Originariamente Scritto da
duncan
Io sono appena rientrato da un bel giro di 150 km, strade in condizioni più che accettabili, abbiamo spinto anche parecchio perchè non c'era nessuno in giro, tanto divertimento. Al ritorno abbiamo preso le classiche due gocce che domani mi ruberanno un paio d'ore per pulire la moto.

Per la prima volta da quando ho questa moto l'ho scambiata con un mio amico che ha la S1000XR 2019. in passato aveva avuto una 2016 e non mi era piaciuta a causa delle marcate vibrazioni ma avevo molto apprezzato il cambio. La 2019 non vibra quasi niente ed il cambio e addirittura migliorato, molto meglio di quello della mia 1200RS che comunque funziona bene e oggi riuscivo anche a mettere in folle in maniera quasi normale, anche la BMW soffre in maniera molto meno marcata di questo "problema". La moto è leggerissima da guidare ed il motore è meraviglioso, di una facilità disarmante. Sembra andare piano ma se guardi il tachimetro ti rendi conto del passo che stai portando, bisogna fare attenzione a non esagerare. Per curvare non è diretta quanto una naked in ogni caso è svelta e leggerissima,
nelle manovre a bassissima velocità ha un grande vantaggio, pur essendo abbastanza alta di sella si gestisce meglio della mia.
Ti racconto tutto ciò per dirti che per la prima volta ho guardato questa moto con interesse

, non me lo aspettavo.