Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 382 di 480 PrimaPrima ... 282332372378379380381382383384385386392432 ... UltimaUltima
Risultati da 3,811 a 3,820 di 4795
Like Tree2602Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    No io ho preso la moto usata l'anno scorso, prima avevo la Street R e ci avevo montato lo sprintfilter, secondo me il miglior filtro aria in assoluto, e di facile pulizia..
    Allora è chiaro, il tizio che aveva la moto prima ha messo il BMC nel 2012 e da quel momento non ha più aperto la scatola filtro
    C'è tantissima gente che se ne sbatte le balls di fare manutenzione..
    Comunque lo sprintfilter per forza che è facile da pulire, è un filtro a secco, basta un po' di aria compressa.
    Ma stai sicuro che il BMC se manutenuto come si deve, quindo con detergente e poi olio, assicura prestazioni sicuramente superiori come potere filtrante. Io lo sprintfilter proprio non ce lo metterei, piuttosto terrei l'originale in carta
    SpeedAC and Raff666 like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 266speed
    No io ho preso la moto usata l'anno scorso, prima avevo la Street R e ci avevo montato lo sprintfilter, secondo me il miglior filtro aria in assoluto, e di facile pulizia..
    Si ma Sprintfilter nn si caga x niente la Speed. Almeno finora! Fra quelli in commercio più diffusi ora come ora monterei DNA (come avevo fatto sul Superduke) ma mi incuriosisce anche MWR differente dagli altri per telaietto in alluminio!
    Sls.
    Ultima modifica di 266speed; 16/05/2020 alle 16:47

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Allora è chiaro, il tizio che aveva la moto prima ha messo il BMC nel 2012 e da quel momento non ha più aperto la scatola filtro
    C'è tantissima gente che se ne sbatte le balls di fare manutenzione..
    Comunque lo sprintfilter per forza che è facile da pulire, è un filtro a secco, basta un po' di aria compressa.
    Ma stai sicuro che il BMC se manutenuto come si deve, quindo con detergente e poi olio, assicura prestazioni sicuramente superiori come potere filtrante. Io lo sprintfilter proprio non ce lo metterei, piuttosto terrei l'originale in carta
    Ahahahah no impossibile perchè me ne ha dati 2, cioè oltre a quello montato ne ho un altro nella scatola e mi ha detto che è quello vecchio che aveva cambiato direttamente (non so perchè)... Comunque io l'ho tenuto anni lo Sprintfilter e andava da Dio sinceramente!

Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Si ma Sprintfilter nn si caga x niente la Speed. Almeno finora! Fra quelli in commercio più diffusi ora come ora monterei DNA (come avevo fatto sul Superduke) ma mi incuriosisce anche MWR differente dagli altri per telaietto in alluminio!
    Sls.
    Si assurdo... lo fanno per la Street e no per la Speed! Bah vai a capire...

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Ahahahah no impossibile perchè me ne ha dati 2, cioè oltre a quello montato ne ho un altro nella scatola e mi ha detto che è quello vecchio che aveva cambiato direttamente (non so perchè)... Comunque io l'ho tenuto anni lo Sprintfilter e andava da Dio sinceramente!

Si assurdo... lo fanno per la Street e no per la Speed! Bah vai a capire...
    io gli ho anche scritto per sapere se forse poteva andare in produzione ma nn interessa proprio il modello! Loro si accontentano delle supersportive Aprilia e Ducati in particolare!
    Sls.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Oggi ho dato una bella pulita al filtro dell'aria BMC, era veramente sporco, ho trovato appiccicate anche 3/4 api e pure dentro l'air box, nonchè un sassolino...
    Ed era per questo motivo che mi ero costruito una griglia di alluminio (roba da autotuning) all'imbocco davanti al cannotto
    Steve89 likes this.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    io gli ho anche scritto per sapere se forse poteva andare in produzione ma nn interessa proprio il modello! Loro si accontentano delle supersportive Aprilia e Ducati in particolare!
    Sls.
    Ma io sulla vecchia Street R fari tondi lo montavo...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Seconda puntata del meccanico incapace.
    Oggi ho smontato serbatoio e cassa filtro per sostituire le candele che ovviamente come il filtro olio erano serrate al limite dello spezzarsi.
    Ho sinceramente avuto paura che una delle tre non reggesse la forza necessaria a svitarle: San Gennaro scusami se ti ho chiamato in aiuto in maniera non proprio cristiana...
    Le candele erano in condizioni terrificanti (allego foto).
    Passiamo poi alla sostituzione del liquido radiatore: fango marrone!
    Ho smontato la vaschetta e lavato l’impianto con acqua corrente credo una 20na di volte prima di riuscire a vedere uscire acqua limpida.
    Un ultimo passaggio con 5 litri di demineralizzata e poi ho sparato dentro Motul Motocool Expert Hybrid Tech.
    Caricato olio motore.
    Installata protezione R&G sul cannone destro degli Arrow e giusto giusto oggi Amazon mi ha consegnato la lastra di silicone alte temperature da installare sotto alla fascetta per non graffiare il pregiato titanio dello scarico.
    Domattina sistemerò i livelli olio e radiatore e poi un bel pieno di benzina.
    Settimana prossima chissà, forse, magari il primo giro?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    con quelle candele direi che non hai la mappa giusta, quantomeno ....
    E al tuo posto mi farei già chiissà quali pensieri sullo stato di incrostazione delle valvole...
    Ultima modifica di gallimbeni; 16/05/2020 alle 17:57

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Non conosci la storia: questa è la mia “nuova” Speed R PVM che con il sottoscritto ha percorso 20 km per portarla dal meccanico per la revisione delle sospensioni e stop.
    Ora la mappa è la rev.2 di Ekofox, le candele nuove sono iridio, il filtro è BMC, il sensore IAT Belinassu è installato, i cannoni Arrow sono senza db killer, i corpi farfallati sono lindi e splendenti, nella cassa filtro potrei apparecchiare la tavola: dimentico qualcosa?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Oggi giardinaggio domani olio e filtro