Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Speed da Battaglia!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681

    Speed da Battaglia!

    Ho provato a chiedere consiglio sulla sezione “Triumph on Track” ma evidentemente è poco seguita, per cui proseguo qui..

    Ciao Ragazzi, in previsione di un corso a franciacorta questa primavera, per imparare ad andare in pista, pensavo di aggiungere qualche cosina alla mia moto per imbruttirla tutta da pista..
    avreste qualche idea per accessori migliorie e anche semplici cazzate pistaiole, per rendere la moto più efficace, precisa e facile in pista, oltre a renderla più figa così che la gente si caga in mano quando mi vede passare???

    Ho già montato qualcosa aftermarket, tipo ttx 36, idraulica forcelle Ohlins andreani, terminale in titanio e carbonio sc, un paio di gomme simil sportive (metzeler k3) che però ho finito ma che ricomprerei perché mi piacciono e perché m non so come funzionano slick e termo che però mi piacerebbe provare per vedere la differenza con delle coperture stradali.
    tenete conto che la moto la uso al 90% in strada
    per cui se volete fantasticare immaginando una Speed pronto gara, poi va beh, quello che non posso montare per le mie esigenze, o per costi eccessivi, non lo monterò, ma sarò curioso di leggerlo.
    a già ho anche preso la Kiwi 3, per leggere i dati della moto, e scaricato su cell racechrono pro, per prendere i tempi, alla app in questione puoi collegare la ho pro e la Kiwi 3, e sincronizza i dati per poi fare un filmatocon grafici di potenza accelerazione frenata etc oltre alla mappa del tracciato.
    e ho una gopro hero 3+

    la moto ora è cosi





    Non ho pretese di fare il tempone ma solo di divertirmi e sentirmi un pilota

    Aspetto le vostre idee e consigli

    a già è Una Speed Base 2015, quella con i fari a mandorla, a cui però ho cambiato appunto delle cose

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Ho provato a chiedere consiglio sulla sezione “Triumph on Track” ma evidentemente è poco seguita, per cui proseguo qui..

    Ciao Ragazzi, in previsione di un corso a franciacorta questa primavera, per imparare ad andare in pista, pensavo di aggiungere qualche cosina alla mia moto per imbruttirla tutta da pista..
    avreste qualche idea per accessori migliorie e anche semplici cazzate pistaiole, per rendere la moto più efficace, precisa e facile in pista, oltre a renderla più figa così che la gente si caga in mano quando mi vede passare???

    Ho già montato qualcosa aftermarket, tipo ttx 36, idraulica forcelle Ohlins andreani, terminale in titanio e carbonio sc, un paio di gomme simil sportive (metzeler k3) che però ho finito ma che ricomprerei perché mi piacciono e perché m non so come funzionano slick e termo che però mi piacerebbe provare per vedere la differenza con delle coperture stradali.
    tenete conto che la moto la uso al 90% in strada
    per cui se volete fantasticare immaginando una Speed pronto gara, poi va beh, quello che non posso montare per le mie esigenze, o per costi eccessivi, non lo monterò, ma sarò curioso di leggerlo.
    a già ho anche preso la Kiwi 3, per leggere i dati della moto, e scaricato su cell racechrono pro, per prendere i tempi, alla app in questione puoi collegare la ho pro e la Kiwi 3, e sincronizza i dati per poi fare un filmatocon grafici di potenza accelerazione frenata etc oltre alla mappa del tracciato.
    e ho una gopro hero 3+

    la moto ora è cosi





    Non ho pretese di fare il tempone ma solo di divertirmi e sentirmi un pilota

    Aspetto le vostre idee e consigli

    a già è Una Speed Base 2015, quella con i fari a mandorla, a cui però ho cambiato appunto delle cose

    Se vuoi un consiglio di uno che in pista ci va, se è la prima volta che vai in pista lascia stare tutte le menate e pensa solo a girare in pista prendendo il tuo ritmo e imparando bene le traiettorie......puntualmente vento in pista gente arrivare con moto pronto pista da 40k sul carrello, termocoperte con gomme slick e poi una volta passata la pit lane sono dei paracarri che fanno delle traiettorie che neanche mia nonna ubriaca.

    La prima cosa da fare è non pensare ai tempi ma cercare di fare il proprio ritmo guidando nel modo più sciolto possibile, la speed che hai basta e avanza per quello che devi fare (se montassi delle gomme slick rischieresti di stenderti alla prima curva visto che non riusciresti a portarle in temperatura), al massimo quando prenderai una buona dimestichezza tale per cui le pedane diventano un limite potresti pensare di acquistare delle pedane arretrate.

