Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 381 di 480 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383384385391431 ... UltimaUltima
Risultati da 3,801 a 3,810 di 4795
Like Tree2602Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Ieri avevo riattivato l'assicurazione, comprato olio e filtro, e rimontato la batteria yuasa (caricata di tanto in tanto durante l'inverno a casa con il carica batterie), oggi entusiasta mi preparo per fare un giro a provarla e niente... Morta! Che delusione... non parte, luci e display si accendono ma non da spunto per l'accensione, credo sia proprio morta la batteria o almeno spero sia quello, perchè poi ho provato a tenerla un'oretta sotto carica di nuovo e seppur dava lucetta verde il caricatore Speed non vuole saperne di accendersi....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    dalle comunque una caricata con il mantenitore prima di usarla
    Si si quello si caricata da manuale, acido lasciato scendere 1ora e 1/2 lasciata aperta altre 2 e poi caricata 12 ore col mantenitore bc smart... Oggi pomeriggio controllata con multimetro e segnava 13,2.
    Messa a dimora non proprio agevolmente visto che non è la "sua" ed il motorino gira molto più regolare e con forza in avviamento, ottimo! La sua era proprio alla fine.

Ovviamente poi sempre per rimanere in tema su cosa ho fatto oggi, ho preso il casco da battaglia innestato la prima e me ne sono andato bellamente a zonzo per un 15 minuti, mi mancava la spinta ignorante del motore perfettamente a punto, quando spalanco il gas ringhia
    Domani se il tempo lo permette sveglierò la giapponese.

Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    Ieri avevo riattivato l'assicurazione, comprato olio e filtro, e rimontato la batteria yuasa (caricata di tanto in tanto durante l'inverno a casa con il carica batterie), oggi entusiasta mi preparo per fare un giro a provarla e niente... Morta! Che delusione... non parte, luci e display si accendono ma non da spunto per l'accensione, credo sia proprio morta la batteria o almeno spero sia quello, perchè poi ho provato a tenerla un'oretta sotto carica di nuovo e seppur dava lucetta verde il caricatore Speed non vuole saperne di accendersi....
    Batteria defunta, cambiala

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Allora ieri ho provato il cavalletto monobraccio. Devo dire che ero un pò dubbioso ma funziona bene anche se nn mi fido a rimetterla giù da solo. Mi resta sempre un pò di timore che possa sbilanciarsi dal lato dx e andare a terra! Bella impressione l'attrezzo Carpimoto. Poi dal box ho recuperato il Chain Cleaner Putoline e tutti gli altri accessori per il cambio olio. Questo weekend lavorerò sulla catena poi a fine mese cambio l'olio.
    Per quanto riguarda il liquido refrigerante penso di essere in grado di farlo ma con un buon manuole d'officina sarei più tranquillo, purtroppo nn ce n'è in giro!
    Sls.

P.S.La faccina nn c'entra molto ma piace a mio figlio!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Allora ieri ho provato il cavalletto monobraccio. Devo dire che ero un pò dubbioso ma funziona bene anche se nn mi fido a rimetterla giù da solo. Mi resta sempre un pò di timore che possa sbilanciarsi dal lato dx e andare a terra! Bella impressione l'attrezzo Carpimoto. Poi dal box ho recuperato il Chain Cleaner Putoline e tutti gli altri accessori per il cambio olio. Questo weekend lavorerò sulla catena poi a fine mese cambio l'olio.
    Per quanto riguarda il liquido refrigerante penso di essere in grado di farlo ma con un buon manuole d'officina sarei più tranquillo, purtroppo nn ce n'è in giro!
    Sls.

Quando la sollevi e la cali dal cavalletto tieni con una mano la ruota posteriore da dietro, quando scende la sbilanci un po' a sinistra (ricorda di tirare giù la stampella laterale, altrimenti patatrack), idem quando la fai salire, infili il monobraccio tieni la ruota e colpo secco la issi, anche se dondola un po' è stabilissima, io ho una coppia di Bastef la moto è rimasta appesa per mesi senza ruote e forcelle
    Per il radiatore nulla di complicato, apri il tappo radiatore, sganci il tubo inferiore della pompa e scarichi, rchiudi riempi di acqua accendi il motore qualche secondo e riscarichi....
    Ripeti l'operazione finché non esce acqua pulita, una volta fatto il tutto, riempi con nuovo liquido refrigerante fino a che non tracima dal radiatore, accendi il motore(meglio con qualche leggero colpo di gas) e rabbocchi finché non tracima nuovamente, a viti il tappo radiatore ed il gioco è fatto.
    Ovviamente pulisci per bene il tutto a lavoro terminato.

