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Discussione: Problema freni speed 2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GREG
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    Problema freni speed 2011

    Ciao a tutti, sono tornato da poco alla speed, avevo letto che I problemi di freni erano migliorati ma mi sono accorto che ogni tanto la leva del freno anteriore mi tocca quasi la manopola, ho dovuto distanziare la leva(non ho le originali) e la situazione è migliorata un po' ma siamo sempre molto vicini alla manopola. ho fatto vedere al volo le pastiglie al meccanico e dice che non sono da cambiare.
    Ultima modifica di GREG; 15/11/2017 alle 16:25

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da GREG Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono tornado da poco alla speed, avevo letto che I problemi di freni erano migliorati ma mi sono accorto che ogni tanto la leva del freno anteriore mi tocca quasi la manopola, ho dovuto distanziare la leva(non ho le originali) e la situazione è migliorata un po' ma siamo sempre molto vicini alla manopola. ho fatto vedere al volo le pastiglie al meccanico e dice che non sono da cambiare.
    Secondo me devi spurgare l'aria dai freni oppure direttamente metterli in treccia.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Una volta era la flottanza dei dischi a distanziare le pastiglie. Nella 2011 mi pare avessero risolto con nottolini più rigidi. Evidentemente non del tutto. Comunque posso personalmente garantire che spostando (a forza perché i nottolini sono quasi fissi...) di un millimetro uno dei due dischi anteriori di un X-Diavel, anche la pregiatissima radiale Brembo da 19 va a fondo corsa. Pompe, pistoncini, tenute, aria, tubi in gomma, c'entrano poche ma veramente poche volte... se il disco si muove sfarfallando tra le pastiglie, pian piano le fa arretrare e non ci sono santi che tengano: la prima frenata dopo un ragionevole periodo di inutilizzo dei freni, sarà mezza vuota.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GREG
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    Capisco, proverò a vedere prima lo spurgo e poi darò un occhio ai dischi, nella speranza sia il primo la causa. anche perchè il problema si presenta spesso anche nel giro di pochi km in città.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
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    Citazione Originariamente Scritto da GREG Visualizza Messaggio
    Capisco, proverò a vedere prima lo spurgo e poi darò un occhio ai dischi, nella speranza sia il primo la causa. anche perchè il problema si presenta spesso anche nel giro di pochi km in città.
    se te lo fa per esempio alla prima pinzata la mattina o dopo esserti fermato anche per un breve periodo e poi non più allora può essere l'aria nei tubi.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Penso che siano da spurgare, poi metti i tubi in treccia metallica..risolverai.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Penso che siano da spurgare, poi metti i tubi in treccia metallica..risolverai.
    La 2011 e successive escono già con tubazioni freni in treccia metalica.......

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Semplice spurgo, se continua a farlo allora bisogna revisionare la pompa, l'unico altro motivo al tuo inconveniente può essere la tenuta delle parti in gomma della pompa (è molto più raramente delle pinze)che in rilascio quando i pistoni rientrano fanno passare aria, ma poiché farebbero anche passare un velo di liquido in pressione te ne saresti accorto.
    Se il liquido è vecchio continuerà a farlo anche dopo lo spurgo...
    Cambia liquido visto che ci sei ed usa liquido Brembo

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Non ho capito se hai l'ABS o no.. magari c'è da fare anche uno spurgo alla pompa dell'ABS..

    La speed 2011 ha sempre avuto i tubi in treccia.. anzi che io sappia li aveva già anche la 955I solo che erano neri..

    Per verificare se è la pompa il problema, prova a lasciare la moto per tutta la notte in garage con la leva del freno premuta.. magari legata con un elastico. Se il giorno dopo trovi la leva attaccata alla manopola e non c'è olio (liquido freni) a terra proveniente dalle pinze (lo escludo), vuol dire che la pompa ha dei problemi di tenuta.
    Se la leva è rimasta nella stessa posizione direi è colpa dei dischi, ovvero l'unica cosa del sistema che nella situazione reale si muovono mentre nella prova statica sono fermi.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di 266speed
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    E se il problema fosse proprio dei dischi? Qualcuno in merito ha mai provato i PFM brakes made in GB? Concezione simile ai T.Drive ma risparmio di un terzo!
    Sls.

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