Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 380 di 480 PrimaPrima ... 280330370376377378379380381382383384390430 ... UltimaUltima
Risultati da 3,791 a 3,800 di 4795
Like Tree2602Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Purtroppo no Luke ho acquistato un MIW Filter che è 65mm 14 lati (come l'originale penso) che non lo prevede. PErò la chiave a tazza provata su questo filtro sembra perfetta. Spero anche su quello che ho sotto!
    Ringrazio Pier74 e VinzRTX per il supporto morale. Vi aggiornerò appena mi ci metto.
    Nel frattempo ho trovato altro lavoro dato che dovrò pulire ed ingrassare la catena ora come ora
    Sls.
    Se posso permettermi suggerirei oltre all'intramontabile petrolio lampante e pennello il chain cleaner della Motul, un amico me l'ha fatto provare (dopo 25 anni di pennello petrolio stracci & Co) e ne ho ordinato 4 barattoli
    stefano1 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Purtroppo no Luke ho acquistato un MIW Filter che è 65mm 14 lati (come l'originale penso) che non lo prevede. PErò la chiave a tazza provata su questo filtro sembra perfetta. Spero anche su quello che ho sotto!
    Ringrazio Pier74 e VinzRTX per il supporto morale. Vi aggiornerò appena mi ci metto.
    Nel frattempo ho trovato altro lavoro dato che dovrò pulire ed ingrassare la catena ora come ora
    Sls.
    Se hai bisogno batti un colpo
    266speed likes this.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Il problema non è mai avvitarlo bensì il contrario. Vabbè ci penserai al prossimo cambio olio.
    Oggi ho ricevuto il cavalletto posteriore a doppia forchetta: bello, comodo e per alzare la signora Speed zero sforzo rispetto al monobraccio.
    Il dado scarico olio magnetico mannaggia alla zozzona il venditore ha sbagliato diametro: anziché un 14 mm mi ha inviato un 12 mm.
    Contattato. mi ha subito spedito quello corretto.
    Sabato prossimo:
    svuoterò completamente l’impianto di raffreddamento per la sostituzione del refrigerante;
    nuove candele all’iridio;
    montaggio griglie protezione radiatori aria e olio + para telaio Sw Motech.
    Se tutto va bene il 24 Maggio forse il primo giro 2020: ma diciamolo piano...
    stefano1 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Le chiavi a tazza sono dimensionate per montare con leggera interferenza sui filtri olio.
    Per i rimuovere i filtri olio nelle Triumph, così come per buona parte delle moto giapponesi che adottano la stessa misura di cartuccia, occorre una tazza da 64 mm e 14 lati.

Se stondate la cartuccia, allora state usando una chiave di misura non corretta, come ad esempio la più comune (in Italia) da 65 mm per 14 lati.
    pier74 likes this.

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi suggerirei oltre all'intramontabile petrolio lampante e pennello il chain cleaner della Motul, un amico me l'ha fatto provare (dopo 25 anni di pennello petrolio stracci & Co) e ne ho ordinato 4 barattoli
    Ciao Speed, a dirla tt ho un Chain Cleaner ma non ricordo assolutamente di marca sia. L'avrò usato una volta sul mio Superduke 990 (sempre sia lodato) che ho venduto nel 2008 spero sia ancora buono! Poi vado di spazzolino e chain lube DID! Dovrei essere a posto spero.
    Sls.

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Il problema non è mai avvitarlo bensì il contrario. Vabbè ci penserai al prossimo cambio olio.
    Oggi ho ricevuto il cavalletto posteriore a doppia forchetta: bello, comodo e per alzare la signora Speed zero sforzo rispetto al monobraccio.
    Il dado scarico olio magnetico mannaggia alla zozzona il venditore ha sbagliato diametro: anziché un 14 mm mi ha inviato un 12 mm.
    Contattato. mi ha subito spedito quello corretto.
    Sabato prossimo:
    svuoterò completamente l’impianto di raffreddamento per la sostituzione del refrigerante;
    nuove candele all’iridio;
    montaggio griglie protezione radiatori aria e olio + para telaio Sw Motech.
    Se tutto va bene il 24 Maggio forse il primo giro 2020: ma diciamolo piano...
    Ciao Luke anche per me oggi cavaletto posteriore ma monobraccio. Devo ancora provare come va se riesco provo domani.
    Ma un tutorial per il cambio liquido raffreddamento della ns Speed esiste?
    Sls.

