Originariamente Scritto da
So_british
Ciao, in pratica non succede niente, se non che una piccola percentuale di olio vecchio rimane nella centralina ABS.
Se non sei un pilota e non sei un maniaco dell’igiene della moto 🤣 tipo me, puoi fare semplicemente un cambio olio normale come su tutte le moto prive di ABS.
Se invece vuoi fare tutto a puntino ci sono 2 soluzioni: la prima è quella “analogica”:
Cambi olio freni come se l’ABS non ci fosse, esci con la moto, dai 3 o 4 pestate sul freno posteriore in modo da farlo intervenire e quindi da aprire le elettrovalvole quel tanto che basta da far uscire l’olio vecchio dalla centralina, rispurghi.
Il secondo metodo è quello “tecnologico”:
Prendi un telefono Android, scarichi Tuneecu per 10 €, prendi un Obd Bluetooth su Amazon per altri 10€ che ti servirà anche per azzerare il Service, cambi l’olio, fai aprire le elettrovalvole con l’applicazione, fai lo spurgo.
Io non ho ancora provato perché la funzionalità nell’App l’hanno introdotta appena dopo che l’avevo sostituito, ma fra qualche mese tocca anche a me, io lo cambio tutti gli anni prima della bella stagione.