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Discussione: Montaggio Manubrio

  1. #1
    TCP Rider
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    Montaggio Manubrio

    Ciao Ragazzi,

    e' un'ora che cerco ma non ho trovato niente.

    Ho comprato il manubrio a piega bassa e lo voglio montare. Pero' prima vorrei capire se e' un lavoro che posso fare in casa senza problemi o se devo andare da un meccano. In particolare mi preoccupa il montaggio del blocco accelleratore e frizione..

    qualche consiglio o accorgimento particolare? qualcuno ha una guida o qualcosa?

    Grazie!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di 266speed
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    La frizione mi preoccuperebbe meno del comando gas!! Purtroppo non ho guida però.
    Sls.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marchino68
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    Se ha già i fori per i blocchetti elettrici hai gà metà lavoro fatto, io ho infilato tutto con il manubrio sfilato dai riser, così fai tutto quello che vuoi, una volta infilato ho stretto i riser nella posizione corretta e poi di seguito sistemato tutto il resto, al massimo in un'oretta lo fai
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  5. #4
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    prima sganci il maubrio e poi togli gli accessori..

    e il manubrio nuovo se non è già predisposto va forato col trapano...

    quindi vedi di avere a portata di mano un metro da sarta, trapano, punte, gessetti o uni posca per segnare i punti giusti... e magari un calibro (di plastica, 2€) per prendere più misure possibile..

    appena smonti quello che hai su adesso, ti sarà tutto molto più chiaro

    a occhio e croce sono 6 viti da svitare e riavvitare in totale

    na cazzata galattica

  6. #5
    TCP Rider
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    Grazie ragazzi, ho comprato il manubrio SRT, non so se e' gia' forato.. il trapano ce l'ho, punte immagino quelle da metallo, sapete per caso il diametro dei fori? e poi i fori vanno filettati?

    Confermo, il manubrio non e' forato..

    Quindi ricapitolando:

    1) smonto il manubrio originale dai riser
    2) smonto i componenti dal manubrio vecchio
    3) faccio gli stessi fori sul manubrio nuovo, stesse distanze presenti in quello vecchio
    4) rimonto il tutto

    Domande:

    1) devo filettare i fori?
    2) qualche consiglio quando installo nuovamente l'accelleratore?

    Considerazioni:

    1) sono veramente imbecille su ste cose
    Ultima modifica di Drugslove; 15/01/2018 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da Drugslove Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, ho comprato il manubrio SRT, non so se e' gia' forato.. il trapano ce l'ho, punte immagino quelle da metallo, sapete per caso il diametro dei fori? e poi i fori vanno filettati?

    Confermo, il manubrio non e' forato..

    Quindi ricapitolando:

    1) smonto il manubrio originale dai riser
    2) smonto i componenti dal manubrio vecchio
    3) faccio gli stessi fori sul manubrio nuovo, stesse distanze presenti in quello vecchio
    4) rimonto il tutto

    Domande:

    1) devo filettare i fori?
    2) qualche consiglio quando installo nuovamente l'accelleratore?

    Considerazioni:

    1) sono veramente imbecille su ste cose
    I fori che dovrai eseguire serviranno esclusivamente per fermare i blocchetti in modo tale che non ruotino sull'asse del manubrio: quando aprirai i blocchetti, noterai che all'interno della parte superiore ci sono dei perni, ebbene essi dovranno entrare nei fori senza forzare ma nemmeno essere troppo laschi, misura il loro diametro per poter fare il foro adeguato e no, non dovranno essere filettati!
    Wheelingromi

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Io l'ho cambiato sulla Street. Ti suggerisco di montare il manubrio prima di forare e, montando, senza fissarli, acceleratore e frizione valuti l'inclinazione del manubrio e dei comandi. Del mio ho dovuto segare un centimetro per estremità perché, sterzando completamente, mi si bloccava l'acceleratore.

  9. 15/01/2018, 20:32

    Motivo
    risposta su thread sbagliato

  10. #8
    TCP Rider
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    Perfetto ragazzi,

    Se trovo il tempo faccio il lavoro in settimana e poi posto foto.

    Grazie ancora!

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    prima sganci il maubrio e poi togli gli accessori..

    e il manubrio nuovo se non è già predisposto va forato col trapano...

    quindi vedi di avere a portata di mano un metro da sarta, trapano, punte, gessetti o uni posca per segnare i punti giusti... e magari un calibro (di plastica, 2€) per prendere più misure possibile..

    appena smonti quello che hai su adesso, ti sarà tutto molto più chiaro

    a occhio e croce sono 6 viti da svitare e riavvitare in totale

    na cazzata galattica
    poi misuri il cavallo,il giro vita ,imbastisci gli orli e via di macchina da cucire
    Send with the butterfly d' mammt

  12. #10
    Bannato
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    il metro da sarta è soffice !!! il calibro in plastica pure.. that's why

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