    Io ho fatto il corso avanzato pilota1 a Franciacorta con la mia speed R, istruttore Stefano Bonetti, e ho girato in 1:23 basso.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio di uno che in pista ci va, se è la prima volta che vai in pista lascia stare tutte le menate e pensa solo a girare in pista prendendo il tuo ritmo e imparando bene le traiettorie......puntualmente vento in pista gente arrivare con moto pronto pista da 40k sul carrello, termocoperte con gomme slick e poi una volta passata la pit lane sono dei paracarri che fanno delle traiettorie che neanche mia nonna ubriaca.

    La prima cosa da fare è non pensare ai tempi ma cercare di fare il proprio ritmo guidando nel modo più sciolto possibile, la speed che hai basta e avanza per quello che devi fare (se montassi delle gomme slick rischieresti di stenderti alla prima curva visto che non riusciresti a portarle in temperatura), al massimo quando prenderai una buona dimestichezza tale per cui le pedane diventano un limite potresti pensare di acquistare delle pedane arretrate.

    Io ho fatto il corso avanzato pilota1 a Franciacorta con la mia speed R, istruttore Stefano Bonetti, e ho girato in 1:23 basso.
    Hai ragione sicuramente, penso che si possa girare con una moto di 10 anni fa e divertirsi allo stesso modo senza riuscire comunque a sfruttare tutte le reali capacità del mezzo se si è alle prime armi
    io non ho proprio per la testa di fare il tempo, o di stre a vedere i tempi di chi girerà con me per capire se sono veloce o no, ne penso che servano alcuni ammennicoli vari per poter girare e divertirsi.
    ma per me la moto deve essere anche figa, cioè mi piace che quando scendo e la guardo dopo il turno in pista mi dia l’ideale di un prototipo prontogara, è proprio per puro piacere personale, non penso che mi serva l’impianto di scarico decatalizzato filtro aria e mappa dedicata per girare e divertirmi, ma lo monterei comunque, giusto perché mi da l’idea fine un mezzo da pista, per quanto non lo sfrutterei, così come il paraleva o il cambio elettronico, ma li metterei giusto perché fanno tanto “moto da gara” ed esteticamente mi fanno impazzire le moto così.
    per quanto riguarda le pedane ad esempio le ho già cambiate con le arretrate della lightech (a fatica ma grazie allo scambio di informazioni con Alessio alla fine ci sono riuscito) le ho cambiate principalmente perché Mi piaceva l’idea di montarle, e poi perché comunque le originali le avevo consumate in punta soprattutto a sinistra.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    fagli una bella colorazione fluo ai cerchi con il plastidip e delle bande fluo sul telaio


    modalità serio on:
    olio freni con dot uso pista e pasticche freni uso pista
    modalità serio off

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Ho provato a chiedere consiglio sulla sezione “Triumph on Track” ma evidentemente è poco seguita, per cui proseguo qui..

    Ciao Ragazzi, in previsione di un corso a franciacorta questa primavera, per imparare ad andare in pista, pensavo di aggiungere qualche cosina alla mia moto per imbruttirla tutta da pista..
    avreste qualche idea per accessori migliorie e anche semplici cazzate pistaiole, per rendere la moto più efficace, precisa e facile in pista, oltre a renderla più figa così che la gente si caga in mano quando mi vede passare???

    Ho già montato qualcosa aftermarket, tipo ttx 36, idraulica forcelle Ohlins andreani, terminale in titanio e carbonio sc, un paio di gomme simil sportive (metzeler k3) che però ho finito ma che ricomprerei perché mi piacciono e perché m non so come funzionano slick e termo che però mi piacerebbe provare per vedere la differenza con delle coperture stradali.
    tenete conto che la moto la uso al 90% in strada
    per cui se volete fantasticare immaginando una Speed pronto gara, poi va beh, quello che non posso montare per le mie esigenze, o per costi eccessivi, non lo monterò, ma sarò curioso di leggerlo.
    a già ho anche preso la Kiwi 3, per leggere i dati della moto, e scaricato su cell racechrono pro, per prendere i tempi, alla app in questione puoi collegare la ho pro e la Kiwi 3, e sincronizza i dati per poi fare un filmatocon grafici di potenza accelerazione frenata etc oltre alla mappa del tracciato.
    e ho una gopro hero 3+

    la moto ora è cosi





    Non ho pretese di fare il tempone ma solo di divertirmi e sentirmi un pilota

    Aspetto le vostre idee e consigli

    a già è Una Speed Base 2015, quella con i fari a mandorla, a cui però ho cambiato appunto delle cose

    Rinnovo nuovamente i complimenti per la tua speed perchè secondo me è davvero strafiga!! Io se già non li monti, ti consiglierei di montare dei tamponi e protezioni per motore forcelle ecc... Non si sa mai in caso di scivolata...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Ho provato a chiedere consiglio sulla sezione “Triumph on Track” ma evidentemente è poco seguita, per cui proseguo qui..

