Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 451 di 468 PrimaPrima ... 351401441447448449450451452453454455461 ... UltimaUltima
Risultati da 4,501 a 4,510 di 4674
Like Tree2554Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Può essere, e sono ancora abbastanza diffidente su questa “unicità” dei prodotti inglesi.
    Ma la pulizia dei corpi farfallati della mia Tiger non è stata eseguita da un “ammioccuggino a caso” o dal sottoscritto (che non è di primo pelo), ma dal gotha dei tecnici Triumph di Padova, che mi hanno confermato la necessità di farlo perché erano davvero sporchi.
    E la moto va realmente meglio, per cui l’operazione era davvero necessaria.
    Mah.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Non generalizziamo i miei della tiger 1050 controllati appena la presi per scrupolo poi passati 15 mila altro controllo o erano ancora allineati e perfettamente puliti...

Mai avuto quei problemi neanche con le altre 3 triumph precedenti

Il problema con le triumph è che da quando c'è il tune ecu la gente pasticcia con le mappe...

Poi secondo me metà di quelli che prova a pulirli infilandoci stracci e dita dentro li disalinnea e piange che poi la moto seghetta incredibilmente....
    ok, ma a parte le varie imperizie e approssimazioni di chi magari opera con il fai da te...... io chiedevo, a chi magari ha più competenza e conoscenza, il perché questa pulizia fosse richiesta con più frequenza rispetto magari ad altri motori.....
    io ho immaginato fosse dovuto per il tipo di combustione che questo motore ha....
    magari mi sbaglio , e tt i motori bruciano nello stesso modo....
    ma io nn lo so...
    per questo chiedevo...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ok, ma a parte le varie imperizie e approssimazioni di chi magari opera con il fai da te...... io chiedevo, a chi magari ha più competenza e conoscenza, il perché questa pulizia fosse richiesta con più frequenza rispetto magari ad altri motori.....
    io ho immaginato fosse dovuto per il tipo di combustione che questo motore ha....
    magari mi sbaglio , e tt i motori bruciano nello stesso modo....
    ma io nn lo so...
    per questo chiedevo...
    Domanda legittima , io riporto la mia esperienza da possessore di tiger 1050 con 65 mila km e da ex possessore di altre 3 triumph di cui una venduta con 122 mila km. Mi riscontrato problemi di eccessiva sporcizia o disalineamento...a differenza della tuono/rsv 2003 che era un calvario solo fare il CO.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Può essere, e sono ancora abbastanza diffidente su questa “unicità” dei prodotti inglesi.
    Ma la pulizia dei corpi farfallati della mia Tiger non è stata eseguita da un “ammioccuggino a caso” o dal sottoscritto (che non è di primo pelo), ma dal gotha dei tecnici Triumph di Padova, che mi hanno confermato la necessità di farlo perché erano davvero sporchi.
    E la moto va realmente meglio, per cui l’operazione era davvero necessaria.
    Mah.

personalmente mi sarei interessato di piu a capire del perchè si trova sporco all'imbocco dei corpi farfalati...piu che dire " bisogna pulirlo spesso"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Non lo so perché, ma la pulizia dei corpi farfallati è prevista anche nello schema di manutenzione periodica, con scadenza ogni 10000km.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Il recupero dei vapori dell'olio finiscono nell'airbox e quindi aspirati dai corpi farfallati (che si sporcano)
    La pulizia dei C.F sulla Speed, se per pulizia intendiamo solo quella dei "cornetti" spalancando le farfalle, non può influire sull'allineamento..
    Questo può avvenire sulla Street o sulla daytona che hanno un sistema di allineamento differente e che agisce direttamente sulle farfalle..
    Probabilmente quello che differenzia la Speed da moto di altre case sul discorso pulizia dei CF è l'elettronica..
    Penso che le altre intervengano molto meno sulla regolazione.

Ho avuto due CBR prima delle Speed e non ho mai pensato di dover pulire i CF su quelle , giravano sempre in modo perfetto in qualsiasi condizione.
    Ultima modifica di ekofox; 27/04/2021 alle 17:47
    massi69, _sabba_ and z4fun like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Se ha pure il minimo irregolare magari basta l'allineamento...
    Comunque sta cosa della pulizia dei corpi farfallati (che non è l'allineamento..)sembra molto quando non sai cosa fare con il PC e spegni e riaccendi e non cambia nulla
    è tipo quando si ripete una cazzata mile volte mille giorni e diventa verità per sfinimento.

pulire
    allineare
    resettare
    filtro aftermarket
    tuneecu
    iat
    sc
    cip e ciop
    qui quo qua
    manetta scarsa likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    è tipo quando si ripete una cazzata mile volte mille giorni e diventa verità per sfinimento.

pulire
    allineare
    resettare
    filtro aftermarket
    tuneecu
    iat
    sc
    cip e ciop
    qui quo qua

Noto che è rimasto nella lista anche SC...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    sc+sprintfilter+iat è la sacra trinità, una combo irrinunciabile

Moto
    Comunque la mia RS 2018 a settembre compie 3 anni, non ha molti Km (12000) e per il momento gira perfettamente senza che gli abbia mai pulito o regolato niente.. meglio così.

Mentre la 2012 che avevo prima (comprata usata con 2500 km) appena presa era un disastro come allineamento dei CF
    ma me ne sono accorto solo quando ho montato gli scarichi originali..
    con l'arrow low boy non si notava (perché non si sentiva).
    In pratica uno dei 3 era veramente troppo aperto e "soffiava" come un disperato e gli altri due erano un po' a casaccio.
    Non ero nemmeno riuscito a dargli una regolata di massima con tuneecu, avevo chiesto qui sul forum quali fossero i valori corretti da leggere,
    ma ho constatato che spesso hanno valori abbastanza diversi dai 580 ai 630 ecc..
    Alla fine ho scoperto che ascoltandoli con uno stetoscopio (ma si può fare con altro) si riesce a metterli in riga quasi perfettamente, con tuneecu ho fatto solo la regolazione "fine" ma è bastato veramente poco.

L'allineamento, se non si va a intervenire manualmente sulle 3 viti, si può "starare" solo se si vanno a intasare i canalini di bypass delle farfalle.
    E' molto difficile che ci sia un disallineamento dovuto alla sporcizia nella zona di chiusura delle farfalle in quanto si dovrebbero sporcare tutte allo stesso modo.

Beh...io lo sprintfilter lo avevo comprato, ma non per ottenere qualcosa in più ma solo perchè è lavabile in acqua e alla lunga sarebbe stato conveniente...Non era quello "aperto" ma quello equivalente.

Ma da un po' di tempo ho cambiato idea anche sui filtri (come su tante altre cagate)
    Ultima modifica di ekofox; 27/04/2021 alle 20:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di massi69
    bardahl nn l hai scritto
    Dennis likes this.