Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 471 di 472 PrimaPrima ... 371421461467468469470471472 UltimaUltima
Risultati da 4,701 a 4,710 di 4716
Like Tree2569Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE RS BLACK, mia ex Street Triple Roulette Green
    attenzione che se toccano gli scarichi (con altri portatarga l'ho notato) si roviana anche il carbonio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE RS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Purtroppo è proprio così.. Bene che vada si affumicheranno, è una certezza verificata personalmente..

L'unica possibilità è di montarne altre con il gambo corto, ma poi non so se saresti proprio in regola e se si capisce ancora se stai girando a destra o a sinistra in quanto resterebbero abbastanza centrali.
    la prospettiva della foto imbroglia... in realta non sono davanti al tubo di scappamento ma di lato e più interne

Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    attenzione che se toccano gli scarichi (con altri portatarga l'ho notato) si roviana anche il carbonio
    c'è un centrimetro abbondante dal carbonio non lo toccano e non sono davanti ma di lato

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Povere frecce, prossimamente le vedo grigliate.
    Se il portatarga lo prevede, io le posizionerei nella parte inferiore dello stesso, altrimenti faranno una brutta fine con il calore dei cannoni Arrow.
    sono più in alto dello scarico , non gli arriva il gas addosso e sono nella parte alta e non sono a contatto col carbonio ma ad un centimentro. Poi sinceramente anche dopo un giro in moto se tocco la parte in carbonio con le mani neanche brucia. non so come possa grigliare delle frecce che non lo toccano sinceramente. poi magari mi sbaglio...
    Ultima modifica di LUC81; 14/10/2021 alle 14:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Bene Signori ecco le mie sensazioni dopo un giro di circa 450km con la nuova mappa.
    Erogazione ai bassi: piena, pienissima sin da 1000 giri e con una spinta lineare, quasi elettrica sino in alto (non sono arrivato al limitatore).
    Scoppietti a gas chiuso: con la mappa installatami da Pettinari la moto era diventata quasi imbarazzante da utilizzare.
    Mi spiego meglio: a gas chiuso era un continuo ratatam ininterrotto. Non erano scoppi secchi ma un continuo gorgoglio di scoppietti “insignificanti” ma che mi innervosivano.
    Ora la situazione è esattamente come quella della mia Tiger Sport “R”: a gas chiuso e a qualsiasi regime la situazione suddetta è sparita e cosa che mi piace da matti, tirando le marce a 5/6000 giri e chiudendo il gas a volte spara una bella cannonata.
    Mi sono veramente divertito, era da tempo che non riuscivo a guidarla cosi bene e per il sottoscritto rimane una vera goduria sotto tutti gli aspetti, nonostante la vecchietta abbia 7 anni. La Speed R PVM è, per me, un mezzo assolutamente senza tempo: quando mi fermo da qualsiasi parte attira ancora un sacco di sguardi e apprezzamenti.
    ottimo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Iniziato a smontare tutte le plastiche, come tutti gli inverni, per una accurata e profonda pulizia interna ed esterna.
    Una volta terminato applicherò un velo di silicone spray per la protezione e rimonterò tutto.
    La Speed R PVM ringrazia e vi saluta.
    ekofox likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Io ieri le ho messe in moto sui cavalletti..
    A dire il vero la 07 non partiva e le ho dovuto caricare un po' la batteria (di sicuro ha più di 5 anni) e non regge un granché ..
    E' bello sentirle in contemporanea in garage..... e rischiare la vita con il monossido...
    Ultima modifica di ekofox; 13/11/2021 alle 15:33

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Pensa quanto rischio io con il 2T.

ekofox likes this.
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Io ieri le messe in moto sui cavalletti..
    A dire il vero la 07 non partiva e le ho dovuto caricare un po' la batteria (di sicuro ha più di 5 anni) e non regge un granché ..
    E' bello sentirle in contemporanea in garage..... e rischiare la vita con il monossido...
    ieri a torino c'era quasi bel tempo...
    sarebbe stato più smart farle girare per strada, invece che sui cavalletti, no ?
    magari prima una e poi l'altra....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    ieri a torino c'era quasi bel tempo...
    sarebbe stato più smart farle girare per strada, invece che sui cavalletti, no ?
    magari prima una e poi l'altra....
    Purtroppo il letargo delle bimbe corrisponde al mio letargo mentale...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Moto
    Ex Thunderbird 900 Classic 97-ex Speed Triple 2011-ex Speed Triple S 2016-Speed Triple RS 1200
    Io ieri le ho messe in moto sui cavalletti..
    Io sono appena rientrato da un bel giro di 150 km, strade in condizioni più che accettabili, abbiamo spinto anche parecchio perchè non c'era nessuno in giro, tanto divertimento. Al ritorno abbiamo preso le classiche due gocce che domani mi ruberanno un paio d'ore per pulire la moto.
    Per la prima volta da quando ho questa moto l'ho scambiata con un mio amico che ha la S1000XR 2019. in passato aveva avuto una 2016 e non mi era piaciuta a causa delle marcate vibrazioni ma avevo molto apprezzato il cambio. La 2019 non vibra quasi niente ed il cambio e addirittura migliorato, molto meglio di quello della mia 1200RS che comunque funziona bene e oggi riuscivo anche a mettere in folle in maniera quasi normale, anche la BMW soffre in maniera molto meno marcata di questo "problema". La moto è leggerissima da guidare ed il motore è meraviglioso, di una facilità disarmante. Sembra andare piano ma se guardi il tachimetro ti rendi conto del passo che stai portando, bisogna fare attenzione a non esagerare. Per curvare non è diretta quanto una naked in ogni caso è svelta e leggerissima,
    nelle manovre a bassissima velocità ha un grande vantaggio, pur essendo abbastanza alta di sella si gestisce meglio della mia.
    Ti racconto tutto ciò per dirti che per la prima volta ho guardato questa moto con interesse, non me lo aspettavo.
    Ultima modifica di duncan; 13/11/2021 alle 18:44

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    anche io sono tornato da un bel giro di 250 km in zona Umbra passando per Viterbo , Terni e poi Leonessa..
    tanta velocità e tante curve...
    tra noi c'era anche una S1000xr 2019 che ci siamo scambiati.
    Confermo le impressioni di Duncan riguardo le qualità della bmw ma la mia 955 rimane più emozionante. Quest'ultima è più coinvolgente nel sound e nella erogazione del motore.
    Quando ce le siamo restituite il mio amico ha riconosciuto queste qualità della 955 , oltre a dire che ha una guida più fisica ma comunque efficace. Mi ha detto anche avere un difetto:l'accelleratore troppo morbido. Un modo singolare e simpatico per marcare la prontezza del motore. Io gli ho risposto che, appena possibile , avrei messo della sabbia nel cavo dell'acceleratore per risolvere il problema..IMG_20211113_190356.jpgIMG_20211113_190522.jpg
    Speed Demon and duncan like this.