    Ciao Ragazzi, in previsione di un corso a franciacorta questa primavera, per imparare ad andare in pista, pensavo di aggiungere qualche cosina alla mia moto per imbruttirla tutta da pista..
    avreste qualche idea per accessori migliorie e anche semplici cazzate pistaiole, per rendere la moto più efficace, precisa e facile in pista, olt a renderla più figa così che la gente si caga in mano quando mi vede passare???

    Ho già montato qualcosa aftermarket, tipo ttx 36, idraulica forcelle Ohlins andreani, terminale in titanio e carbonio sc, un paio di gomme simil sportive (metzeler k3) che però ho finito ma che ricomprerei perché mi piacciono e perché m non so come funzionano slick e termo che però mi piacerebbe provare per vedere la differenza con delle coperture stradali.
    tenete conto che la moto la uso al 90% in strada
    per cui se volete fantasticare immaginando una Speed pronto gara, poi va beh, quello che non posso montare per le mie esigenze, o per costi eccessivi, non lo monterò, ma sarò curioso di leggerlo.
    a già ho anche preso la Kiwi 3, per leggere i dati della moto, e scaricato su cell racechrono pro, per prendere i tempi, alla app in questione puoi collegare la ho pro e la Kiwi 3, e sincronizza i dati per poi fare un filmatocon grafici di potenza accelerazione frenata etc oltre alla mappa del tracciato.
    e ho una gopro hero 3+

    la moto ora è cosi





    Non ho pretese di fare il tempone ma solo di divertirmi e sentirmi un pilota

    Aspetto le vostre idee e consigli

    a già è Una Speed Base 2015, quella con i fari a mandorla, a cui però ho cambiato appunto delle cose

    Hai gia tutto quello che serve per divertirsi in pista, setta le sospensioni come da manuale per uso sportivo e dagli gas.
    Magari olio motore e fitro nuovi ed una pulitina a filtro aria e pulizia ingrassaggio trasmissione ad essere pignoli..portati un buon manometro e regola le presioni a gomme calde, fai 2 giri e poi controlli e regoli se e il caso, non usare pressioni stradali.

    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    fagli una bella colorazione fluo ai cerchi con il plastidip e delle bande fluo sul telaio


    modalità serio on:
    olio freni con dot uso pista e pasticche freni uso pista
    modalità serio off
    Non sono d'accordo sull'olio freni.....un ottimo dot4 basta e avanza! Personalmente uso il castrol react superdot4 e mai avuto problemi ( in pista) concordo sull'uso di valide e possibilmente quasi nuove pastiglie sportive ( ottime le brembo SC, unica pecca finiscono velocemete,ma sono molto delicate con i dischi di burro di serie)
    Curerei per bene lo spurgo di pinze e pompa.

  8. 14/11/2017, 12:37


  9. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    fagli una bella colorazione fluo ai cerchi con il plastidip e delle bande fluo sul telaio


    modalità serio on:
    olio freni con dot uso pista e pasticche freni uso pista
    modalità serio off
    I cerchi li ho fatti con plastidip metà giallo fluo e metà li ho lasciati neri, un lavoraccio, ma resiste benissimo, fa una bella figura, e riesce bene al primo colpo nonostante tutto
    lo consiglio come prodotto, davvero valido, a patto che non lo si metta su parti a contatto con sfregamento, tipo mi viene alda pensare ai lati del serbatoio a contatto con le gambe.

    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    Rinnovo nuovamente i complimenti per la tua speed perchè secondo me è davvero strafiga!! Io se già non li monti, ti consiglierei di montare dei tamponi e protezioni per motore forcelle ecc... Non si sa mai in caso di scivolata...
    grazie!! Mi hanno consigliato le gsg mototechnick per le protezioni carter, che sono molto belli ma di cui non trovonun rivenditore italiano..
    mentre per le protezioni telaio pensavo alle sw motech che hanno due punti di ancoraggio invece che uno, e li preferisco anche se non sono bellissimi.

