chiuso a 0,1%una volta che hai il.gas in mano non.cambia nulla, il comando sempre quello e'.... solo chiudi meglio il.gas quando devi cambiare marcia oppure stai frenando, e non.hai il posteriore che spinge sull'anteriore , dopo un paio.di partenze da fermo ti sembrera' di averlo sempre regolato cosi
    Prova con.il.registro sul cavo, portati le chiavi sotto la sella, ci metti 3minuti a tornare indietro...
    Regolarlo dal corpo farfallato o dal.registro davanti al cannotto e' uguale, sempre un.cavo e' ,se lo accorci da un lato o.dall'altro non ti cambia nulla...sul corpo farfallato lavori se non ti basta il.registro..

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    E' quello che farò Pier

TCP Rider
    io francamente l ho montato il gas rapido(su 3 tarature ho scelto l intermedia) sulla mia 08, proprio perché il mio iniziavo a sentirlo un pò "gommoso".
    Tranne i primi giorni di adattamento, ora lo trovo splendido, mi permette di dare full gas senza girare troppo il polso o peggio ancora mollare e riprenderlo per dargli l ultimo quinto di giro!!