Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 383 di 480 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393433 ... UltimaUltima
Risultati da 3,821 a 3,830 di 4795
Like Tree2602Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Non conosci la storia: questa è la mia “nuova” Speed R PVM che con il sottoscritto ha percorso 20 km per portarla dal meccanico per la revisione delle sospensioni e stop.
    Ora la mappa è la rev.2 di Ekofox, le candele nuove sono iridio, il filtro è BMC, il sensore IAT Belinassu è installato, i cannoni Arrow sono senza db killer, i corpi farfallati sono lindi e splendenti, nella cassa filtro potrei apparecchiare la tavola: dimentico qualcosa?
    ottimo lavoro, allora !
    Sicuramente da adesso andrà benissimo, speriamo solo che non abbia patito troppo prima ...
    Buon divertimento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Beh io oggi ho cominciato la mia prima tappa di manutenzione: pulizia e ingrassaggio catena di trasmissione!
    Anzitutto ringrazio tt per i suggerimenti ricevuti sull'utilizzo del monobraccio. Poi sono riuscito a fare un buon lavoro senza starci le ore grazie ad un buon Chain Cleaner che ha sciolto in pochi minuti i residui di grasso e morchie varie- Purtroppo qualche maglia non è venuta come avrei voluto ma devo capire se è dovuto a residui di grasso + ostinati o qualche punto di ruggine che comincia ad affacciarsi. Comunque terminato il trattamento con CC e spazzolino ho asciugato e passato panno umido poi grasso spray x catene DID!
    Vi dico che è tornato a leggersi il modello di catena e la maglia di giunzione ha ripreso il suo colore azzurro.
    L'averci lavorato però non fa altro che convincermi che una 525 ci stava decisamente meglio!
    Sls.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Si ma Sprintfilter nn si caga x niente la Speed. Almeno finora! Fra quelli in commercio più diffusi ora come ora monterei DNA (come avevo fatto sul Superduke) ma mi incuriosisce anche MWR differente dagli altri per telaietto in alluminio!
    Sls.
    Bmc una garanzia, butti prima la moto del filtro!

Seconda puntata del meccanico incapace.
    Oggi ho smontato serbatoio e cassa filtro per sostituire le candele che ovviamente come il filtro olio erano serrate al limite dello spezzarsi.
    Ho sinceramente avuto paura che una delle tre non reggesse la forza necessaria a svitarle: San Gennaro scusami se ti ho chiamato in aiuto in maniera non proprio cristiana...
    Le candele erano in condizioni terrificanti (allego foto).
    Passiamo poi alla sostituzione del liquido radiatore: fango marrone!
    Ho smontato la vaschetta e lavato l’impianto con acqua corrente credo una 20na di volte prima di riuscire a vedere uscire acqua limpida.
    Un ultimo passaggio con 5 litri di demineralizzata e poi ho sparato dentro Motul Motocool Expert Hybrid Tech.
    Caricato olio motore.
    Installata protezione R&G sul cannone destro degli Arrow e giusto giusto oggi Amazon mi ha consegnato la lastra di silicone alte temperature da installare sotto alla fascetta per non graffiare il pregiato titanio dello scarico.
    Domattina sistemerò i livelli olio e radiatore e poi un bel pieno di benzina.
    Settimana prossima chissà, forse, magari il primo giro?

Minghia, meccanici imbarazzanti...... Allucinante, fango dentro al motore vuol dire manutenzione 0 la mia ad ogni cambio liquido refrigerante esce bello rosso e trasparente (ed il motore lo tiro per bene).
    Quanto è bello farseli da soli i lavori!