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Hai gia tutto quello che serve per divertirsi in pista, setta le sospensioni come da manuale per uso sportivo e dagli gas.
    Magari olio motore e fitro nuovi ed una pulitina a filtro aria e pulizia ingrassaggio trasmissione ad essere pignoli..portati un buon manometro e regola le presioni a gomme calde, fai 2 giri e poi controlli e regoli se e il caso, non usare pressioni stradali.



    Non sono d'accordo sull'olio freni.....un ottimo dot4 basta e avanza! Personalmente uso il castrol react superdot4 e mai avuto problemi ( in pista) concordo sull'uso di valide e possibilmente quasi nuove pastiglie sportive ( ottime le brembo SC, unica pecca finiscono velocemete,ma sono molto delicate con i dischi di burro di serie)
    Curerei per bene lo spurgo di pinze e pompa.
    Che pressione consigli per le gomme di preciso?
    e perché vanno ricontrollate dopo due giri? Cosa serve vedere?
    Ultima modifica di SpeedDani; 14/11/2017 alle 12:54 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    non visualizzo le foto sul mio pc...scusa il consiglio inutile

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    I cerchi li ho fatti con plastidip metà giallo fluo e metà li ho lasciati neri, un lavoraccio, ma resiste benissimo, fa una bella figura, e riesce bene al primo colpo nonostante tutto
    lo consiglio come prodotto, davvero valido, a patto che non lo si metta su parti a contatto con sfregamento, tipo mi viene alda pensare ai lati del serbatoio a contatto con le gambe.



    grazie!! Mi hanno consigliato le gsg mototechnick per le protezioni carter, che sono molto belli ma di cui non trovonun rivenditore italiano..
    mentre per le protezioni telaio pensavo alle sw motech che hanno due punti di ancoraggio invece che uno, e li preferisco anche se non sono bellissimi.



    Che pressione consigli per le gomme di preciso?
    e perché vanno ricontrollate dopo due giri? Cosa serve vedere?


    Si le protezioni che hai indicato tu, sono andato a guardarle ora e vanno benissimo, l'estetica su quel tipo di parti e soggettiva e alla fine non conta poi tanto, conta che siano di buona progettazione e fattura perchè facciano come si deve il loro lavoro


    A proposito del plastidip, secondo te può andar bene anche per provare a trattare i foderi delle forcelle della mia speed? la durata su parti che evitano lo sfregamento, più o meno quale può essere?

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Conta che incerchi sono molto sotto pressione a livello di sporco e di sassate. Quello davanti che rimane sempre più pulito, dopo 3/4 mesi la vernice sembra ancora nuova, un po’ di chanteclair e torna lucido e sgrassato senza rovinarsi. Quello dietro con il grasso catena e i sassi che gli arrivano si rovina più in fretta, dopo 4 mesi inizia a soffrire, quando lo pulisci vedi che il grasso catena si è proprio attaccato e gli rimane una patina di sporco qua e là, ma che si nota andando a vederla da pignoli, comunque da l’idea di una moto che viene usata come si deve, e non una moto da bar. Conta ne in 4 mesi sta estate ho fatto 10 mila km, per cui la moto è stata usata in molte condizioni e comunque la vernice tiene.
    per gli steli credo non ci siano particolari problemi perché più che moscerini non prendono (magari un paio di sassolini) se la lavi o la sciacqui al volo dopo il giro, così da levare i moscerini che quando ti esplodono addosso sono acidi e rovinano la vernice, allora penso ti duri molto.
    é importante fare più starti, 4 direi, e impacchettare bene con il giornale quello che non vuoi che prenda colore e con lo scotch di carta le parti piccole che non vuoi che si colorino ad esempio le piastre.

    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    non visualizzo le foto sul mio pc...scusa il consiglio inutile
    Ahahah figurati, che scuse? È una chiaccherata
    cmq ogni cosa che si dice in una conversazione è sempre uno stimolo a pensare qualcosa di nuovo
    Ultima modifica di SpeedDani; 14/11/2017 alle 15:01 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allestire una Speed da Battaglia?
    Di SpeedDani nel forum Triumph on Track
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/11/2017, 14:40
  2. SBK...un'altra battaglia...
    Di morospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 02/08/2010, 20:04
  3. la battaglia dei tre regni
    Di A.V.R.75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 20:05
  4. romano battaglia-considerazioni
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/10/2009, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •