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Discussione: Gurnizioni carter frizione Speed...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Buongiorno, oggi ricevuto mail da WOT: ho chiesto quale dei due codici ordinare in base al mio VIN (se non sbaglio sono le ultime 6 cifre del telaio)
    ed il codice corretto è PFKL2050510
    Speed triple 2012 vin 50xx21

    P.s.

    La guarnizione n. 20 ha un solo codice, è la guarnizione 22 ad averne 2; io ho chiesto per la 22
    Scusami, ma il "Vin" che io sappia è quello relativo al n. motore (lato dx vicino leva rinvio frizione) e non quello relativo al telaio, ed è lo stesso numero che viene indicato per installare le appropriate mappe di "Tuneecu"... poi c'è il Vin santo, il Vin brulèe...
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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma il "Vin" che io sappia è quello relativo al n. motore (lato dx vicino leva rinvio frizione) e non quello relativo al telaio, ed è lo stesso numero che viene indicato per installare le appropriate mappe di "Tuneecu"... poi c'è il Vin santo, il Vin brulèe...
    No no.. il VIN (presumo Vehicle Identification Number) è proprio il num di telaio...

    Infatti le mappe di Tuneecu vanno in base al telaio.
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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Buongiorno, oggi ricevuto mail da WOT: ho chiesto quale dei due codici ordinare in base al mio VIN (se non sbaglio sono le ultime 6 cifre del telaio)
    ed il codice corretto è PFKL2050510
    Speed triple 2012 vin 50xx21

    P.s.

    La guarnizione n. 20 ha un solo codice, è la guarnizione 22 ad averne 2; io ho chiesto per la 22
    Raga ho avuto l'illuminazione sul motivo dei 2 codici!!
    mi è venuto in mente che nel 2012 con l'uscita delle versione R si parlava di miglioria del cambio e che questa miglioria veniva poi introdotta anche sulle versioni standard (non R).... e per capire se le versioni standard del 2012 avevano già la suddetta modifica, l'unico modo per capirlo guardandole esternamente era vedere quante viti aveva il coperchio motorino avviamento.... se aveva 5 viti come la R, aveva la modifica, altrimenti con 6 viti era ancora il vecchio motore...
    infatti se guardi su WOT, sulla 2010 (6 viti) il codice è uno solo ed è il PKFL12002018, sulla 2011 ci sono entrambi perchè prima della modifica avavano il PKFL12002018 (6viti) dopo (indicativamente dal 2012) il PKFL 2050510 (5 viti). Se quardi sempre su WOT infatti x la versione R il codice è uno solo ed è il PKFL 2050510 (5 viti).

    A prova della mia tesi te avrai sicuramente 5 viti...Vero? se mi confermi procedo all'acquisto!

    Ho guardato ora la mia...ha anche la mia 5 fori...
    cmq la differenza dei 2 codici sono il numero di viti del carter 5 o 6...
    Ultima modifica di marco87; 30/01/2018 alle 17:14 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma il "Vin"che io sappia è quello relativo al n. motore (lato dx vicino leva rinvio frizione) e non quello relativo al telaio, ed è lo stesso numero che viene indicato per installare le appropriate mappe di "Tuneecu"... poi c'è il Vin santo, il Vin brulèe...
    No il VIN sono proprio le ultime 6 cifre del telaio anche su WOT indicano i modelli per telaio....
    Poi di altro vin qua dalle mie parti è pieno
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Raga ho avuto l'illuminazione sul motivo dei 2 codici!!
    mi è venuto in mente che nel 2012 con l'uscita delle versione R si parlava di miglioria del cambio e che questa miglioria veniva poi introdotta anche sulle versioni standard (non R).... e per capire se le versioni standard del 2012 avevano già la suddetta modifica, l'unico modo per capirlo guardandole esternamente era vedere quante viti aveva il coperchio motorino avviamento.... se aveva 5 viti come la R, aveva la modifica, altrimenti con 6 viti era ancora il vecchio motore...
    infatti se guardi su WOT, sulla 2010 (6 viti) il codice è uno solo ed è il PKFL12002018, sulla 2011 ci sono entrambi perchè prima della modifica avavano il PKFL12002018 (6viti) dopo (indicativamente dal 2012) il PKFL 2050510 (5 viti). Se quardi sempre su WOT infatti x la versione R il codice è uno solo ed è il PKFL 2050510 (5 viti).