Oggi visto il tempo di m.... Ho realizzato lo spessore light per la batteria: materiale di recupero a costo 0, una tavoletta di legno ben forata per allegerirla, ed una mano si vernice nera per impermeabilizzarla. IMG_20200516_155859.jpg IMG_20200516_160148.jpg IMG_20200516_161259.jpg
    Ultima modifica di SpeedAC; 16/05/2020 alle 22:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Mi state dicendo che per pulire la catena il mitico petrolio bianco non va più usato? Ho capito bene?
    Neanche se spennello tutto e poi passò con abbondante acqua e subito dopo asciugo e ingrasso?
    Spiegatemi un po’ “brutti ceffi” la procedura perfetta.
    Grazie.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    @SpeedAC, io quando ho messo la batteria al litio ho messo una spugna poliuretanica,sta ferma e non vibra

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Mi state dicendo che per pulire la catena il mitico petrolio bianco non va più usato? Ho capito bene?
    Neanche se spennello tutto e poi passò con abbondante acqua e subito dopo asciugo e ingrasso?
    Spiegatemi un po’ “brutti ceffi” la procedura perfetta.
    Grazie.
    No, semplicemente ti stanno dicendo che petrolio bianco, pennello e poi grasso spray vanno benissimo, ci mancherebbe...
    Solo che è un metodo lento e da certosini, mentre ci sono metodi più rapidi.
    Io comunque sono come te tradizionalista, e inoltre naturalmente smonto anche copricarter e paracatena, dove ci trovo chili di grasso da ripulire.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Oggi visto il tempo di m.... Ho realizzato lo spessore light per la batteria: materiale di recupero a costo 0, una tavoletta di legno ben forata per allegerirla, ed una mano si vernice nera per impermeabilizzarla.
    Ma quanto è comoda la batteria sottosella sdraiata come sulla mia 2009, posso metterci qualsiasi batteria più o meno nanetta senza dover mettere nessuno spessore

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    @SpeedAC, io quando ho messo la batteria al litio ho messo una spugna poliuretanica,sta ferma e non vibra
    Eh caro, da me quello passa il convento.... Legno ma è massello leggerissimo! La fortuna di avere amici falegnami.

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    No, semplicemente ti stanno dicendo che petrolio bianco, pennello e poi grasso spray vanno benissimo, ci mancherebbe...
    Solo che è un metodo lento e da certosini, mentre ci sono metodi più rapidi.
    Io comunque sono come te tradizionalista, e inoltre naturalmente smonto anche copricarter e paracatena, dove ci trovo chili di grasso da ripulire.

Ma quanto è comoda la batteria sottosella sdraiata come sulla mia 2009, posso metterci qualsiasi batteria più o meno nanetta senza dover mettere nessuno spessore
    Sicuro molto più comodo, sulla mia e successiva comunque non è un dramma, basta portare le batterie alle dimensioni della oem.... Potevo benissimo lasciare il polistirolo o la tavola piena, ma a me piace pistolare in garage e mi sono divertito un paio d'ore.
    Ultima modifica di SpeedAC; 17/05/2020 alle 09:07 Motivo: Unione Post Automatica
    gallimbeni likes this.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Non ho amici falegnami, molti segaiolima nessun falegname.
    Il polistirolo per cone.si comporta con il.caldo lo eviterei
    266speed likes this.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Perfetto procedo con il mio solito petrolio bianco.
    Oggi ho installato:
    le griglie radiatore acqua e olio Evotech Performance pulite e splendenti;
    il puntale motore lavato e cerato;
    ho rifatto il livello olio motore;
    ho rifatto il livello acqua radiatore;
    installato il supporto telefono con funzione carica batteria;
    modificate le viti dei poli batteria;
    modificate le viti di aggancio serbatoio.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Perfetto procedo con il mio solito petrolio bianco.
    Oggi ho installato:
    le griglie radiatore acqua e olio Evotech Performance pulite e splendenti;
    il puntale motore lavato e cerato;
    ho rifatto il livello olio motore;
    ho rifatto il livello acqua radiatore;
    installato il supporto telefono con funzione carica batteria;
    modificate le viti dei poli batteria;
    modificate le viti di aggancio serbatoio.
    Eri basso di livello acqua radiatore? Dovrei controllarlo anche io, è semplice? da dove si rabbocca?