P.S.
    Ricorda di pulire e svuotare il vaso di espansione prima di ricaricare l'impianto con liquido nuovo.

P. S. 2
    Il glicole e altamente velenoso e scivoloso attenzione

Buon tagliando.
    266speed likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Finchè il perno del cavalletto monobraccio è inserito nel foro del mozzo della ruota, le due rotelle laterali sono appoggiate saldamente a terra ed hai una mano salda sulla zona di forza del cavalletto, la moto è in controllo e fai tutto quello che vuoi..
    da li basta veramente niente per farla appoggiare dolcemente sul lato sinistro (ovviamente con il cavalletto laterale aperto)
    266speed likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Sls.

Prima di sollevare il cavalletto posteriore, apri già il laterale, gira un po il manubrio verso sx, in modo che quando hai sollevato il cav posteriore e il perno è ancora nel mozzo tende naturalmente a sbilanciarsi verso sx e verso di te, così è impossibile che ti vada dall altra parte , a meno che nn scivoli tu mentre la tieni......
    266speed likes this.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Quando la sollevi e la cali dal cavalletto tieni con una mano la ruota posteriore da dietro, quando scende la sbilanci un po' a sinistra (ricorda di tirare giù la stampella laterale, altrimenti patatrack), idem quando la fai salire, infili il monobraccio tieni la ruota e colpo secco la issi, anche se dondola un po' è stabilissima, io ho una coppia di Bastef la moto è rimasta appesa per mesi senza ruote e forcelle
    Per il radiatore nulla di complicato, apri il tappo radiatore, sganci il tubo inferiore della pompa e scarichi, rchiudi riempi di acqua accendi il motore qualche secondo e riscarichi....
    Ripeti l'operazione finché non esce acqua pulita, una volta fatto il tutto, riempi con nuovo liquido refrigerante fino a che non tracima dal radiatore, accendi il motore(meglio con qualche leggero colpo di gas) e rabbocchi finché non tracima nuovamente, a viti il tappo radiatore ed il gioco è fatto.
    Ovviamente pulisci per bene il tutto a lavoro terminato.

P.S.
    Ricorda di pulire e svuotare il vaso di espansione prima di ricaricare l'impianto con liquido nuovo.

P. S. 2
    Il glicole e altamente velenoso e scivoloso attenzione

Buon tagliando.
    Ps.3 spurga l'aria, dal lato opposto.del.tappo.di.carico c''e'la.vite di spurgo, io la levo.gia' al momento.di caricare liquido.
    Per il.cavalletto posteriore del monobraccio stai sereno.
    La moto sta sul calletto.laterale prima di infilare il.posteriore, quando la.metti.dritta per issarla le.ruote del cavalleto la mantengono dritta , quando pulisci la.catena la.stampella.la.tieni aperta quando fai scendere la.moto basta controllare di non.aver chiuso la.stampella , basta la mano destra poggiata sul codino per rendersi conto.di quanto.e'stabile...
    Se alzi pure il davanti metti sempre prima il cavalletto posteriore, quando infili l'anteriore le ruote del posteriore possono fare mezzo giro in.avanti quindi fallo.su un.pavimento abbastanza liscio
    ekofox and 266speed like this.

TCP Rider
    Moto
    Oggi ho dato una bella pulita al filtro dell'aria BMC, era veramente sporco, ho trovato appiccicate anche 3/4 api e pure dentro l'air box, nonchè un sassolino...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    Oggi ho dato una bella pulita al filtro dell'aria BMC, era veramente sporco, ho trovato appiccicate anche 3/4 api e pure dentro l'air box, nonchè un sassolino...
    Io il BMC lo pulisco una volta all'anno almeno, quindi 10k km o poco più, e non è mai eccessivamente sporco... si vede che tu non lo pulivi da anni

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Io il BMC lo pulisco una volta all'anno almeno, quindi 10k km o poco più, e non è mai eccessivamente sporco... si vede che tu non lo pulivi da anni
    No io ho preso la moto usata l'anno scorso, prima avevo la Street R e ci avevo montato lo sprintfilter, secondo me il miglior filtro aria in assoluto, e di facile pulizia..