    A prova della mia tesi te avrai sicuramente 5 viti...Vero? se mi confermi procedo all'acquisto!

    Ho guardato ora la mia...ha anche la mia 5 fori...
    cmq la differenza dei 2 codici sono il numero di viti del carter 5 o 6...
    Esatto il carterino avviamento ha 5 viti, la mia a detta di mamma triunz dovrebbe essere una 2012 col cambio R, come mi disse anche il venditore.
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  6. #15
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    No il VIN sono proprio le ultime 6 cifre del telaio anche su WOT indicano i modelli per telaio....
    Poi di altro vin qua dalle mie parti è pieno

    Esatto il carterino avviamento ha 5 viti, la mia a detta di mamma triunz dovrebbe essere una 2012 col cambio R, come mi disse anche il venditore.
    Perfetto! Risolto l'arcano...grazie!!

    Sto facendo l'ordine...x le 3 guarnizioni mi viene un totale di quasi 50 euro compresi i 15 di spedizione!! cavolo mi costano quasi quanto la frizione!!

    ma se non si rompono dite che non vanno più bene le sue guarnizioni? e se usassi la pasta nera? alla fine la usano anche sulle coppe dell'olio...

  7. #16
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    [QUOTE=marco87;741perfetto! Risolto l'arcano...grazie!!

    Sto facendo l'ordine...x le 3 guarnizioni mi viene un totale di quasi 50 euro compresi i 15 di spedizione!! cavolo mi costano quasi quanto la frizione!!

    ma se non si rompono dite che non vanno più bene le sue guarnizioni? e se usassi la pasta nera? alla fine la usano anche sulle coppe dell'olio...[/QUOTE]

    Se non si rompono perche cambiarle? prima smonta e poi vedi se si rompono....la pasta nera vol dire prorio buttere in cesso le guarnizioni e bestemmie in una eventuale riapertura.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Se non si rompono perche cambiarle? prima smonta e poi vedi se si rompono....la pasta nera vol dire prorio buttere in cesso le guarnizioni e bestemmie in una eventuale riapertura.
    Credevo che una volta aperto andavano cambiate in ogni caso...di solito nei motori si fa cosi...cmq le avrei prese in ogni caso in via preventiva perchè se anche le cambio solo se si rompono le devo avere...altrimenti devo rimanere con la moto "aperta" finchè non mi arrivano....

    Quindi te la cambi solo perchè si è rotta? le altre non le hai cambiate?

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Si cambio quella rotta...e spero che le altre continiuno a fare il loro lavoro, se vedrò trafilaggi, ordino le altre
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  10. #19
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    io ora sento in conce se riesco a risparmiare sulle spese di trasporto rispetto a WOT atrimenti mi sa che andrò di pasta nera....x principio non spendo 50 euro di guanizioni quando la frizione l'ho pagata 80...

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Raga ho avuto l'illuminazione sul motivo dei 2 codici!!
    mi è venuto in mente che nel 2012 con l'uscita delle versione R si parlava di miglioria del cambio e che questa miglioria veniva poi introdotta anche sulle versioni standard (non R).... e per capire se le versioni standard del 2012 avevano già la suddetta modifica, l'unico modo per capirlo guardandole esternamente era vedere quante viti aveva il coperchio motorino avviamento.... se aveva 5 viti come la R, aveva la modifica, altrimenti con 6 viti era ancora il vecchio motore...
    infatti se guardi su WOT, sulla 2010 (6 viti) il codice è uno solo ed è il PKFL12002018, sulla 2011 ci sono entrambi perchè prima della modifica avavano il PKFL12002018 (6viti) dopo (indicativamente dal 2012) il PKFL 2050510 (5 viti). Se quardi sempre su WOT infatti x la versione R il codice è uno solo ed è il PKFL 2050510 (5 viti).

    A prova della mia tesi te avrai sicuramente 5 viti...Vero? se mi confermi procedo all'acquisto!

    Ho guardato ora la mia...ha anche la mia 5 fori...
    cmq la differenza dei 2 codici sono il numero di viti del carter 5 o 6...
    Te lo avevo detto che era per la modifica al cambio..

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