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Le chiavi a tazza sono dimensionate per montare con leggera interferenza sui filtri olio.
    Per i rimuovere i filtri olio nelle Triumph, così come per buona parte delle moto giapponesi che adottano la stessa misura di cartuccia, occorre una tazza da 64 mm e 14 lati.

Se stondate la cartuccia, allora state usando una chiave di misura non corretta, come ad esempio la più comune (in Italia) da 65 mm per 14 lati.
    Non dubito di quanto dici ma dalla prova che ho fatto con sul MIW nuovo mi sembra ci stia bello stretto!
    Speriamo bene.
    Sls.
    Ultima modifica di 266speed; 13/05/2020 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Dennis, grazie per la spiegazione sulla chiave a tazza: non lo sapevo.
    Tutorial in rete per la sostituzione del refrigerante non so se ve ne siano ma la procedura credo sia simile a tutte le moto.
    Se hai bisogno chiama.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Per il liquido non c'e' niente di complicato, svuoti, riempi,spurghi l'aria, se poi vuoi essere piu' scrupoloso fai un paio di lavaggi con acqua distillata, che non costa niente, prima di mettere il refrigerante,sulla mia 2012 c'e' un bulloncino di spurgo, sotto il primo cilindro di fronte al primo collettore, non basta stsccare il tubo dalla pompa. Pure a quello andrebve cambiata la rondella di rame
    Ultima modifica di pier74; 14/05/2020 alle 19:39
    stefano1 likes this.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Per il liquido non c'e' niente di complicato, svuoti, riempi,spurghi l'aria, se poi vuoi essere piu' scrupoloso fai un paio di lavaggi con acqua distillata, che non costa niente, prima di mettere il refrigerante,sulla mia 2012 c'e' un bloncino di spurgo, sotto il primo cilindro di fronte al primo collettore, non basta stsccare il tubo dalla pompa. Pure a quello andrebve cambiata la rondella di rame
    quoto , meglio cambiare la rondella in rame l'ultima volta non l'avevo fatto e trovavo tracce di liquido refrigerante , goccioline che macchiavano il motore , morale era la rondella vecchia che sotto pressione perdeva leggermente

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Anch'io sono passato la cleaner della motul dopo che ho scoperto su indicazione del forum che usando il petrolio bianco per lavare la catena gli xring si fottono, per mia esperienza in pochi mesi avevo tutti gli xring che sporgevano dalla catena che ho quindi deciso di cambiare pochi mesi fa.
    quindi il petrolio lo uso solo su uno straccio per pulire il grosso ma poi uso il cleaner per la pulizia fine .
    Ultima modifica di stefano1; 14/05/2020 alle 11:00 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Mai aperto né sfiati radiatore né vitina su blocco motore, sempre e solo staccato tubi dalla pompa..... Però ho sempre fatto diversi riempimenti di lavaggio a moto dritta.

Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono passato la cleaner della motul dopo che ho scoperto su indicazione del forum che usando il petrolio bianco per lavare la catena gli xring si fottono, per mia esperienza in pochi mesi avevo tutti gli xring che sporgevano dalla catena che ho quindi deciso di cambiare pochi mesi fa.
    quindi il petrolio lo uso solo su uno straccio per pulire il grosso ma poi uso il cleaner per la pulizia fine .
    Mai lasciato il petrolio sulla catena per più di 5 minuti.... Ne ho abusato per anni per togliere il bitume sempre in occasione del lavaggio della moto con acqua e sapone.
    Petroliavo la catena, lasciavo agire qualche minuto e poi acqua saponata secchio e spugna lavavo il sozzume, asciugato e una passata veloce con un solvente ma fra specifico... Una impresa da titani
    Adesso col Motul è una passeggiata

Mi edito, finalmente è arrivata la batteria nuova: unibat ctz14 bs è alta 1/4 in meno dell'originale, e pure un pò più leggera ma col 15% in più di spunto
    IMG_20200514_133304.jpg adesso la sto riempendo con il suo acido ed intanto mi preparo 2 spessori per metterla dentro il vano
    Ultima modifica di SpeedAC; 14/05/2020 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica
    stefano1 and 266speed like this.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    dalle comunque una caricata con il mantenitore prima di usarla