Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 409 di 417 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413 ... UltimaUltima
Risultati da 4,081 a 4,090 di 4169
Like Tree2313Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    OK, la questione del peso la capisco (per chi è fissato..)
    Ma la speed fino al 2015 non aveva il canister, c'era un tubo che dal basamento portava i vapori dell'olio direttamente all'airbox...
    pensavo che proprio per questo avessero introdotto il canister.. per evitare di bruciare olio ed inquinare..
    Si infatti l'hanno introdotto per rientrare nell euro4,solo che avendo il filtro BMC che fa respirare meglio il motore,togliendo il canister evito di fare respirare le porcherie che un filtro più aperto fa passare direttamente al motore. Penso sia una buona ottimizzazione che non dovrebbe creare nessun problema alla moto.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TOPDIGAMMA FULLFULLFULL STYLEMA CORNERING SEMIATTIVE IMU OHLINS ALI TFT CARBONIO BLIPPER TITANIO
    Il "canister" non ha niente a che vedere coi "fumi" o con l'olio, il suo compito è filtrare l'aria dallo sfiato del serbatoio carburante.

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Il "canister" non ha niente a che vedere coi "fumi" o con l'olio, il suo compito è filtrare l'aria dallo sfiato del serbatoio carburante.
    Avendo un filtro più libero,pensi che togliere lo sfiato dentro l'airbox e facendo respirare meno porcherie al motore sia effettivamente un vantaggio o alla fine l'unica miglioria é solo sul risparmio di peso?

Inviato dal mio P80h_EEA utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Moto
    made in italy che non perde bulloni
    Ieri ultimo giro dell'anno con la RS (a meno di imprevedibili "botte" di calore).
    Sono partito da casa alle 9.30 con 7.5 C°, per strada più tardi la temperatura era di 10-11 C°, la massima che ho visto in giornata è stata di 16.5C° con esposizione il sole. Con queste temperature il gioco non è più molto divertente e molti tratti erano umidi anche se non ha piovuto.
    Il giro era un semplice Torino-Cortemilia-Torino con pausa pranzo a Cortemilia alla Baladin (sì quelli della birra...).
    Avevo l'interno "invernale" del giubbotto e anche la maglia termica, quindi da quelle parti tutto bene, ma le mani, specialmente al mattino diventano violacee.. e fanno male... quindi stop.
    Ho anche sentito il TC in qualche accelerazione ma per fortuna l'anteriore non ha mai perso aderenza.
    faccio il bagno e vado al mare in moto quasi quotidianamente TC non pervenuto...non c'è...

Speriamo che duri
    Ribesable and z4fun like this.
    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???

http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Sicilia?

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Moto
    made in italy che non perde bulloni
    z4fun likes this.
    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???

http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Se sabato regge faccio un altro giro stavolta con la Speed verde.. questo però sarà veramente l'ultimo dell'anno... poi ci sarà il lock down..

Tra ieri l'altro, ieri e oggi, ho cambiato il mono, lavato e ripristinato il filtro BMC, smontato e pulita la pompa della benzina e il filtrino, cambiato le candele che ho trovato in uno stato pietoso e non erano nemmeno tanto giuste.. dal manuale d'officina indicano le NGK CR8EK mentre erano le CR9EK..

Non l'ho ancora messa in moto.. ma come si dice a Pantelleria.. "Speruma bin!!"

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    @manetta scarsa riconosciuto subito la torre Fiat
    Ultima modifica di Ribesable; 30/10/2020 alle 19:20
    manetta scarsa likes this.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Avendo un filtro più libero,pensi che togliere lo sfiato dentro l'airbox e facendo respirare meno porcherie al motore sia effettivamente un vantaggio o alla fine l'unica miglioria é solo sul risparmio di peso?

Inviato dal mio P80h_EEA utilizzando Tapatalk
    Un tempo le moto da pista avevano.tutte il.recupero vapori olio che sputava fuori, sulle.ducati con.il motore ad aria e' ancora frequente.vedere valvole sfiato aftermarket( sempre con il.tubo.collegato all'airbox) che "teoricamente" sono piu' libere delle.originali e sopratutto.sono smontabili.e lavabili, sempre teoricamente il.vantaggio sarebbe la.riduzione di.perdite di potenza causate dallo.sbattimento dell'olio, se dovessi dire che ho sentito la differenza sulla sportclassic mentirei...la perdita di potenza per un minimo quantitativo di vapori che tornano nella camera di combustione e' inavvertibile su un.motore moderno...
    Il motore non e' un sistema.chiuso.ermeticamente, se cosi fosse non.consumerebbe olio...
    Ammettendo.di.avere tutte le.guarnizioni integre, comunque, l'olio viene sempre consumato perche' un.minimo quantitativo esce sotto forma di vapori dallo.sfiato e inviato all'airbox per essere aspirato.insieme all'aria e trattenuto.dal.catalizzatore, ma.sopratutto c'e' sempre un.minimo passaggio dalle fasce del.pistone ed ache qui entra nel.ciclo.della.combustione...
    La.percentuale di olio che esce dallo.sfiato,sotto forma.di vapore, e' abbastanza irrilevante rispetto a quella lasciata passare dalle fasce del pistone...
    Lasciate le.moto originali
    Ps. Non.ho.idea se sia meglio una.combustione piu' pulita che regali uno zero virgola di cv in piu' o lasciare che un minimo.quantitativo.di olio passi.e lubrifichi...ma mi.viene.in.mente che chi ha una.macchina a gpl usa.anche la.benzina(sempre in.avvio).per evitare che il.motore si "secchi"
    Slopestyle likes this.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Se sabato regge faccio un altro giro stavolta con la Speed verde.. questo però sarà veramente l'ultimo dell'anno... poi ci sarà il lock down..

Tra ieri l'altro, ieri e oggi, ho cambiato il mono, lavato e ripristinato il filtro BMC, smontato e pulita la pompa della benzina e il filtrino, cambiato le candele che ho trovato in uno stato pietoso e non erano nemmeno tanto giuste.. dal manuale d'officina indicano le NGK CR8EK mentre erano le CR9EK..

Non l'ho ancora messa in moto.. ma come si dice a Pantelleria.. "Speruma bin!!"
    Ma pensa che strano... pur non essendo mai stato a Pantelleria quella espressione "speruma bin !" l'ho già sentita dalle mie parti... chissà come mai...

Ma a proposito della pompa benza e filtro relativo li hai trovati tanto sporchi ?
    Io devo dire che in 11 anni della mia forse è l'unica cosa o quasi che non ho mai toccato ... in effetti problemi non ne ho mai avuti... non so se provare a dargli un'occhiata o lasciar perdere