Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Mi si e' rotto l'albero (non quello di natale)

  1. #1

    Mi si e' rotto l'albero (non quello di natale)

    La mia Speed 955/ 02 con 40k km mi ha regalato una bella sorpresa. L'altra mattina faccio per mettere in moto, ma sento uno strano rumore all'accensione : il motore non si avvia e allo steso tempo sento il motorino di avviamento che gira regolarmente. Ho subito pensato alla ruota libera che era andata. Ok mi metto alla ricerca di una d'occasione che mi viene spedita subito e vado dal meccanico con la moto al traino.Stamane l'orribile scoperta. Non era la ruota libera , ma semplicemente l'albero di trasmissione tranciato di netto all'innesto della R.Lib. La frattura e' netta e si nota una pessima qualita' del materiale, quasi come fosse camolata.
    Adesso arriva il bello . Cosa fare ? Cambiare l'albero senza sapere cosa e' successo a valvole e pistoni? Cambiare tutto il blocco con altro motore a 1000Eu piu' mano d'opere di 700Eu col rischio di non sapere cosa c'e' dentro, o venderla cosi' come e' al meccanico ? La moto e' iscritta al Registro Sorico Triumph al n° 201 se qualcuno volesse vederla.C'e' piu' valore di accessori che di moto Non so francamente cosa fare. e' una moto a cui tengo particolarmente per come va e per quanto e' bella. Consigliatemi voi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/15
    Località
    torino
    Moto
    speed triple 2007
    Messaggi
    226
    Mmmm lo dico da possessore di speed... e da appassionato di moto. Trasuda passione dalle tue parole. TU ci tieni. Quindi.... APRIRE CONTROLLARE... e poi richiudere.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,471
    Concordo, anche io leggendo le tue parole sento l’amore che hai per la tua moto, quindi aprire, cambiare la roba rotta e godere ancora del tuo mezzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    ma la causa?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ma la causa?
    Non si capisce . E' sempre andata bene senza problemi o rumori.Nel momento della messa in moto il motorino di avviamento e' riuscito a tranciare il perno dell'albero motore sul quale e' montata la ruota libera. Cosa impossibile da credere ma la realta' e' questa. Stiamo parlando di acciaio e non di alluminio presso fuso Lunedi' posto delle foto del fattaccio. Dalla frattura si vede che il materiale era probabilmente difettoso. Rimane il problema di cosa fare del 955.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,379
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    Non si capisce . E' sempre andata bene senza problemi o rumori.Nel momento della messa in moto il motorino di avviamento e' riuscito a tranciare il perno dell'albero motore sul quale e' montata la ruota libera. Cosa impossibile da credere ma la realta' e' questa. Stiamo parlando di acciaio e non di alluminio presso fuso Lunedi' posto delle foto del fattaccio. Dalla frattura si vede che il materiale era probabilmente difettoso. Rimane il problema di cosa fare del 955.
    Guarda qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...e-02-04-a.html

    In questa discussione è successa la stessa cosa, fra l'altro a due moto dello stesso anno e immatricolate nello stesso mese cioè Marzo 2002. La tua in che mese è stata immatricolata? Io ho una Speed come la tua immatricolata ad ottobre del 2002, mi dispiace veramente molto e quando si sentono queste cose viene da piangere

  8. #7
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Guarda qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...e-02-04-a.html

    In questa discussione è successa la stessa cosa, fra l'altro a due moto dello stesso anno e immatricolate nello stesso mese cioè Marzo 2002. La tua in che mese è stata immatricolata? Io ho una Speed come la tua immatricolata ad ottobre del 2002, mi dispiace veramente molto e quando si sentono queste cose viene da piangere
    Grazie Rik Vedo dalla discussione che non sono l'unico. La frattura e' esattamente come da foto postate e la Speed dovrebbe essere di Marzo 2002 quindi della stessa epoca di produzione. Lunedi' mandero' alla Triumhp Italia le foto , ma solo per informativa . Dubito che possano intervenire visto che sono passati 15 anni.Peccato demolirla per un problema di fusione. Ho anche il 1050 R nel box , ma se avessi venduto una delle due moto mi sarei tenuto il 955: troppo coppioso e ignorante il motore e come diceva qualcuno Col 955 le marce non si mettono, SI SPARANO, cosa che col 1050 R non succede.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,379
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    Grazie Rik Vedo dalla discussione che non sono l'unico. La frattura e' esattamente come da foto postate e la Speed dovrebbe essere di Marzo 2002 quindi della stessa epoca di produzione. Lunedi' mandero' alla Triumhp Italia le foto , ma solo per informativa . Dubito che possano intervenire visto che sono passati 15 anni.Peccato demolirla per un problema di fusione. Ho anche il 1050 R nel box , ma se avessi venduto una delle due moto mi sarei tenuto il 955: troppo coppioso e ignorante il motore e come diceva qualcuno Col 955 le marce non si mettono, SI SPARANO, cosa che col 1050 R non succede.
    Mi dispiace davvero molto, controlla appena puoi il mese di immatricolazione, ma a questo punto se tre moto immatricolate lo stesso mese e anno, si verifica la stessa rottura dell'albero, non è più un caso. Sicuramente la fusione dell'albero non è andata bene. Non c'entra nulla e sarà anche una coincidenza, ma dal tuo avatar vedo che la tua Speed è nera, le altre due Speed con l'albero rotto sono nere, anche stesso colore. Vendi la 1050R e con i soldi della vendita ripari il 955i

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    ... mi sarei tenuto il 955: troppo coppioso e ignorante il motore e come diceva qualcuno Col 955 le marce non si mettono, SI SPARANO, cosa che col 1050 R non succede.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Data Registrazione
    28/02/08
    Località
    Lecce
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Messaggi
    1,405
    700 euro per togliere un motore e montarne un altro mi sembra un pò tantino... che alla fine una volta smontati collettori e cavi vari ci vuole ben poco... La metà sarebbe onesto...
    E anche i 1000 euro per il motore sono un pò esagerati...
    Secondo me dovresti spendere sui 600 euro per il motore e 3/400 euro per la manodopera...
    Io lo feci alla mia ex street per un problema al cambio... 150e manodopera (un amico) e 350e per il motore... mai nessun problema.

    ...che poi... 1500 per sistemarla... con 2000 te ne prendi un altra intera...
    Ultima modifica di DJ D-Powa; 02/12/2017 alle 14:00

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il vostro albero di Natale
    Di Brucche nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/12/2015, 09:25
  2. La crisi e l'albero di Natale....
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 29/11/2011, 12:22
  3. Albero di Natale TCP
    Di The Dog nel forum 4 risate
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 27/12/2010, 23:18
  4. Albero di natale: Come?
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 06/12/2010, 08:58
  5. L'albero di Natale
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/12/2009, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •